Azioni Activision: investire in società di videogiochi

L'industria dei videogiochi è cresciuta molto nel corso degli anni, quindi le aziende che sono pioniere in questo settore fanno grandi profitti dal successo dei loro giochi e prodotti. Devi sapere che le azioni delle aziende di videogiochi possono essere divise in 3 categorie:

  1. Aziende che sviluppano software di gioco, come le schede grafiche.
  2. Aziende che sviluppano e distribuiscono i propri giochi
  3. Aziende che sviluppano console di gioco.
Azioni Activision

Informazioni su Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI)

Activision Blizzard è la più grande società di software di videogochi negli Stati Uniti per fatturato. L'azienda combina 3 divisioni di sviluppo e pubblicazione:

  • King Digital: giochi mobili
  • Activision: piattaforme per console
  • Blizzard: giochi per PC.

L'azienda ha anche una delle collezioni di videogiochi più redditizie del settore, con tendenze che includono un aumento della distribuzione digitale e delle vendite di merchandising nel gioco.

Franchising Activision

L'editore di questa società è responsabile di franchigie di giochi come Call of Duty, Overwatch, World of Warcraft e Candy Crush Saga; oltre ad essere un leader negli e-sports (leadership del CEO Bobby Kotick).

Inoltre, Activision Blizzard ha una vasta esperienza nel lancio di giochi che attirano nuovi giocatori. Possiede anche il gioco più venduto di tutti i tempi, World of Warcraft: Shadowlands con vendite di oltre 3,7 milioni di copie nel suo primo giorno di rilascio.

Azioni Activision: investire in società di videogiochi

Oggi, investire in videogiochi è una delle forme più popolari di intrattenimento, il cui mercato è in continua evoluzione. Uno dei principali vantaggi quando si investe è quello di poter diversificare il portafoglio di investimento, tutto questo grazie alla presenza di numerose aziende dedicate a diversi settori.

Informazioni sull'azienda:

AziendaISIN y TickerCapitalizzazione
Activision Blizzard IncUS00507V1098 ATVI60,16 miliardi

Analisi delle azioni Activision

L'azienda ha avuto una tendenza al rialzo da novembre 2020 a febbraio 2021, seguita da una fase laterale che ha stabilizzato il prezzo delle azioni nei 4 mesi successivi. Attualmente, lo stock sta avendo una recessione molto utile per i commercianti interessati alle strategie CFD a breve termine e alla vendita allo scoperto.

Tuttavia, la forza dell'azienda e la tendenza a lanciare giochi di successo può essere molto vantaggiosa, anche se a lungo termine.

Investire o non investire in azioni Activision

Secondo l'ISFE (organizzazione europea che studia il mercato dell'industria dei videogiochi) e le cifre che questa azienda ha avuto negli ultimi anni, è una buona opzione investire nelle sue azioni; tenendo sempre presente che ci saranno dei rischi quando si investe, poiché i mercati finanziari sono volatili.

Un grande vantaggio è che il settore dei videogiochi è attualmente in forte crescita e le previsioni degli analisti esperti sono positive.

Come e dove investire in questi titoli

Per investire in azioni di gioco, dovresti cercare dei broker online che siano adeguatamente regolamentati e che ti offrano tutti gli strumenti per investire in modo ottimale e sicuro. Per il trading di azioni reali consigliamo di utilizzare piattaforme sicure e regolamentate come eToro, Trade.com e Plus500.

ETORO

7.5/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Sito web in diverse lingue.

Versione mobile avanzata e copytrading

Negoziazione di azioni senza commissioni di acquisto e vendita

Deposito minimo:

$200.00

I metodi di investimento possono essere i CFD (contratto per differenza) e i DMA (accesso diretto al mercato), che permettono di speculare sulle fluttuazioni di prezzo a breve termine o di accedere direttamente ai mercati.

  • Per quanto riguarda l'accesso diretto al mercato, devi sapere che è costoso e che un singolo scambio può valere molti euro. Infine, non sono flessibili perché permettono solo posizioni rialziste.
  • Tuttavia, investire attraverso una piattaforma online ha più vantaggi: i costi sono inferiori e, in molti casi, è possibile iniziare a investire con pochi soldi. I contratti per differenza sono più flessibili ed efficienti e ti permettono di negoziare sia al rialzo che al ribasso.

Come consiglio principale, valutate sempre attentamente le possibilità e il metodo giusto per comprare azioni Activision. Speriamo che queste informazioni ti facilitino gli investimenti.


analisis tecnica xtb
Guida raccomandata

Guida all´a analisi tecnica

Impara tutto sull'analisi tecnica e porta il tuo trading al livello successivo.

Scaricare gratis

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy