Cos’è il Market mover? Suggerimenti per il trading

Se operi online avrai sicuramente sentito parlare di “Market mover, market engine o spostamento del mercato“. Tuttavia, se hai dei dubbi su questo termine e sulla sua applicazione, in questo post potrai conoscere tutte le informazioni a riguardo e i consigli per il trading.

Cos'è il Market mover? Suggerimenti per il trading

I Market Move sono un tipo di notizie macroeconomiche con un forte impatto sui mercati; tra i più importanti puoi trovare quelli che pubblicano tassi di interesse o dati sull'occupazione.

Cioè, questi sono i fattori che possono muovere il mercato ed è importante conoscerli per prendere le migliori decisioni di business.

Allo stesso modo, questo tipo di notizie è di grande impatto per il mercato finanziario e può essere:

Market mover- Notizie positive o negative

Queste notizie influiscono positivamente o negativamente a seconda del prezzo di un bene.

Movimento del mercato in base alla natura del bene

A seconda del tipo di asset, il “Market mover o i motori di mercato” funzionano:

  • Se si tratta di un titolo, questi sono i fattori che influenzeranno la società quotata in borsa che li emette.
  • Negli indici azionari, sono le situazioni economiche dello Stato di riferimento.
  • Quando sono criptovalute, queste potrebbero essere scelte dagli Exchangers, le nuove piattaforme inserite, le novità nelle Blockchain, tra le altre.

Market mover- Categorie

Questi motori di mercato sono suddivisi nelle seguenti categorie:

Economico

Includono indicatori statistici che riflettono la situazione economica di un luogo. Ad esempio: PIL, occupazione, disoccupazione, dati sulla produzione, tra gli altri.

Finanziario

Categoria che include le opzioni di banche centrali, inflazione o tassi di interesse.

Politici

Riflettono la stabilità di ogni governo, per esempio: i risultati elettorali.

Il principale motore di mercato

Di seguito i principali Market Mover:

  • Tassi di interesse: Questi Market Mover decidono il costo dei prestiti o del denaro nelle banche
  • Tasso di disoccupazione Questo tasso misura la capacità di un paese di assorbire la forza lavoro disponibile nel suo territorio.
  • PIL Il prodotto interno lordo è l'indicatore che determina i beni ei servizi che vengono prodotti entro alcuni limiti geografici di un paese.
  • Produzione industriale Questo mercato mostra i dati manifatturieri e il calo della produzione industriale (tasso negativo).

Vuoi sapere chi è il broker per investire in azioni? Leggi qui

Suggerimenti per il trading

Dopo aver appreso questi motori di mercato, ti presenteremo i principali suggerimenti per il trading:

  • • La prima cosa che devi tenere a mente è che il trading online è una grande opportunità per la tua crescita finanziaria; tuttavia, devi farlo correttamente; con impegno, studio e perseveranza.
  • • Devi scegliere una piattaforma di broker adatta; ovvero che sia autorizzato e regolamentato dalla CONSOB, che abbia un conto verificato e che sia sicuro e affidabile. Ti consigliamo di controllare le migliori piattaforme in Italia.
  • • Se sei un principiante ti consigliamo di non intraprendere questa attività così velocemente; Dovresti studiare attentamente le dinamiche di investimento e stare calmo non rischiando così grandi somme di denaro. Insomma, non lasciatevi trasportare dall'emozione e dall'ansia.
  • Impara a leggere le indicazioni o i segnali commerciali che indicano buoni ritorni all'interno del mercato. Molti di questi servizi non sono gratuiti sul web, ma garantiscono affidabilità.
  • Fare attenzione a seguire alla lettera i consigli dei forum su Internet; falsi esperti in materia spesso si nascondono in questi forum allo scopo di ingannare.
  • • Seguire il tempo nel mercato con particolare attenzione. Ricordiamo che l'inizio delle ore centrali del pomeriggio in Italia ha un mercato azionario che si muove con più liquidità.
  • • Ottenere una formazione nel trading e conoscere i modi più sicuri per investire. Inoltre, impara dai trader più esperti.
  • Sii consapevole dei tuoi limiti e agisci di conseguenza.

Con queste informazioni, speriamo che ti sia molto utile conoscere il movimento del mercato e i principali suggerimenti per il trading.

Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
Consent(Obbligatorio)


Articoli correlati

Calendario dei dividendi di Borsa italiana
I dividendi rappresentano una fonte importante di reddito per gli investitori in azioni. In Italia, il mercato azionario offre opportunità interessanti per i dividend yield, ovvero il rendimento generato dalle distribuzioni di dividendi. Analizzar...

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy