I migliori 7 titoli di lusso che dovresti comprare | Rankia: Comunità finanziaria

I migliori 7 titoli di lusso che dovresti comprare

Lo sfarzo vi è da sempre e probabilmente vi sarà per sempre, poco importa che si tratti di un periodo florido per l’economia o se vi sia una crisi in atto, le persone appartenenti ai ceti più elevati continueranno ad acquistare beni di lusso e pertanto investire in tali società può rivelarsi un ottima idea.

I migliori 7 titoli di lusso che dovresti comprare

Investire in articoli di lusso potrebbe essere un’ottima scelta. Seppur li si consideri quasi come un settore, vi appartengono società dei settori più disparati quali moda, veicoli e arredamento.

Perché investire in beni di lusso? La motivazione è abbastanza semplice. Per quanto i beni di lusso possano appartenere a diversi settori, sono accomunati dal target, ovvero persone appartenenti ad un ceto alto.

Ciò vuol dire che si tratta di ottimi investimenti per diversificare il proprio portafoglio, poiché indipendentemente dalla situazione economica generale, persone d’alto ceto continueranno ad acquistare articoli di lusso.

Da evidenziare anche il fatto che l’andamento è tale da permettere di guadagnare anche nel breve periodo. Diamo un occhiata a quelle che sono 7 società di lusso sulle quali dovresti investire.

Compagnie Financiere Richemont SA

Compagnie Financiere Richemont SA, meglio nota con l’abbreviativo Richemont, è una holding finanziaria che riunisce rinomati brand di lusso. Fondata nel 1988 a Zurigo è certamente uno dei protagonisti nel mondo del lusso.

Swatch Group AG

Swatch Group AG, meglio nota come Swatch Group, è una società produttrice di orologi e gioielli di lusso. Fondata nel 1983 in Svizzera è oggigiorno nota principalmente per i suoi orologi dall’impeccabile fattura.

Tiffany & Co.

Tiffany & Co., meglio nota come Tiffany’s, è una delle società più famose al mondo per quanto riguarda la produzione di gioielli di lusso. Fondata nel 1837 a New York è famosa anche per la sua linea di diamanti.

PPR SA

PPR SA, ridenominato Kering nel 2013, è un gruppo internazionale che possiede differenti marchi del settore del lusso, quali Yves Saint Laurent, Gucci, Alexander McQueen e Bottega Veneta. Fondato nel 1963 a Parigi come società operante nella vendita al dettaglio del legno, è ad oggi un esponente del mondo del lusso.

Gruppo Burberry PLC

Gruppo Burberry PLC, meglio nota come Burberry, è una casa di moda di lusso che si occupa della realizzazione di vestiti, cosmetici e accessori. Fondata nel 1856 in Inghilterra, è ad oggi un importantissimo esponente del mondo del lusso, solitamente identificato per via del motivo a tartan presente in molti suoi prodotti.

Coach Inc.

Coach Inc., meglio nota come Coach New York, è una casa di design di lusso specializzata in borse, valigie e accessori. Fondata nel 1941 a Manhattan, è ad oggi un marchio molto rinomato.

LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton

LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton, meglio nota come LVMH, è una multinazionale conglomerata proprietaria di molti brand di lusso quali Louis Vuitton, Christian Dior, Tiffany & Co., Sephora e Hennessy. Fondata nel 1987 a Parigi è uno degli attori principali nel mondo del lusso, basti pensare alla notorietà ricoperta dalla sola Louis Vuitton per quanto riguarda la produzione di borse.

Conclusione

Investire nel mondo del lusso può certamente rivelarsi un ottima decisione. Ti suggeriamo di considerare le 7 società che ti abbiamo illustrato e di non dimenticare di controllare tutte le informazioni al riguardo prima di effettuare l’investimento.


Guida Analisa tecnica
Guida raccomandata

Guida all´a analisi tecnica

Impara tutto sull'analisi tecnica e porta il tuo trading al livello successivo.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy