Transferwise quotazione e come investire

Con Transferwise puoi fare trasferimenti più velocemente e anche fare trading online. In questo post imparerai a conoscere Transferwise, la loro quotazione e come investire. La prima cosa che devi sapere è cos'è Transferwise e come funziona.

Transferwise

Transferwise quotazione y come investire

TransferWise è stata fondata a Londra nel 2010 dai finanzieri Taavet Hinrikus e Kristo Kaarmann. Inizialmente, Transferwise facilitava i trasferimenti bancari internazionali a basso costo; tuttavia, ora ha un Conto Borderless che fornisce un'alternativa bancaria moderna.

Inoltre, TransferWise ha consolidato fondi per un totale di oltre 396 milioni di dollari, con un team di oltre 23 dipendenti e 5 membri del consiglio.

Come funziona

L'azienda è specializzata nel fornire trasferimenti internazionali di denaro a basso costo per transazioni commerciali, rimesse e scopi al dettaglio. Con Transferwise, gli utenti devono caricare denaro sul loro conto tramite bonifico bancario o carta di debito, poi possono inviare denaro in un'altra valuta al conto bancario del destinatario.

Transferwise ha una rete globale di conti internazionali che operano in oltre 60 valute, quindi fare una transazione internazionale con TransferWise è più economico che con una banca. Questo perché applicano tassi di cambio medi (tasso di cambio effettivo aggiornato da Reuters) e riportano il prezzo della tassa una tantum applicata prima che la transazione sia effettuata.

Grandi investitori

Gli investitori che sostengono TransferWise includono IA Ventures, Index Ventures, Seedcamp e Kima Ventures, Virgin Group Sir Richard Branson e il fondatore di PayPal Max Levchin.

Regolamento di TransferWise

I servizi di Transferwise sono regolati e autorizzati dalla FCA, l'autorità conosciuta in Italia come CONSOB. In questo caso, i clienti in Europa saranno protetti dal nuovo ufficio di Transferwise a Bruxelles.

Inoltre, la società è registrata con il Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN) negli Stati Uniti e regolata dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC).

Tipo di annuncio di Transferwise

Wise (recentemente rinominata TransferWise) ha annunciato quest'anno l'intenzione di quotarsi alla Borsa di Londra, attraverso una quotazione diretta piuttosto che una tradizionale offerta pubblica iniziale.

In questo caso, le banche d'investimento non venderanno grandi quantità di azioni agli investitori istituzionali, quindi il prezzo delle azioni può essere fissato solo sulla base di ciò che accade nel primo giorno di negoziazione.

Dove comprare Wise IPO (quotazione diretta)

Se volete investire in azioni TransferWise prima che la società diventi pubblica, non sarete in grado di acquistare azioni reali; potrete solo speculare sul valore delle azioni virtuali in qualcosa conosciuto come mercato grigio (consigliato solo agli esperti di investimenti).

Se state pensando di comprare azioni di questa azienda quando sarà quotata in borsa, dovreste scegliere un broker affidabile che sia regolamentato e sicuro. Inoltre, potete scegliere piattaforme con commissioni basse che vi permettono di costruire un portafoglio di investimenti diversificato con azioni TransferWise, materie prime, forex e criptovalute.

Piattaforme o broker online

Per il trading diretto, raccomandiamo piattaforme come eToro; una delle piattaforme di trading multi-asset leader nel mondo che offre alcune delle commissioni più basse del mercato.

ETORO

7.5/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Sito web in diverse lingue.

Versione mobile avanzata e copytrading

Negoziazione di azioni senza commissioni di acquisto e vendita

Deposito minimo:

$50.00

In sintesi, queste sono alcune delle piattaforme che puoi usare per comprare Wise:

PiattaformaVantaggiLicenzaDeposito minimo
  eToro  Trading demo con azioni Crypto e CFDCysec$ 200
  AVAtrade  Conto demo gratuito e conto professionaleBanca d'Irlanda, CONSOB100 €
  Opción IQ  Cripto e digitaleCysec10 €

Speriamo che tu abbia imparato di più su Transferwise e su come investire in esso.

Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
Consent(Required)

Guida Analisi Tecnica

Questo e-book ti aiuterà a scoprire ciò che devi sapere per iniziare a usare uno dei metodi più usati nei mercati finanziari:

  • Concetti di base
  • Tutto quello che devi sapere sull'analisi tecnica
  • Come iniziare ad usare l'analisi tecnica

Articoli correlati

App Robinhood e trading: come funziona?
Robinhood è una app sviluppata nel 2013 dai laureati di Stanford Baiju Bhatt e Vlad Tenev, con l'obiettivo di dare anche ad investitori non professionisti l'opportunità di investire senza pagare commissioni. In questo articolo ti parleremo di ques...

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy