Cos'è una strategia di uscita nel trading? | Rankia: Comunità finanziaria

Cos’è una strategia di uscita nel trading?

Che cos'è una strategia di uscita nel commercio e qual è la sua importanza nel business plan di un'azienda?  Successivamente, vi daremo una risposta alle preoccupazioni che si hanno al riguardo. 

Cos'è una strategia di uscita nel trading

Prima di spiegare la strategia commerciale nel Trading devi sapere cos'è un piano commerciale

Che cos'è un business plan 

Un business plan è un insieme di linee guida che aiutano a delineare un'attività commerciale; uno strumento che può essere molto utile per implementare una strategia di trading. 

Ora, cos'è una strategia di uscita dal business? 

Strategia di uscita commerciale 

La strategia commerciale è un insieme di azioni che un'azienda mette in pratica per pubblicizzare un nuovo prodotto e quindi aumentare la propria quota di vendita o quota di mercato

È per questo motivo che la funzione di strategia di uscita dal business aiuta un'azienda a rispettare le decisioni che hai delineato nel business plan; da qui l'importanza che abbiamo definito il business plan dall'inizio di questo post

Quindi, tieni presente che, senza un piano chiaro, è probabile che le decisioni vengano prese solo sulla base delle emozioni, dell'avidità e della paura; che potrebbe portare a bassi profitti o perdite fuori controllo. 

Deposito minimo:

$0.00

Deposito minimo:

$200.00

Deposito minimo:

$0.00

Cosa considerare in una strategia di uscita? 

Prima di creare una strategia di uscita, ci sono diversi fattori da considerare: 

Stile aziendale 

La strategia di uscita dipende dallo stile di trading che è stato scelto. Quindi le preferenze determinano la frequenza con cui scambi e per quanto tempo verrà mantenuta una posizione. 

Ci sono quattro principali stili di business

1. Negoziazione delle posizioni. 

2. Swing Trading (capacità di riconoscere un trend in anticipo e quindi utilizzare valori alti e bassi per identificare i punti di entrata e di uscita). 

3. Trading intraday (i trader giornalieri entrano ed escono dalle negoziazioni in un solo giorno per sfruttare i movimenti di mercato a breve termine

4. I rivenditori di speculazione sfruttano gli intervalli di tempo molto brevi tra l'entrata e l'uscita dalle operazioni. 

Rapporto rischio-rendimento 

Nel determinare una strategia di uscita, deve essere considerato un rapporto rischio-rendimento (RRR); che misura la quantità di capitale che puoi perdere rispetto al potenziale di profitto nel trading. Le RRR più comuni sono 1: 2 o 1: 3, poiché un rapporto 1: 1 è considerato troppo rischioso. 

Tolleranza al rischio 

Conoscere la tua tolleranza al rischio è fondamentale, perché se prendi troppi rischi, puoi farti prendere dal panico e uscire da una posizione troppo presto o troppo tardi. 

Determina quando uscire da un trade 

Allo stesso modo, dovresti sapere che ci sono diversi modi con cui puoi determinare quando è il momento giusto per uscire da un'operazione. I più comuni sono: 

1. I livelli di supporto indicano un prezzo basso che causa un afflusso di acquirenti nel mercato. Un livello di resistenza è un prezzo elevato “ipercomprato e che gli acquirenti non sono più disposti a pagare“, chiudendo le posizioni e facendo scendere il prezzo. 

2. Medie: la media mobile utilizza i dati per trovare le tendenze; quindi quando il prezzo è al di sopra di una media mobile, potrebbe esserci un'opportunità di acquisto; mentre quando il prezzo è inferiore a una media mobile, potrebbe esserci un'opportunità di vendita

3. Intervallo: l'indicatore dell'intervallo medio reale tiene traccia della volatilità in un determinato periodo di tempo. un valore alto rappresenta un'elevata volatilità, mentre un valore basso indica una bassa volatilità. 

Come chiudere una posizione aperta nel commercio 

Per questo, è necessario seguire i seguenti passaggi: 

1. Devi accedere al tuo account e aprire la piattaforma scelta. 

2. Quindi controlla il tuo funzionamento nella scheda posizioni nel menu a sinistra. 

3. Dopo il passaggio precedente, il punto di uscita dovrebbe essere verificato mediante l'analisi fondamentale e l'analisi tecnica. 

4. Infine puoi uscire manualmente dalla tua posizione, selezionando ‘chiudi' o utilizzando un ordine. 

Speriamo che queste informazioni ti siano di grande utilità per sapere qual è la strategia di uscita nel commercio


Guida Analisa tecnica
Guida raccomandata

Guida all´a analisi tecnica

Impara tutto sull'analisi tecnica e porta il tuo trading al livello successivo.

Scaricare gratis

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy