Come investire in Stellantis: azioni e dividendi 

Le azioni Stellantis sono una delle principali novità sul mercato. Sono stati lanciati il 18 gennaio sulle borse FTSE-Mib e Euronext ed il 19 gennaio a Wall Street. In questo post vi invitiamo a conoscere Stellantis, come investire in Stellantis, azioni e dividendi.

azioni stellantis dividendi

Come investire in Stellantis: azioni e dividendi 

Per cominciare, bisogna sapere che questo gruppo automobilistico è stato creato all'inizio del 2021 dall'unione di due giganti del settore: FCA (nato dall'accordo firmato tra Fiat e Chrysler) e PSA (proprietario di Peugeot e altri marchi). 

Così, dal suo ingresso sul mercato, Stellantis ha attirato un buon interesse da parte degli investitori e la sua performance azionaria è stata uno degli eventi di borsa più popolari oggi. Le stime e le analisi di mercato relative alle azioni stellantis sono molto positive. 

Dettaglio di Stellantis:

  • Agenzia: Stellantis (STLA)
  • Codice ISIN: NL00150001Q9
  • Indice: stellantis azioni borsa italiana
  • Investimento minimo: 50 sterline
  • Principali concorrenti: Toyota, General Motors, Ford, Honda, Nissan Hyunday, BMW, Tesla e Volskwagen…

Scopri come investire in azioni Stellantis e i loro dividendi qui sotto.

Comprare azioni Stellantis

Per comprare azioni Stellantis è consigliabile farlo con un broker o una società di intermediazione di cui ti fidi e che è adeguatamente regolata sul mercato. Uno dei broker più famosi è eToro, la piattaforma più sicura e conveniente per acquistarli.

La regolamentazione analitica e le certificazioni Consob, CySEC e ASIC confermano l'affidabilità della piattaforma eToro, che offre una copertura assicurativa ai suoi utenti per investimenti fino a 20.000 dollari.

Tra i vantaggi principali di investire con eToro troviamo la possibilità di avere un vero e proprio sistema di trading passivo e automatico tramite i vari prodotti finanziari esclusivi (Copy trading e Copy portfolio). Inoltre il blog di eToro è molto ricco di spunti interessanti.

ETORO

7.5/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Sito web in diverse lingue.

Versione mobile avanzata e copytrading

Negoziazione di azioni senza commissioni di acquisto e vendita

Deposito minimo:

$50.00

Quotazione Stellantis

Quando si decide di investire in un titolo è importante essere aggiornati con la quotazione delle azioni in tempo reale. È possibile trovare la quotazione di mercato nelle piattaforme di investimento di ogni broker. Qui trovi una lista dei migliori broker per fare trading su azioni in Italia [2022].

Come investire in azioni Stellantis con un broker

La prima cosa da fare è creare il proprio account personale sul sito ufficiale della piattaforma, il che richiede pochi minuti. Ricordati di compilare i dati richiesti nella registrazione, di accettare i termini e le condizioni del servizio, il trattamento dei dati personali e infine di cliccare su “Crea account“. 

Dopo aver effettuato il primo accesso all'account, dovrai completare il tuo profilo e caricare un documento d'identità per verificare il tuo account

Ora, quando siete pronti ad investire, cercate Stellantis nella barra superiore, al centro dello schermo, e selezionate il titolo STLA.MI e cliccate su “Compra” e inserite l'importo che volete investire, selezionando sia il valore di stop loss che quello di take profit

Ricorda che prima di scegliere le azioni stellanti in cui investire il capitale, è bene informarsi sulla situazione economica del gruppo, sul comportamento attuale del titolo in borsa e su quali sono le previsioni degli analisti.  Alla luce di ciò, si può dire che l'andamento del mercato azionario è stato molto positivo nell'ultimo anno e che, dopo alcune fluttuazioni, si è stabilizzato.

Se ti interessa investire in azioni da dividendi ti consigliamo:

Stai cercando un broker? Consulta i nostri consigli

Deposito minimo:

$50.00

* Il 68% dei conti CFD al dettaglio perde denaro eToro USA LLC non offre CFD, ma solo attività crittografiche reali.
Deposito minimo:

$0.00

IG
Deposito minimo:

$0.00

Dividendi Stellantis

A proposito dei dividendi Stellantis, è importante che prendiate in considerazione il rapporto dei dividendi pagati e le prossime date che Stellantis ha previsto per il pagamento dei dividendi Stellantis 2022.

Quando vengono pagati

La casa automobilistica Stellantis ha annunciato che intende proporre agli azionisti una distribuzione totale degli utili di circa 3,3 miliardi di euro. Il dividendo unitario per azione ordinaria sarà quindi pari a 1,04 euro. Se gli azionisti approveranno la distribuzione proposta, la cedola sarà rilasciata il 19 aprile 2022 e pagata il 29 aprile 2022.

Date di pagamento dei dividendi: Borsa italiana

ShareDps BodDps AgmCurrencyEx DatePaymentAgmNotice
Ordinary1.04
Euro22/04/1922/04/29 
Ordinary0.320.32Euro21/04/1921/04/2821/04/1512,253
Ordinary0.0966770.096677Euro21/03/1521/03/22 7,163
Ordinary1.84
Euro21/01/1421/01/29 1,085
Ordinary1.3
Euro19/05/2019/05/30 9,660
Ordinary0.650.65Euro19/04/2319/05/02 7,975

Speriamo che con questo post tu abbia imparato come investire in Stellantis: azioni e dividendi.

Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
Consent(Required)

Guida Analisi Tecnica

Questo e-book ti aiuterà a scoprire ciò che devi sapere per iniziare a usare uno dei metodi più usati nei mercati finanziari:

  • Concetti di base
  • Tutto quello che devi sapere sull'analisi tecnica
  • Come iniziare ad usare l'analisi tecnica

Articoli correlati

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy