Cos'è il Kairi Relative Index (KRI) e come calcolarlo? | Rankia: Comunità finanziaria

Cos’è il Kairi Relative Index (KRI) e come calcolarlo?

Quando decidiamo di investire nei mercati finanziari, è normale che tu provi interesse per gli indici e desideri lavorare con loro, nell'analisi tecnica ci sono molti strumenti tecnici che possono essere utilizzati per analizzare i grafici e determinare le strategie, uno di questi è ” The Relative Kairi Index (KRI) ”, di origine giapponese, vediamo “ Cos'è l'indice Relative Kairi e come viene utilizzato?”

Cos'è il Kairi Relative Index (KRI) e come calcolarlo?

Che cos'è l'indice di Kairi relativo?

L'indice relativo di Kairi è un metodo comune nell'analisi tecnica per la scelta dei titoli di investimento. Generalmente, utilizzato nel mercato forex, viene compilato prendendo prima una media mobile, che è la media dei prezzi in un certo periodo di tempo che aumenta e diminuisce nel tempo. Questa media mobile viene quindi misurata rispetto al prezzo corrente e la deviazione tra i due viene rappresentata come percentuale della media mobile.

La deviazione consente agli investitori che seguono il Kairi Relative Index, che ha avuto origine in Giappone, di decidere se acquistare o vendere i titoli in studio e quando tali transazioni dovrebbero avvenire.

Molti trader selezionano l'Indice relativo di Kairi con l'intenzione di aiutarli a prendere decisioni. Tuttavia, possono esserci due flussi di utilizzo; Nella prima, i trader scelgono di studiare problemi fondamentali, come la solidità finanziaria di una società che emette azioni, che possono influenzare i prezzi dei titoli. Questi ultimi, meno interessati ai fondamentali, si concentrano esclusivamente sui prezzi dei titoli, in particolare su come i prezzi passati possono indicare la performance futura.

Come altri indicatori tecnici, il Kairi Relative Index è efficace nel mostrare lo slancio, che può determinare se un trend di prezzo continuerà o si esaurirà. Per prima cosa viene costruita una media mobile del titolo. Viene calcolato calcolando la media dei prezzi su un periodo di tempo. La scelta di un periodo di tempo più lungo per la media mobile si traduce in un indice più accurato, sebbene una media più breve possa andare bene per individuare le tendenze a breve termine.

Come viene calcolato l'indice relativo di kairi?

Una volta che la media mobile è stata raccolta, viene sottratta dal prezzo corrente del titolo. Questo numero viene diviso per la media mobile e l'importo risultante viene moltiplicato per 100 per creare una percentuale. La percentuale risultante è l'indice di Kairi relativo. Quando l'indice è alto e positivo, indica che l'investitore dovrebbe vendere. Se è alto e negativo, l'investitore deve acquistare.

La rappresentazione grafica dell'Indice relativo di Kairi può anche mostrare i punti di ingresso di un investitore, che sono i punti esatti in cui una tendenza sta per iniziare. Ciò si ottiene utilizzando la linea centrale, che nel caso del Kairi sarà sempre zero. Nel punto in cui l'indice supera la linea centrale, è il momento di un trend rialzista. Nel caso in cui la linea dell'indice vada al di sotto della linea centrale dall'alto, dovrebbe indicare l'inizio di una tendenza al ribasso per sicurezza.

Formula: il KRI è calcolato in questo modo;

Dove:

SMA: è la media mobile.

N: È il numero di periodi per SMA, generalmente 14.

In conclusione, ricordiamoci che il Kairi Relative Index è un oscillatore e un indicatore anticipatore. Una deviazione del prezzo corrente dalla sua media mobile semplice viene calcolata come percentuale della media mobile. Riconoscendo i mercati di tendenza che sono eccessivamente estesi, i trader potrebbero trarre vantaggio dagli svantaggi. Se vuoi saperne di più su indici, analisi tecniche e altri argomenti correlati visita Rankia Italia e lascia un commento.


Guida Analisa tecnica
Guida raccomandata

Guida all´a analisi tecnica

Impara tutto sull'analisi tecnica e porta il tuo trading al livello successivo.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy