Rowe T. Price stile di investimento, libri e citazioni famose

Scarica in FORMATO PDF

Thomas Rowe Price Jr. è stato il fondatore di T. Rowe Price, una società di investimento americana di proprietà pubblica, fondata nel 1937 e con sede a Baltimora, Maryland. La società offre fondi comuni di investimento, servizi di subconsulenza e gestione di conti separati per individui, istituzioni, piani di pensionamento e intermediari finanziari.

Rowe T Price stile di investimento, libri e citazioni famose

Dopo un decennio trascorso in tre società d'investimento e di intermediazione, Price formò una visione particolare per il funzionamento di una società d'investimento che combinava specificamente un focus sulla crescita degli investimenti con un sistema di commissioni no-load per i clienti. Con altri tre colleghi di MacKubin al seguito, Rowe si mise a formare la propria azienda, che fondò nel 1937 e chiamò T. Rowe Price and Associates.

T. Rowe Price, come si chiama oggi, è una multinazionale di investimenti e fondi comuni con sede a Baltimora che gestisce miliardi di dollari all'anno. Price ha gestito personalmente l'azienda fino a quando ha venduto le sue azioni della società nel 1966 e si è ritirato nel 1971.

Price è meglio conosciuto per aver definito e promosso il concetto di azioni di crescita, per cui è stato chiamato “il padre della crescita degli investimenti”. Credeva che gli investitori potessero ottenere rendimenti superiori investendo in aziende ben gestite in campi fertili i cui guadagni e dividendi potessero crescere più velocemente dell'inflazione e dell'economia generale. Il nucleo dell'approccio di Price, la ricerca proprietaria per guidare la selezione degli investimenti e la diversificazione per ridurre il rischio, è rimasto parte dei principi dell'azienda. Invece di far pagare una commissione, come facevano altri nel settore all'epoca.

Price morì nel 1983, dopo di che la famiglia Price non prese più parte alla gestione della società. L'azienda, ora chiamata T. Rowe Price Associates, fu quotata in borsa nel 1986 e fu aggiunta all'indice S&P 500 nel 1999.

Thomas Row Price, Jr. aveva un principio di business molto semplice: “Ciò che è buono per il cliente è anche buono per l'azienda“. Invece di far pagare una commissione, come era la pratica nel business, Price ha fatto pagare una tassa fissa basata sulle attività in gestione.

Price è meglio conosciuto per aver sviluppato lo stile di investimento in azioni di crescita. Price credeva che gli investitori potessero guadagnare rendimenti superiori investendo in aziende ben gestite in industrie i cui guadagni e dividendi cresceranno più velocemente dell'inflazione e dell'economia generale. Il nucleo dell'approccio di Price, la ricerca interna per guidare la selezione degli investimenti e la diversificazione per ridurre il rischio, è rimasto parte dei principi dell'azienda.

Citazioni famose

“È meglio essere in anticipo che in ritardo nel riconoscere il passaggio di un'epoca, il tramonto dei vecchi investimenti preferiti e l'avvento di una nuova era che offre nuove opportunità all'investitore”.

“Nessuno può vedere avanti di tre anni, figuriamoci di cinque o dieci. La concorrenza, le nuove invenzioni – ogni genere di cose – possono cambiare la situazione in dodici mesi”.

“Se rimani mezzo all'erta, puoi scegliere gli esecutori spettacolari proprio dal tuo posto di lavoro o dal centro commerciale del quartiere, e molto prima che Wall Street li scopra”.

“La teoria delle azioni in crescita dell'investimento richiede pazienza, ma è meno stressante del trading, generalmente ha meno rischi, e riduce le commissioni di intermediazione e le tasse sul reddito”.

“Ogni business è fatto dall'uomo. È il risultato di individui. Riflette le personalità e la filosofia di business dei fondatori e di coloro che hanno diretto i suoi affari durante la sua esistenza. Se si vuole avere una comprensione di qualsiasi impresa, è importante conoscere il background delle persone che l'hanno iniziata e ne hanno diretto il passato e le speranze e le ambizioni di coloro che ne stanno pianificando il futuro.”

– Thomas Rowe Price

Scarica in FORMATO PDF

Trova il miglior broker per te

Vuoi iniziare a investire o scegliere una casa di intermediazione che si adatti meglio alle tue esigenze? Vuoi fare i tuoi primi passi nel mercato azionario o passare a un broker che si adatta meglio alle tue esigenze?

  • Ti aiutiamo a trovare il broker giusto per te
  • Ricerca indipendente, gratuita e senza impegno
  • Compila questo questionario in meno di 1 minuto

Articoli correlati

Scarica in FORMATO PDF Le piattaforme di trading online ti permettono di investire da casa o da qualsiasi luogo. In questo post troverete la classifica delle migliori piattaforme di trading professionali in ...
Scarica in FORMATO PDF Paypal è una società con sede negli Stati Uniti costituita nel 1998. Devi sapere che eBay è l'...

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy