Migliori IPO 2022? Top 5 con il più alto potenziale finanziario
Migliori IPO 2022? La pandemia di coronavirus ha innescato cambiamenti significativi nelle tendenze dei consumatori e degli affari che non si vedevano dai tempi della Grande Depressione, provocando una ripresa del mercato azionario senza precedenti che potrebbe continuare nel 2022.
Quindi cosa investire nel 2022, quali sono le migliori azioni per investire nel 2022 e quali azioni comprare? Settori come il turismo, i pagamenti digitali, le aziende automobilistiche, lo streaming e la vendita al dettaglio online hanno il maggior potenziale di guadagno nell'anno a venire.
Migliori IPO 2022
Mentre la pandemia di coronavirus ha gettato i mercati globali fuori sincrono, si sono presto rimessi in pista, recuperando presto ciò che è stato perso durante il crollo del mercato azionario globale nel marzo 2020. Infatti, i principali indici di borsa sono pronti a chiudere il 2021 con rendimenti a due cifre.
Per il 2022, il consenso è che il tono positivo continuerà, anche se in modo più moderato e segnato dal cambiamento delle politiche monetarie delle banche centrali e dall'inflazione elevata.
In questo contesto, evidenziamo alcuni dei migliori titoli da investire nel 2022 negli Stati Uniti, Asia, Regno Unito, Europa e Spagna. Naturalmente, questa non è una raccomandazione ma l'opinione personale dell'autore. Assicurati di avere una buona gestione del rischio e non investire mai più di quanto puoi permetterti.
La nostra lista dei migliori titoli da comprare nel 2022 ha attirato l'attenzione di analisti e investitori istituzionali e serve come un eccellente punto di partenza per la tua analisi personale, per la quale puoi usare gli strumenti di analisi Premium di Admirals Trader's Room.
Ecco la nostra lista dei 5 Migliori IPO da investire nel 2022:
Migliori IPO 2022: Disney
Disney può essere tra i titoli redditizi? La Disney è un'azienda che non ha bisogno di presentazioni: dalla sua fondazione nel 1923 ha fatto molta strada con le sue note filiali come Pixar, Marvel, Hulu, 20th Century Studios, Lucasfilm e la sua divisione parchi a tema e crociere.
Tuttavia, ciò che ha entusiasmato la maggior parte degli investitori è l'ingresso dell'azienda nel settore dello streaming con il servizio Disney+.
Mentre l'industria è piena di altri giganti come Netflix e Apple TV, gli analisti rimangono rialzisti su Disney a causa del suo catalogo di contenuti.
Disney ha attualmente più di 118,1 milioni di abbonati. Mentre Netflix ha circa 214 milioni di abbonati, opera dal 1997. Disney+ è stato lanciato alla fine del 2019. L'azienda è probabilmente sulla buona strada per raggiungere il suo obiettivo a lungo termine di 260 milioni di abbonati.
Migliori IPO 2022: PayPal
Qualche tempo fa le previsioni indicavano PayPal come la prossima società quotata in borsa a raggiungere un valore di mille miliardi di dollari, spinta dal boom dei pagamenti digitali in tutto il mondo. Tuttavia, c'è ora un sacco di concorrenza nel settore che ha portato alcune società di investimento a consigliare la vendita di azioni PayPal. Questo ha fatto sì che l'azienda abbia accumulato un calo del 40% nel mercato azionario.
Tuttavia, questa caduta, inaspettata dalla maggior parte degli analisti, ha attirato una valanga di rating buy per le sue azioni. Gli analisti sottolineano il fatto che il rapporto sui guadagni del Q3 2021 riflette un aumento a due cifre nelle due metriche più importanti per una tech company: l'impegno e la crescita degli utenti.
Anche il volume totale dei pagamenti è aumentato, così come la sua base di commercianti. Ciò di cui gli investitori sono più entusiasti sono i nuovi progetti di PayPal, tra cui il suo tie-up con Amazon, l'ingresso nel mercato ‘Buy Now, Pay Later' e la sua offerta di criptovalute.
Nel grafico qui sopra possiamo vedere come le azioni di Paypal sono in aumento nel lungo termine, ma recentemente sono state in calo. È interessante notare che il prezzo delle azioni si sta avvicinando a livelli di supporto chiave, prima sopra la linea nera dove ha riposato in settembre e novembre, e poi alla linea gialla che riflette la media mobile esponenziale a 100 periodi.
Secondo MarketBeat, il target di prezzo più alto per PayPal da 41 analisti intervistati è di 350 dollari, molto più alto dei livelli attuali (182 dollari). Il prezzo obiettivo mediano è di 282 dollari, un livello che è ancora superiore al prezzo del 21 dicembre 2021.
Migliori IPO 2022: LVMH
Le case di moda di lusso si sono comportate bene durante il periodo più duro della pandemia. Non solo i problemi della catena di approvvigionamento hanno fatto salire i prezzi dei loro prodotti, ma la crescita dei salari nei paesi sviluppati ha visto un aumento degli acquisti di moda di lusso.
Nei primi tre trimestri del 2021, LVMH ha registrato un aumento dei ricavi del 46%. L'azienda ha anche acquisito uno dei marchi di gioielli più famosi del mondo, Tiffany & Co.
Con l'appetito dei consumatori in aumento, LVMH è un titolo da tenere d'occhio.
Migliori IPO 2022: IAG
Il turismo è uno dei settori che potrebbe finalmente decollare nel 2022 se la pandemia di Covid-19 finalmente si placa. La variante Omicron ha rallentato la ripresa di questo settore poiché la sua rapida espansione, soprattutto in Europa, ha portato a numerose cancellazioni a causa dell'imposizione di nuove restrizioni alla mobilità durante le vacanze di Natale, nonostante i vaccini.
In questo contesto, IAG potrebbe essere un'opzione da considerare per le sue azioni a buon mercato, dato che il prezzo è sceso a più di 10 anni bassi ed è in un range tra 130 e 140 euro. Diamo un'occhiata a un grafico:
Migliori IPO 2022: Iberdrola
Anche il settore elettrico è stato uno dei più penalizzati nel 2021, anche se in questo caso la causa non è la pandemia di Covid-19 ma gli alti prezzi dell'energia. Nel caso della Spagna, inoltre, questa situazione è stata aggravata dai regolamenti approvati dal governo per alleviare gli alti prezzi dell'elettricità.
Questo e-book ti aiuterà a scoprire ciò che devi sapere per iniziare a usare uno dei metodi più usati nei mercati finanziari:
- Concetti di base
- Tutto quello che devi sapere sull'analisi tecnica
- Come iniziare ad usare l'analisi tecnica
Articoli correlati




