I migliori film sul mercato azionario | Rankia: Comunità finanziaria

I migliori film sul mercato azionario

Se siete interessati a questioni di economia e investimenti nel mercato azionario, in quest’ articolo vi faremo sapere quali sono i migliori film sulla borsa.

I migliori film sul mercato azionario

I migliori film in Borsa della storia sono i seguenti. Da non perdere !!!

Il lupo di Wall Street

Questo film diretto da “Martin Scorsese” e interpretato da Leonardo DiCaprio, racconta la storia dell'agente di borsa “Jordan Belford”, che all’ età di 26 anni ha fondato un fondo di investimento .

The “Wolf of Wall Street” è basato sul libro scritto dal broker “Jordan Belford”, da cui prende il nome il film.

Questo film racconta il modo in cui il giovane investitore riesce a diventare miliardario e mostra la sagacia che ha usato nei suoi affari, cercando di ottenere commissioni in tutti i modi possibili in borsa, da cui il suo nome di “Wolf of Wall Street”.

Wall Street: il denaro non dorme mai

È il sequel del film del 1987 intitolato “Wall Street”, ambientato 20 anni più tardi, si racconta la vendetta di Gordon Gekko, che incontra il fidanzato di sua figlia, Giacobbe, al quale aiuta e dà consigli che gli permettono di crescere economicamente.

Questo film mostra come il protagonista dopo aver lasciato il carcere cerca di ricostruire i legami con sua figlia.

Lavoro interno

Si tratta di un documentario diretto da “Charles Ferguson”, vincitore del Oscar nel 2010.

Questo film racconta gli eventi che hanno portato alla crisi finanziaria del 2008, si basa su una serie di interviste a vari esperti che riassumono gli atti commessi da imprenditori che hanno finito per perdere la loro attività e la disoccupazione che questa situazione.ha generato.

La grande scommessa

È un film basato sul libro scritto da “Michael Lewis” intitolato “The Big Short”.

Si racconta la storia di quattro persone che erano in grado di prevedere la crisi finanziaria scaturita dalla bolla immobiliare e l'occultamento presentato dalle banche. Racconta anche come alcune aziende hanno ottenuto vantaggi da questa situazione.

Wall Street

Un film girato nel 1987, è uno dei più apprezzati e populari sul mercato.

Questo film è stato diretto da Oliver Stone e mostra la parte negativa del mercato azionario, nonché la crudeltà aziendale che spinge il protagonista a commettere crimini per ottenere maggiori profitti e benefici, che finiscono per portarlo in prigione.

Da mendicante a milionario

Questo film registrato nel 1983 e diretto da “John Landis”, è sato ispirato nel libro “Il principe e il povero” di “Mark Twain”.

Si racconta la storia di un mendicante che è convinto di gestire una società di investimento in materie prime, in sostituzione del precedente direttore. È una commedia divertente che non solo ha umorismo, ma racconta anche il mondo delle persone che appartengono al mercato azionario.

Margin Call

È stato rilasciato il 21 ottobre 2011 e diretto da “J.C.Chandor”, questo film ha uno scopo, che è quello di capire il crollo e il fallimento di “Lehman Brothers”.

Il film racconta la storia di otto lavoratori di una potente banca d'affari che durante le 24 ore prima dell'inizio della crisi finanziaria del 2008, in cui un analista noto come “Peter Sullivan” ha rivelato alcuni dati che potrebbero portare al fallimento dell'azienda.

Ci auguriamo che questo elenco dei migliori film in borsa serva da guida per conoscere il lato positivo del mercato azionario e apprendere come l' interesse e l'ambizione sfrenata di ottenere profitti di molti personaggi li hanno portati a commettere crimini .

Quindi, se vuoi entrare nel mondo del mercato azionario, guardare questi film ti sarà di grande aiuto.


Guida Analisa tecnica
Guida raccomandata

Guida all´a analisi tecnica

Impara tutto sull'analisi tecnica e porta il tuo trading al livello successivo.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy