Cos´é l´overtrading

Come nuovi investitori, se ci chiedi perché fai trading? Sicuramente e freddamente risponderesti, per ottenere redditività. È naturale che se rischiamo il nostro capitale sui mercati, lo facciamo in cerca di profitto. Tuttavia, è anche naturale per noi lasciarsi trasportare dall'emosione e cadere nell'Overtrading. Ma cos'è l'overtrading? .. in questo post spiegheremo cos'è, come evitarlo, le sue conseguenze e altri aspetti di questo errore.

Cos´é l´overtrading

Che cos'è l'overtrading?

Potremmo definirla come “le conseguenze finanziarie derivate da un'attività di trading eccessiva”. Guardando il suo concetto da un'altra prospettiva, potremmo dire che “è immaturità dalla psicologia del trading”, ma continuiamo a parlare di una conseguenza negativa dovuta all'eccessiva attività.

In generale, questo concetto si applicherebbe a nuovi trader o società che si trovano in un'espansione accelerata, immaturità e crescita costante senza aver avuto cadute per attutirlo, generando queste conseguenze negative.

Nel caso del mercato, viene generato quando c'è uno squilibrio tra domanda e offerta di titoli di un'attività. Il problema principale è che le giovani aziende spesso non hanno capitale circolante per pagare i propri debiti con terzi. Da ciò sorge la domanda, in che modo questo influisce sul trading? La risposta è legata alla redditività, si potrebbe pensare che più si opera, più si genera redditività, e in base a ciò che definiamo e che analizziamo, “Overtrading sta operando in / con eccesso nella speranza di ottenere maggiore redditività” Il che significherebbe commettere errori, o vedendo segnali dove non ce ne sono, o rischiando così tanto da perdere grandi numeri.

Suggerimenti per evitare l'Overtrading

Tenendo conto di quanto sopra, possiamo elencare 4 suggerimenti per evitare l'Overtrading.

  • Definire il sistema di trading con il quale opereremo e manterremo la struttura della strategia. Possiamo usare Scalping, intraday o altro.
  • Stabilire obiettivi temporali, stabilire la gestione del capitale e una corretta gestione monetaria.
  • Evita Overtaching (visualizzazione eccessiva della grafica), molte volte, questo è l'input per l'overtrading.
  • Evita gli impulsi, non importa quanto possa essere attraente l'operazione, a volte è meglio smettere di vincere che perdere.

Conseguenze dell'Overtrading

L'overtrading può essere pericoloso a causa del suo potere di dipendenza. Entrare nel mercato per impulso ci avvicina a una situazione di puro caso, operare per istinto ci allontanerebbe dal vero obiettivo, la “redditività”. L'operazione ad impulso significa che non abbiamo regole chiare per entrare e che quindi non abbiamo il vantaggio statistico che cerchiamo nel trading. Pertanto, il rischio non è controllato e le nostre operazioni potrebbero fallire.

Nelle operazioni d'impulso la gestione monetaria è solitamente inesistente e si cercano errori per compensare con nuove operazioni in stile martingala che potrebbero portare all'annichilimento del conto.

Overtrading e non rispetto del sistema di trading che di solito abbiamo di pari passo e che è l'inizio della strada verso il fallimento.

In conclusione, dobbiamo ricordare che l'overtrading è più di un aspetto psicologico, che possiamo pensare che non ci succederà, ma se non siamo rigidi nel nostro sistema di trading e studiamo il mercato e le sue tendenze, sarà molto facile iniziare a fare trading d'impulso e perdere denaro. Se vuoi saperne di più sulle questioni finanziarie visita Rankia Italia e lascia un commento.

Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
Consent(Obbligatorio)


Articoli correlati

Come investire in criptovalute
Esistono diversi modi per investire in criptovalute e Bitcoin. La scelta di come investire è soggettiva e dipende da quali piattaforme e da quali metodologie si vogliono utilizzare. Come investire in criptovalute e Bitcoin Esistono divers...

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy