Bitpanda recensioni: come funziona e opinioni

Scarica in FORMATO PDF

Ogni giorno è sempre più comune che vengano create nuove alternative per operare nel mercato Forex. In questo post vi parleremo di Bitpanda: recensioni, come funziona e opinioni.

Bitpanda è stata fondata nel 2014 a Vienna, in Austria, con l'obiettivo di rendere gli investimenti alla portata di tutti. Attualmente ha un totale di 3 milioni di utenti in tutto il mondo ed è una delle piattaforme con più crescita in Europa, con una licenza di fornitore di servizi di pagamento PSD2 (ovvero, la nuova Direttiva sui Servizi di Pagamento), una sicurezza molto avanzata e un funzionamento user-friendly.

bitpanda recensioni

Come funziona Bitpanda

Molti esperti considerano che usare Bitpanda è semplice e veloce: per iniziare bisogna scaricare l'applicazione per dispositivi mobili con Android o iOS o dalla piattaforma web TraidingWeb. Si possono fare depositi con più metodi e fino a 4 valute: dollari USA (USD), euro (EUR), franco svizzero (CHF) e sterlina inglese (GBP).

Inoltre, in termini di criptovalute, su Bitpanda puoi scambiare oltre 50 diverse criptovalute, tra cui Bitcoin, Ethereum, Polkadot, Cardano, Chainlink, Avalanche e il token di Bitpanda, il cosiddetto Ecosystem, che ti permetterà di ottenere sconti sulle commissioni di trading.

Bitpanda: recensioni

Al fine di ottenere recensioni su Bitpanda; in questo post abbiamo considerato diverse opinioni da siti web che sono dedicati all'analisi di broker come Bitpanda. Qui sotto ce ne sono alcuni:

Bitpanda e criptovalute

Secondo il sito web bitdegree, è stato dichiarato: “Uno degli aspetti degni di nota quando si parla di Bitpanda è il fatto che la piattaforma supporta una varietà relativamente ampia di criptovalute, quasi 30, per essere semi-accurati. Questo è abbastanza decente. È vero che il numero di monete è molto più piccolo di altre piattaforme, ma alcune recensioni di Bitpanda sottolineano che la piattaforma consente di acquistare e scambiare la maggior parte delle criptovalute più popolari. Inoltre, Bitpanda ti permette di investire in altri beni che non sono legati alle criptovalute.

Per esempio, se volete, potete investire in oro! Naturalmente, questo non è qualcosa che sarebbe molto rilevante per questa recensione di Bitpanda, ma, comunque, è bene sapere che esiste una tale possibilità”.

Se ti interessa investire in criptovalute puoi leggere questo articolo: I migliori exchange di criptovalute.

Bitpanda e commissioni

D'altra parte, Cointext ha notato: “Bitpanda è una piattaforma di scambio abbastanza comune, ma ha alcune caratteristiche che si distinguono: Interfaccia moderna e intuitiva. Nonostante sia una piattaforma regolamentata, ti permette di fare piccole transazioni semplicemente verificando il tuo numero di telefono e Ideale per i principianti. Vari metodi di pagamento, disponibili attraverso uno schema di verifica a livelli.

Questo è utile perché segmenta gli utenti ed evita la necessità di passare attraverso rigorosi processi di verifica anche per piccoli investimenti. Interfaccia semplice e ideale per gli utenti inesperti.  Tasse relativamente basse”.

Quanto è sicuro Bitpanda?

Un'altra delle recensioni di Bitpanda è quella del sito Finder ha fatto riferimento a Bitpanda affermando: “BitPanda ha forti protocolli di sicurezza in atto, come l'autenticazione a 2 fattori e la verifica dell' ID per autorizzare i pagamenti con carta di credito. Tuttavia, i requisiti di verifica di cui sopra significano che la piattaforma non è così privata come altre. Questo è ciò che dovrebbe essere considerato prima di utilizzare qualsiasi piattaforma di scambio.

Inoltre, BitPanda non ha un portafoglio gerarchicamente deterministico, il che potrebbe sollevare problemi di privacy”.

Bitpanda: opinioni

Gli utenti di Bitpanda su vari siti web e forum hanno ripetutamente affermato quanto segue:

I broker del sito dinerobits hanno sottolineato: “A questo punto, penso che sia più che ovvio che BitPanda è una piattaforma seria e affidabile e in nessun caso è una truffa. L'azienda rispetta tutti i requisiti legali e ha le licenze necessarie per operare i diversi servizi che offre. Inoltre, tutti i suoi dati sono pubblici e facilmente verificabili. Allo stesso modo, non abbiamo a che fare con uno scambio appena arrivato sul mercato, ma con uno che opera ininterrottamente dal 2014. Grazie a questa lunga storia, possiamo cercare su Internet e trovare centinaia di recensioni, opinioni e commenti, la maggior parte dei quali sono molto positivi.

I broker sul sito web finanzas.roams.es hanno dichiarato: “Gli utenti di Bitpanda valutano lo strumento come semplice e veloce. Sottolineano anche il funzionamento veloce dell'applicazione e la ricchezza di informazioni che significa che non c'è bisogno di essere un esperto per usarla. Tuttavia, ci sono alcuni clienti che sono insoddisfatti della mancanza di risposta rapida da parte del servizio di Bitpanda, così come altri clienti che non raccomandano lo strumento perché considerano che non c'è quasi nessuna liquidità e che il prezzo di acquisto delle criptovalute è migliore su altre piattaforme”.

Hai investito in criptovalute ma non sai se devi dichiararle al Fisco? Leggi: Tassazione delle criptovalute: tassazione del Bitcoin.

Conclusione

Da quanto sopra, abbiamo consolidato le informazioni riguardanti Bitpanda. Vi riassumiamo in questa tabella alcuni vantaggi e svantaggi.

Vantaggi di BitpandaSvantaggi di Bitpanda
È intuitivo, con una piattaforma molto facile da usare e progettato in modo che i principianti non si perdano. Anche se ha meno opzioni di altri broker.Bitpanda offre molte criptovalute in cui investire, ma pochi strumenti come le azioni, e meno di 15 tra metalli preziosi ed ETF.
Apertura rapida del conto, che richiede solo di aprire l'applicazione sul tuo telefono e scattare alcune foto per verificare il tuo conto.Quando acquisti un asset con Bitpanda non vedrai la commissione (o spread) separatamente, poiché la quotazione dell'asset incorpora la commissione. 
È possibile comprare e vendere criptovalute e altri beni più tradizionali come ETF e azioni.Le azioni e gli ETF che Bitpanda offre sono frazionari, il che significa che puoi investire con un minimo di 1€, ma non possiedi quelle azioni.
Permette depositi in diverse valute (euro, lire turche, dollari o franchi svizzeri); oltre a depositare criptovalute.Alcuni acquirenti di criptovalute cercano un sistema anonimo. Bitpanda è legalmente conforme (in Europa) e non ti permetterà di aprire un conto senza verificare la tua identità.
Funziona 24 ore al giorno.Se hai bisogno di usare metodi di deposito istantaneo (Skrill o Neteller), Bitpanda ti permetterà di farlo solo se viene pagata una tassa.

Scarica in FORMATO PDF

Trova il miglior broker per te

Vuoi iniziare a investire o scegliere una casa di intermediazione che si adatti meglio alle tue esigenze? Vuoi fare i tuoi primi passi nel mercato azionario o passare a un broker che si adatta meglio alle tue esigenze?

  • Ti aiutiamo a trovare il broker giusto per te
  • Ricerca indipendente, gratuita e senza impegno
  • Compila questo questionario in meno di 1 minuto

Articoli correlati

Scarica in FORMATO PDF Fare copy trading consente di contenere i rischi diversificando le proprie strategie e avvalendosi dell'esperienza di altri trader. In questo articolo ti diremo come funziona questa at...

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy