I migliori titoli con rendimento da dividendi | Rankia: Comunità finanziaria

I migliori titoli con rendimento da dividendi

Sei interessato a investire, ma non sai quali sono i migliori titoli con rendimento da dividendi, quindi continua a leggere e te ne parleremo. L'Europa ha un vasto mondo di opzioni in molti settori. Essendo un posto molto interessante per i futuri investitori.

I migliori titoli con rendimento da dividendi

I migliori titoli con rendimento da dividendi

Il modo migliore per individuare alcune delle migliori azioni con dividendi è guardare al settore dei fondi comuni di investimento, che è al centro di molti fondi comuni di investimento europei incentrati sui dividendi.

Bisogna tener conto che a causa della crisi del Covid-19, e della crisi sanitaria che ne consegue, è consigliabile studiare azienda per azienda. Chi ha più risentito del crollo dei mercati nel marzo 2020 e della chiusura delle principali economie ha sospeso o tagliato i dividendi. Tuttavia, il settore finanziario è obbligato a mantenerlo per tutto il 2020.

Nel settore farmaceutico, le opzioni per buoni rendimenti da dividendi possono essere trovate in società come Roche, Novartis o Sanofi.

Ora diamo un'occhiata ad altre considerazioni che dobbiamo fare quando decidiamo quali sono le migliori azioni per dividendo nel 2020.

I settori con le prestazioni più elevate oggi

Ancora oggi, con la crisi economica provocata dal coronavirus, è ancora difficile stabilire una classifica dei titoli più performanti. Ma è possibile individuare i settori di attività più promettenti nei prossimi anni.

Settore energetico; mercato del petrolio o delle materie prime. Questi titoli ora sono economici, ma sono molto redditizi a medio termine.

Allo stesso modo, il settore delle nuove tecnologie, che sta ancora seguendo la curva al rialzo da diversi anni e dovrebbe continuare.

I migliori titoli con rendimento da dividendo

Anche il 2021 è ancora segnato dall'impatto del Covid-19. E così sarà per gran parte dell'anno. Inducendo molte aziende a ridurre la remunerazione degli azionisti, sebbene alcune altre continuino a pagare i dividendi.

Per esempio:

Telefónica

Sei consapevole che il dividendo è una delle roccaforti della tua azienda, non vuoi perdere i tuoi azionisti e continui a incentivarli con il pagamento di dividendi per mantenerli. Effettua due pagamenti da 0,20 euro per azione con la modalità “scrip dividend”.

Enagas

Prodotti farmaceutici spagnoli. La National Gas Company si posiziona nella graduatoria dei dividendi e lo fa nel fervore dei ribassi della remunerazione di alcune società.Nel caso di Enagás, appartenente ad un settore regolarizzato e al riparo dalla pandemia, le permette di , almeno sulla carta entro il 2020.

Nell'ottobre 2020 ha effettuato il suo primo pagamento rispetto ai risultati di quell'anno, pagando 0,672 euro per azione. È l'assemblea degli azionisti di quel mese che approva che manterrà il dividendo, indipendentemente dai suoi partecipanti. 1,68 euro per azione, che diventeranno 1,70 per il 2021, 1,72 per il 2022 e 1,74 per il 2023, come previsto dal Piano Strategico. E manterrà questa remunerazione invariata fino al 2026. Ciò implica un ritorno del 9,2%.

Naturgy

Società di telecomunicazioni, a cui può essere consentito di mantenere il livello dei dividendi per essere parte di un settore regolamentato, meno colpito dagli alti e bassi dell'economia e meno colpito dall'impatto della pandemia. Stabilisci un importo nei tuoi piani strategici. Così, per il 2020, la remunerazione degli azionisti dell'ex Gas Natural è di 1,44 euro nel 2020, 1,51 euro per azione nel 2021 e 1,59 euro per azione nel 2022. In questo momento quel dividend yield raggiunge il 7,67% in attesa di cosa accadrà con il suo nuovo piano strategico previsto per febbraio dopo la totale riorganizzazione del gruppo.

I migliori titoli con rendimento da dividendo in Italia

Di seguito dettagliamo un elenco delle società con i migliori titoli su cui investire in Italia.

ENI

Ora controllata dal governo diventa una società per azioni, le sue azioni sono ancora molto interessanti (investimenti nel settore del petrolio e delle materie prime). Quest'anno il titolo BIT ENI ha sofferto a causa dei problemi con il prezzo del petrolio, che hanno causato milioni di perdite. Scommettere su energie pulite come i progetti eolici e solari verso un futuro promettente.

Ferrari

Le azioni BIT RACE sono solitamente una delle favorite per essere un'azienda leader nel settore automobilistico in continua espansione anche quando ha numeri. Basta guardare il grafico di come è cresciuto il tuo stock sin dal suo inizio.

Italiane post. (BIT: PST): sono un altro titolo molto solido sulla scena italiana. Essendo un'azienda statale italiana a crescita lenta è indubbiamente molto solida e distribuisce utili moderati.

ENEL (BIT: EEL)

Società in cui lo Stato italiano detiene la maggioranza delle azioni, ma mantiene comunque la distribuzione degli utili. Scommetti investendo sulle energie rinnovabili, cercando un buon futuro con il calo dei prezzi del petrolio.

Altre società con buone prospettive per questo 2021 sono le seguenti:

  • ENAV
  • STELLANTIS ex FCA
  • Brunello Cucinelli
  • Luxottica
  • Pirelli
  • Mediaset
  • Valore digitale
  • Energica Motor Company.
  • Tra l'altro.

Conclusione

Sebbene l'economia globale sia stata fortemente influenzata nel periodo 2020 e questo effetto sia ancora mantenuto in molte aziende, ci sono ancora settori che mantengono la loro crescita e pagano dividendi ai loro azionisti. Le aziende dei settori dell'energia, delle comunicazioni, delle nuove tecnologie e del farmaceutico cercano un futuro promettente, a cui aderiscono anche aziende ecosostenibili. Ci viene presentata un'intera gamma di opzioni tra le quali possiamo scegliere un buon portafoglio di investimenti. Se vuoi saperne di più, lascia un commento.


Guida Analisa tecnica
Guida raccomandata

Guida all´a analisi tecnica

Impara tutto sull'analisi tecnica e porta il tuo trading al livello successivo.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy