Quali sono le differenze tra Principal Trading e Agency Trading?

Quali sono le differenze tra Principal Trading e Agency Trading? Quando un ordine viene inserito o piazzato attraverso un broker, hanno luogo due tipi di transazioni: Negoziazione principale e negoziazione agente. In questo articolo scoprirete quali sono le differenze.

 Principal Trading e Agency Trading

Commercio principale

Il trading principale è quando un broker compra titoli nel mercato secondario e tiene questi titoli per un periodo di tempo, e poi li vende. L'obiettivo del principal trading è che le imprese (dealer) creino profitti per i propri portafogli valutando i prezzi.

In questo caso, quando un investitore compra e vende azioni attraverso la società di intermediazione che agisce come principale, la società userà il suo inventario disponibile per riempire l'ordine per il cliente. In questo modo, le società di intermediazione acquisiscono entrate aggiuntive.

Esempio

Se ha bisogno di comprare 100 azioni di XY a 10 dollari, la società di intermediazione primaria controllerà prima il proprio inventario per vedere se le azioni sono disponibili per la vendita. Se lo sono, le azioni vengono vendute e poi questa transazione viene segnalata alla borsa necessaria (la commissione per i titoli e la borsa e le società di intermediazione vengono richieste per completare le transazioni a prezzi di mercato).

Commercio d'agenzia

Il trading di agenzia è un altro metodo popolare per eseguire gli ordini di un cliente. Cioè, questi accordi comportano l'approvvigionamento e il trasferimento di titoli tra clienti di diverse società di intermediazione.

Ora, il trading di agenzia è composto da 2 parti:

Prima Parte:

  • Il broker che deve portare la richiesta al mercato appropriato per trovare una parte disposta a prendere la posizione opposta. Quindi, se volete comprare ad un certo prezzo;
  • Il broker deve trovare qualcuno che vuole vendere allo stesso prezzo e viceversa.
  • Infine, una volta trovate entrambe le parti, lo scambio registra la transazione e c'è uno scambio di denaro e titoli tra le parti dell'affare.

Seconda parte:

La seconda parte della transazione di agenzia avviene dopo che il commercio è completato ed è stato adeguatamente documentato sullo scambio; questo è noto come compensazione (tutti i broker hanno libri individuali che registrano l'importo totale degli ordini di acquisto e vendita elaborati dai clienti).

La compensazione è l'abbinamento di acquisti e vendite (dopo che le transazioni presentate dalle imprese membri al dtcc sono abbinate per acquisti e vendite, l' entità notifica a tutte le imprese membri gli obblighi associati e organizza il trasferimento dei fondi e dei titoli appropriati).

Principal Trading e Agency Trading- Differenze

In sintesi, possiamo stabilire le seguenti differenze:

  • Il prime trading è quello in cui un broker completa il commercio di un cliente usando il proprio inventario.
  • Il Commercio di agenzia comporta che un broker trovi una controparte per il commercio di un cliente, che può includere clienti di altri broker.
  • Il trading principale permette ai broker di beneficiare anche dello spread bid-ask.
  • Con il trading di agenzia, il broker deve trovare qualcuno disposto a comprare o vendere il titolo allo stesso prezzo della controparte.

Ricordate che è importante per gli investitori capire come funziona il processo di esecuzione degli ordini; poiché attraverso questi due modi di transazione degli ordini, si può ridurre il rischio per gli investitori e anche fornire ai clienti di intermediazione un modo liquido ed efficiente per collocare ed eseguire le operazioni.

Con questo post spero che siate riusciti a differenziare il Principal Trading dall' Agency Trading.


miniatura bolsa etoro
Guida raccomandata

Guida di come investire in borsa

Come investire nel mercato azionario da zero. Scopri tutto e decidi il tuo stile di investimento.

Scaricare gratis

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy