I migliori e più sicuri broker per il trading online | Rankia: Comunità finanziaria

I migliori e più sicuri broker per il trading online

La diffusione del trading online la si potrebbe considerare quasi come un fenomeno di scala mondiale. L’accesso ad una moltitudine di dati e informazioni in tempo reale, e la comodità di poter operare semplicemente con un dispositivo connesso ad internet hanno permesso al trading online di spopolare. La sicurezza viene prima di tutto, vediamo quindi i migliori e più sicuri broker per il trading online.

I migliori e più sicuri broker per il trading online

Lo sviluppo del trading online è sicuramente qualcosa di positivo per te che stai leggendo questo articolo. La possibilità di investire facendo trading comodamente seduto da casa e controllando i dati in diretta è qualcosa che fino a qualche anno fa era impossibile da concepire.

Questa è la ragione principale per cui il trading online è divenuto così diffuso, la comodità. Non è da sottovalutare l’importanza dei dati, difatti seppur fare trading online rappresenti comunque una sorta di scommessa indipendentemente da quanto le proprie scelte siano studiate, il fattore che in passato non si avesse accesso a tutti questi dati le rendeva spesso e volentieri un vero lancio della moneta.

Oggi le cose sono cambiate, il trading online è diffusissimo ed è possibile investire praticamente con qualunque cifra. Quali sono le problematiche? Il fatto stesso che si tratti di trading online.

L’evoluzione del trading è certamente positiva ma richiede di prestare particolare attenzione nella scelta dei broker. Mentre in passato alcuni broker prendevano il malloppo e scappavano facendo perdere le proprie tracce, ad oggi possono fare le medesime truffe stando comodamente seduti sul divano di casa.

Tutte ottime ragioni per passare alla top 5 broker più sicuri per fare trading online.

1 – eToro

Menzione speciale va sicuramente ad eToro, che è riuscito ad offrire un prodotto di tutto rispetto ad un prezzo ragionevolissimo, motivo per cui è menzionato praticamente ovunque.

Da sottolineare anche quanto questo broker, con la sua piattaforma, abbia anche agevolato e diffuso la pratica del copy-trading, utilissima per trader alle prime armi o per trader che vogliano dare un po' di solidità al proprio portafoglio “affidandosi” alle operazioni di altri trader esperti.

2 – IG broker

IG broker makes it possible to take advantage of a demo account and avoid paying commissions (of course there are other costs to consider).Here too it is possible to take advantage of a demo account and avoid paying commissions (of course there are other costs to consider).

Si tratta di un ottimo broker soprattutto per chi vuole fare transazioni immediate.

3 – XTB

Terzo in classifica troviamo XTB, con conto demo gratuito, deposito minimo di €100, pagamenti e prelievi sicuri e rapidi, assistenza tramite chat 24h al giorno e applicazione mobile disponibile.

Deposito minimo:

$0.00

Deposito minimo:

$200.00

Deposito minimo:

$0.00

Conclusione

Oramai vi sono moltissimi broker che permettono di fare trading online in maniera sicura. Il consiglio è quello di controllare le certificazioni (e quindi le regolamentazioni cui sono sottoposti) per conoscerne la sicurezza. Successivamente potrebbe essere una buona idea quella di controllare le recensioni per venire a conoscenza delle problematiche del broker.


bolsa italia
Guida raccomandata

Guida di come investire in borsa

Come investire nel mercato azionario da zero. Scopri tutto e decidi il tuo stile di investimento.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy