Cos’è il Market mover? Suggerimenti per il trading

Se operi online avrai sicuramente sentito parlare di “Market mover, market engine o spostamento del mercato“. Tuttavia, se hai dei dubbi su questo termine e sulla sua applicazione, in questo post potrai conoscere tutte le informazioni a riguardo e i consigli per il trading.

Cos'è il Market mover? Suggerimenti per il trading

I Market Move sono un tipo di notizie macroeconomiche con un forte impatto sui mercati; tra i più importanti puoi trovare quelli che pubblicano tassi di interesse o dati sull'occupazione.

Cioè, questi sono i fattori che possono muovere il mercato ed è importante conoscerli per prendere le migliori decisioni di business.

Allo stesso modo, questo tipo di notizie è di grande impatto per il mercato finanziario e può essere:

Market mover- Notizie positive o negative

Queste notizie influiscono positivamente o negativamente a seconda del prezzo di un bene.

Movimento del mercato in base alla natura del bene

A seconda del tipo di asset, il “Market mover o i motori di mercato” funzionano:

  • Se si tratta di un titolo, questi sono i fattori che influenzeranno la società quotata in borsa che li emette.
  • Negli indici azionari, sono le situazioni economiche dello Stato di riferimento.
  • Quando sono criptovalute, queste potrebbero essere scelte dagli Exchangers, le nuove piattaforme inserite, le novità nelle Blockchain, tra le altre.

Market mover- Categorie

Questi motori di mercato sono suddivisi nelle seguenti categorie:

Economico

Includono indicatori statistici che riflettono la situazione economica di un luogo. Ad esempio: PIL, occupazione, disoccupazione, dati sulla produzione, tra gli altri.

Finanziario

Categoria che include le opzioni di banche centrali, inflazione o tassi di interesse.

Politici

Riflettono la stabilità di ogni governo, per esempio: i risultati elettorali.

Il principale motore di mercato

Di seguito i principali Market Mover:

  • Tassi di interesse: Questi Market Mover decidono il costo dei prestiti o del denaro nelle banche
  • Tasso di disoccupazione Questo tasso misura la capacità di un paese di assorbire la forza lavoro disponibile nel suo territorio.
  • PIL Il prodotto interno lordo è l'indicatore che determina i beni ei servizi che vengono prodotti entro alcuni limiti geografici di un paese.
  • Produzione industriale Questo mercato mostra i dati manifatturieri e il calo della produzione industriale (tasso negativo).

Vuoi sapere chi è il broker più economico per investire in azioni in Italia? Guarda il nostro articolo per i broker più economici per investire in azioni in Italia.

Suggerimenti per il trading

Dopo aver appreso questi motori di mercato, ti presenteremo i principali suggerimenti per il trading:

  • • La prima cosa che devi tenere a mente è che il trading online è una grande opportunità per la tua crescita finanziaria; tuttavia, devi farlo correttamente; con impegno, studio e perseveranza.
  • • Devi scegliere una piattaforma di broker adatta; ovvero che sia autorizzato e regolamentato dalla CONSOB, che abbia un conto verificato e che sia sicuro e affidabile. Ti consigliamo di controllare le migliori piattaforme in Italia.
  • • Se sei un principiante ti consigliamo di non intraprendere questa attività così velocemente; Dovresti studiare attentamente le dinamiche di investimento e stare calmo non rischiando così grandi somme di denaro. Insomma, non lasciatevi trasportare dall'emozione e dall'ansia.
  • Impara a leggere le indicazioni o i segnali commerciali che indicano buoni ritorni all'interno del mercato. Molti di questi servizi non sono gratuiti sul web, ma garantiscono affidabilità.
  • Fare attenzione a seguire alla lettera i consigli dei forum su Internet; falsi esperti in materia spesso si nascondono in questi forum allo scopo di ingannare.
  • • Seguire il tempo nel mercato con particolare attenzione. Ricordiamo che l'inizio delle ore centrali del pomeriggio in Italia ha un mercato azionario che si muove con più liquidità.
  • • Ottenere una formazione nel trading e conoscere i modi più sicuri per investire. Inoltre, impara dai trader più esperti.
  • Sii consapevole dei tuoi limiti e agisci di conseguenza.

Con queste informazioni, speriamo che ti sia molto utile conoscere il movimento del mercato e i principali suggerimenti per il trading.

Ler mais tarde - Preencha o formulário para guardar o artigo como PDF
Consent(Required)

Guida Analisi Tecnica

Questo e-book ti aiuterà a scoprire ciò che devi sapere per iniziare a usare uno dei metodi più usati nei mercati finanziari:

  • Concetti di base
  • Tutto quello che devi sapere sull'analisi tecnica
  • Come iniziare ad usare l'analisi tecnica

Articoli correlati

In questo post scoprirete cos'è l'analisi fondamentale attraverso la stima del fair value delle azioni. Vedremo anche delle strategie di trading ad essa associate. Che cos'è l'analisi fondamentale delle azioni? L'analisi fondamentale è u...
All'interno del mercato azionario o Forex ci sono alcuni strumenti o strategie utilizzate per stabilire criteri che ci permettono di conoscere gli ...
In Borsa ci sono varie operazioni, alcune regolamentate e altre no, è il caso delle operazioni OTC (Over the Counter) e del suo mercato, oggi vi sp...
Quella della cannabis è un'industria che ha visto un grande aumento nel corso degli anni e non è composta solo da aziende produttrici di&...

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy