LGBTQ+ Friendly Investing e come investire in aziende LGBTQ+ Friendly | Rankia: Comunità finanziaria

LGBTQ+ Friendly Investing e come investire in aziende LGBTQ+ Friendly

Oggi, le aziende con politiche socialmente inclusive e LGBTQ+ friendly stanno attirando talenti e migliorando le loro performance azionarie, rendendole altamente redditizie per gli investitori.

In questo post imparerai a conoscere le aziende LGBTQ+ Friendly e come investire in esse. Per fare questo, è importante ricordare di riconoscere le aziende che seguono politiche e pratiche inclusive.

LGBTQ+ Friendly Investing

LGBTQ+ Friendly Investing e come investire in aziende LGBTQ+ Friendly

Prima di iniziare, è importante sapere che LGBTQ+ sta per “Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender e Queer. I luoghi di lavoro stanno attualmente lavorando per l'uguaglianza e la diversità sul posto di lavoro, ed è per questo che le aziende dovrebbero assicurarsi di avere politiche che sostengono questi diritti e supportano la causa LGBTQ+.

Si deve anche notare in questo post che alcune aziende, sentendosi sotto pressione per migliorare le loro pratiche interne, commettono pratiche disoneste come nel mese di giugno, considerato il mese dell'orgoglio gay, in cui queste aziende mostrano il sostegno alla comunità LGBTQ+ in termini di marketing, ma non fanno nulla per sostenerle il resto dell'anno.

Indice di uguaglianza aziendale

Questo indice è una campagna per i diritti umani che assegna punteggi alle aziende in base a una scala di 100; basato su criteri che guardano alle politiche di genere non discriminatorie, ai benefici medici in vigore, alla formazione, alle migliori pratiche insieme alla responsabilità sociale aziendale.

Questo indice è fondamentale perché stabilisce i migliori posti di lavoro per l'uguaglianza LGBTQ+, e tali aziende sono considerate le migliori per investire nel mercato azionario.

Aziende LGBTQ+ Friendly

Tra le aziende che si sono affermate come sostenitrici della comunità LGBTQ+ c'è Google (Alphabet Inc.), che ha un gruppo di supporto specifico per questa comunità conosciuto come Gayglers.

Un'altra azienda è IBM; una delle prime aziende a includere una politica di non discriminazione nel 1984 e che sostiene la diversità e l'uguaglianza attraverso varie campagne con la “Be Equal Initiative”.

Inoltre, la “Coca Cola Company”, con un punteggio del 100% nel Corporate “Equality Index dal 2006”, è considerata un gigante multinazionale con un gruppo di risorse commerciali che affrontano le questioni LGBTQ+ attraverso il “Victoria Gay and Lesbian Fund e il Trevor Project”.

Investire

Per costruire un portafoglio LGBTQ+ friendly, si consiglia di investire nei titoli delle aziende elencate come le migliori in termini di politiche di inclusione e sostegno LGBTQ+. Inoltre, ci sono fondi che, nonostante non si concentrino sugli investimenti LGBTQ+ friendly, hanno aziende che sostengono la diversità di genere secondo la rivista Forbes:

  • SPDR SSGA Indice di diversità di genere ETF (SHE)
  • Vanguard FTSE Social Index Fund Admiral (VFTAX)
  • ETF iShares MSCI KLD 400 Social (DSI)
  • Change Finance ETF nessun combustibile fossile a grande capitalizzazione degli U.S.A. (CHGX)
  • Vanguard ESG US Stock ETF (ESGV)

Come investire

Puoi farlo attraverso fondi d'investimento o singole aziende che ti permettono di costruire un portafoglio amico. Secondo il rapporto CEI della campagna per i diritti umani, che include una lista molto completa di medie e grandi imprese pubbliche, 7 di queste 10 sono valutate al 100% e tra queste si trovano le seguenti:

  • Walmart (WMT)
  • Apple (AAPL)
  • Amazon (AMZN)
  • Gruppo UnitedHealth (UNH)
  • McKesson (MCK)

Ora, prima di investire, vi consigliamo di visitare diversi siti web che elencano le aziende LBTQ+ friendly per avere un'idea di quali sono le migliori aziende in cui investire nel 2021. Alcune opzioni sono il Corporate Equality Index, il Credit Suisse Report on LGBT investments e il Trillium Investing in Equality Report.

Infine, abbiamo consolidato le seguenti aziende che sono considerate LGBTQ+ friendly:

  • Alphabet Inc. (GOOG)
  • La Charles Schwab Corporation (SCHW)
  • La Coca-Cola Company (KO)
  • PayPal Holdings, Inc. (PYPL)
  • Microsoft Corporation (MSFT)
  • Target Corporation (TGT)
  • Starbucks Corporation (SBUX)
  • Apple Inc. (AAPL)
  • International Business Machines Corporation (IBM)
  • Visa Inc. (V).

Una volta che avete deciso in quale di queste aziende volete investire (la maggior parte di esse sono negli USA), dovreste scegliere un broker affidabile che vi permetta di investire in questi titoli e che possa darvi un supporto tecnico e professionale in modo che non corriate rischi quando investite.


Guida Analisa tecnica
Guida raccomandata

Guida all´a analisi tecnica

Impara tutto sull'analisi tecnica e porta il tuo trading al livello successivo.

Scaricare gratis

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy