Azioni Starbucks – Come investire e analisi tecnica

Starbucks è un gruppo americano che possiede e gestisce negozi di caffè; la maggior parte del suo fatturato proviene dalla gestione di questi negozi di caffè e il resto dalla vendita di licenze in tutto il mondo; inoltre questa azienda vende caffè, bibite e prodotti alimentari per altre aziende. In questo post imparerete a conoscere le azioni di Starbucks.

Azioni Starbucks – Come investire e analisi tecnica

Dovete sapere che Starbucks ha guadagnato un grande spazio nei mercati finanziari internazionali grazie al suo approccio di marketing; per questo motivo, si sta espandendo in diversi paesi e si classifica nella lista delle aziende con il più alto fatturato annuale.

Se state pensando di comprare azioni di Starbucks, vi invitiamo a imparare qualcosa su questa azienda:

Starbucks

Starbucks ha aperto le sue porte nel 1971 con un piccolo negozio situato in “Pike Place Market” a Seattle. Nel 1983, Howard Schult entrò in questo stabilimento e provò il caffè Sumatra, rimase entusiasta del prodotto e si unì all'azienda (attualmente è presidente e amministratore delegato). Starbucks ha un concetto nuovo nelle sue caffetterie, rendendo i suoi clienti confortevoli, permettendo loro di parlare e lavorare all'interno della caffetteria.

Partner

I principali partner di Starbucks sono:

  • Selection
  • Spotify
  • Gruppo Casino.

I concorrenti di Starbucks

Attualmente questa azienda non è solo dedicata al caffè, ma anche a prodotti di fast food, tra gli altri. I suoi principali concorrenti sono Nestlé, McDonald's e Subway.

Analisi tecnica per comprare azioni Starbucks

Starbucks è quotata al Nasdaq 100 ed è una società con un movimento costante verso l'alto che ha avuto piccoli cali significativi. Negli ultimi 5 anni sul mercato azionario di Starbucks, si può vedere quanto segue:

  • Il 15 luglio 2016, aveva un prezzo di borsa di 57,41 dollari e circa un anno dopo (2017), il prezzo per azione era quasi lo stesso, a 58,04 dollari.
  • Nel 2018, ha avuto un calo significativo del prezzo, raggiungendo 48,98 USD. Per questo motivo, molti investitori erano molto preoccupati per un calo del mercato azionario, ma questo non è stato il caso e c'è stato un aumento significativo per la società (il 9 novembre 2018 le azioni sono salite a 68,60 USD e nel 2019 hanno raggiunto 99,11 USD).
  • Dopo la pandemia del 2020, Starbucks è stata valutata a 58,03 dollari; tuttavia, il prezzo per azione è aumentato di nuovo bruscamente, raggiungendo un massimo di 118,34 dollari in borsa.

Analisi dei rischi

Starbucks è caratterizzato da una certa stabilità di tendenza, evidenziata da un basso livello di volatilità fissato a 1,362, con volumi giornalieri ancora bassi.

Previsioni degli esperti

Le previsioni sono molto buone, tuttavia, è importante che tu tenga presente l'analisi tecnica e generale di questa azienda. Questo rende più facile determinare la fattibilità dell'acquisto o meno di azioni. Tuttavia, le prospettive di investimento sono buone.

Vantaggi di questa azienda

  • Starbucks ha investito molto nella pubblicità, per cui è un marchio molto popolare in tutto il mondo.
  • Oltre a vendere prodotti diversi dal caffè, ha anche diversificato in altri titoli. Hanno comprato filiali di Best Coffee o Ethos Water.
  • Una delle grandi ambizioni dell'azienda è quella di espandersi nei mercati emergenti per acquisire più clienti.

Come comprare azioni Starbucks?

Per investire nelle loro azioni dovresti scegliere un broker, fisico o online (regolamentato, sicuro e affidabile), che possa guidarti e aiutarti a creare la strategia finanziaria. Starbucks ha attualmente molti piani di espansione e sfide che influenzano positivamente le azioni che compri.

Dove comprare azioni Starbucks?

Consigliamo di investire con la piattaforma eToro; investendo su questa piattaforma, puoi risparmiare sulle commissioni che ti verranno addebitate dalle banche e da altre entità. La piattaforma è molto facile da usare e ha un conto demo in modo da poter sperimentare senza rischiare i vostri soldi. Puoi anche trovare più piattaforme online e sceglierne una che si adatti alle tue esigenze e che offra consigli di investimento di esperti.

ETORO

7.5/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Sito web in diverse lingue.

Versione mobile avanzata e copytrading

Negoziazione di azioni senza commissioni di acquisto e vendita

Deposito minimo:

$200.00

Speriamo che tu abbia imparato qualcosa di più sulle azioni Starbucks e su come investire in esse.


analisis tecnica xtb
Guida raccomandata

Guida all´a analisi tecnica

Impara tutto sull'analisi tecnica e porta il tuo trading al livello successivo.

Scaricare gratis

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy