Investire in azioni Hermes? Pro e contro
Quando le persone entrano nel mercato azionario o nel mercato Forex, è normale che inizino una ricerca su quali sono le migliori azioni da acquistare. In questo post ti diremo come investire in azioni Hermés, i loro pro e contro.

Investire in azioni Hermes? Pro e contro
Hermés è un'azienda francese fondata nel 1837 nella città di Parigi da Thierry Hermès. Nasce come azienda che produceva seggiolini per l'equitazione, per poi modificare il proprio lavoro fino a diventare un produttore di moda di fama mondiale.
Tra i suoi grandi concorrenti ci sono le case Chanel, Louis Vuitton, Cristian Dior e Cartier. Hermés ha attualmente un totale di 14.000 posti di lavoro in tutto il mondo, compresi i suoi negozi e le aziende che producono i suoi articoli di moda.
Si stima che Hermés abbia un totale di 300 negozi in tutto il mondo e la sua sede è a Parigi, in Francia.
Riconoscimento mondiale
Una delle grandi attrattive di questa azienda è quella di essere nel settore della produzione di artigianato e articoli di moda per quasi due secoli, avendo tra i suoi clienti personaggi di fama mondiale e milionari che sono attratti dai suoi articoli.
È noto per aver fatto parte delle prime case di moda europee che si sono presentate nel mercato americano dal 1924, superando molte altre case che sono venute dopo quando il marchio era già riconosciuto nell'alta società.
Investire in azioni Hermés?
Fare un investimento in Hermés ha i seguenti pro e contro all'interno del tuo investimento.
Professionisti
Investire in azioni Hermés ti porta i seguenti vantaggi:
- Hermés è un'azienda con più di due secoli di presenza sul mercato, presente in 50 paesi nel mondo e conosciuta in tutto il mondo per i suoi design, che generano un alto livello di redditività.
- Le sue azioni hanno mostrato una crescita superiore negli ultimi tre anni.
- Nonostante la crisi causata dalla pandemia, è stata una delle aziende che ha cercato di evitare i licenziamenti e la chiusura dei suoi stabilimenti.
- La loro esperienza e il valore dei loro mestieri, danno un alto costo ai loro prodotti nel mercato.
- Hanno un prodotto di punta: le borse Birkin che hanno un valore di mercato.
Contro
Investire in azioni in borsa presenta alcuni rischi legati agli investimenti, con i seguenti contro:
- Rischio di volatilità poiché, come qualsiasi attività nel settore del mercato azionario, presenta un elevato rischio di volatilità.
- Settore abbastanza competitivo: una delle grandi difficoltà è che ci sono un totale di sette aziende che si dedicano al settore dell'artigianato e dei beni di lusso, rappresentando un alto rischio per il livello di concorrenza nel mercato della moda.
- Hermés è stata soggetta a fasi quali riorganizzazione e innovazione che potrebbero generare un rischio moderato negli investimenti.
Investire con i CFD
Devi sapere che il modo più facile e semplice per investire in azioni è la nota figura dei contratti CFD per differenza, con la quale puoi evitare determinati rischi quando investi quando le azioni scendono o salgono.
Ricorda che il modo migliore per evitare le commissioni è fare l'investimento tramite Brokér come eToro, Markets.com e OBR invest con cui puoi mantenere una consulenza esperta sugli investimenti che fai.
In questo modo spero che tu abbia capito come investire in azioni Hermés, i suoi pro e contro; così puoi determinare se hai intenzione di investire in questa nota casa di moda europea.
Questo e-book ti aiuterà a scoprire ciò che devi sapere per iniziare a usare uno dei metodi più usati nei mercati finanziari:
- Concetti di base
- Tutto quello che devi sapere sull'analisi tecnica
- Come iniziare ad usare l'analisi tecnica
Articoli correlati




