Azioni Snapchat: come investire e analisi tecnica | Rankia: Comunità finanziaria

Azioni Snapchat: come investire e analisi tecnica

Il mercato azionario o mercato Forex è uno dei mercati che a causa dell'influenza di Internet e dei social network è in aumento. Uno dei settori delle aziende che suscita il maggior interesse per gli investimenti sono i social network. In questo post parleremo di Azioni Snapchat: come investire e analisi tecnica

Azioni Snapchat: come investire e analisi tecnica 

Snapchat è uno dei social network che negli ultimi due anni ha operato come un'applicazione compatibile con dispositivi Android e iOS. L'applicazione dispone di immagini e supporto multimediale che è fissato nel profilo dell'utente per un periodo di 24 ore

Questa applicazione è stata creata il 1 settembre 2011 da Evan Spiegel quando era studente alla Stanford University e insieme a FacebookTwitterInstagram TikTok sono tra le applicazioni più scaricate al mondo. 

La sede principale di questa azienda è a Santa MonicaCalifornia, dove impiega un totale di 2000 dipendenti. 

Borsa di New York 

Snapchat ha iniziato le sue negoziazioni il 2 marzo 2017 alla Borsa di New York, essendo una delle società con il maggior potenziale di investimento oggi. 

Analisi tecnica 

Le azioni Snapchat hanno le seguenti caratteristiche tecniche: 

  • Alleanze strategiche: tra i suoi partner c'è l'alleanza con Square, società dedicata al pagamento tramite smartphone
  • Borsa in cui è quotataNasdaq o New York Stock Exchange. 
  • Indice in cui negozia: S&P 500 
  • Capitalizzazione: 30 miliardi di dollari 
  • Codice azione: SNAP 
  • Tipologie di azioni: A, B e C (ricordando che le azioni di tipo A sono prive di diritto di voto). 

Deposito minimo:

$0.00

Deposito minimo:

$200.00

Deposito minimo:

$0.01

Modi per acquisire azioni

Se hai intenzione di effettuare l'investimento, devi tenere conto dei seguenti modi: 

1. Contratti per differenza: per acquisire azioni per CFD Contratti per differenza puoi utilizzare un broker o pagine di investimento in questo caso le più conosciute sono eToroOBR Invest,  e XTB in cui puoi investire senza pagare alcun tipo di commissione. 

2. Azioni DMA o azioni di mercato diretto: conti con l'uso di applicazioni o pagine come quelle che abbiamo menzionato sopra e tramite un broker che ti addebiterà una sorta di commissione per il processo. 

  • Base utenti: questa azienda ha circa 166 milioni di utenti attivi in ​​tutto il mondo. Si stima che la crescita degli utenti sia del 36% all'anno e si prevede che il numero di utenti dell'applicazione raddoppierà ancora di più. 
  • Prezzo delle azioni: il valore più alto delle azioni Snapchat è stato registrato il 2 luglio 2021, in cui il prezzo per azione ha raggiunto un valore di 68,48 USD; stimando che il valore delle azioni possa continuare ad aumentare. 
  • Attrazione degli investitori: Pur avendo ottenuto un alto valore delle azioni a causa della pandemia di Covid-19, le azioni di SNAPCHAT non riescono ad attirare l'attenzione dei potenziali investitori. 

Ricorda che i millennial e le nuove generazioni sono sempre più attratti dalle proposte di social media basate su applicazioni che si concentrano su video o foto, quindi sebbene Snapchat abbia molta concorrenza, contiene anche una nuova proposta che può attrarre non solo i nuovi utenti delle applicazioni ma a nuovi investitori. 

Con questa breve analisi, sei stato in grado di comprendere alcune delle principali caratteristiche delle azioni Snapchat, come investire e un'analisi tecnica. Ti consigliamo di rivedere l'analisi tecnica della società e scegliere la migliore opzione di investimento. 


Guida Analisa tecnica
Guida raccomandata

Guida all´a analisi tecnica

Impara tutto sull'analisi tecnica e porta il tuo trading al livello successivo.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy