Visual Chart: Cos’è e come funziona? | Rankia: Comunità finanziaria

Visual Chart: Cos’è e come funziona?

Hai mai sentito parlare di Visual Chart? Si tratta di una delle tante piattaforme di trading disponibili sul web. Analizziamo insieme le caratteristiche clue di questo software per capire se Visual Chart fa al caso tuo.

Visual Chart: Cos’è e come funziona?

Visual Chart è una piattaforma di trading al momento disponibile nella sua versione Visual Chart 6.

Il nome della piattaforma viene dal fatto che Visual Chart ti permette di visualizzare i dati di mercato nella maniera che più ti aggrada, sfruttando grafici avanzati, personalizzando le liste sulle quotazioni di mercato e visualizzando finestre DOM e notizie finanziarie.

Visual Chart utilizza un’architettura a 64bit ma è anche possibile utilizzare un app apposita o utilizzare la versione lite nel caso in cui il tuo dispositivo fosse un MAC.

Cloud e sincronizzazione

Il contenuto di Visual Chart sarà strettamente correlato al tuo account, ciò vuol dire che tutto ciò che farai verrà salvato in cloud in modo da permetterti di accedere a tutto ciò di cui hai bisogno da qualunque tuo dispositivo. Ti sarà inoltre possibile condividere e ricevere materiale.

Quest’ultima funzione ti apre molte porte in quanto ti permette di condividere i tuoi dati, ad esempio, prima di un viaggio ad una persona fidata. In questo modo qualunque cosa succeda ai tuoi dispositivi sarai comunque in grado di effettuare tutte le operazioni che desideri.

Questa funzione ha un utilità più comune se prendi in considerazione l’idea di lavorare in gruppo o di condividere una tua creazione con un amico o, al contrario, di ricevere o cercare materiali creati da altri utenti che potrebbero tornarti utili, come degli indici.

Dati di mercato, liste sulle quotazioni e finestre DOM

Visual Chart ti da accesso ad uno storico dei dati di mercato di oltre 20 anni e ti fornisce dati sul mercato globale aggiornati in tempo reale.

Le liste sulle quotazioni ti permettono di avere delle overview su degli assets che potrai ordinare come più preferisci, come profitto trimestrale, ritorno annuo, volume, apertura, chiusura…

Le finestre DOM ti permettono di visualizzare il volume degli acquisti e delle vendite per ogni livello di prezzo.

Workspace illimitato

Caratteristica da non sottovalutare il fatto che il workspace non ha un limite massimo di pagine. Ciò vuol dire che ti sarà possibile decidere quante e quali finestre aprire, sceglierne la posizione e la dimensione e rifarlo quante volte vuoi. Ovvero, se per avere tutto sott’occhio ti servono 10 finestre, potrai decidere se organizzarle tutte in una pagina o dividerle in più pagine, anche una per pagina. Ciò ti permette di organizzare la visualizzazione dei dati nella maniera che ti viene più comoda, senza preoccuparti di un limite massimo di visualizzazioni che ti costringerebbe a rimuovere una pagina per crearne un’altra.

Visual Chart include nel prezzo svariati strumenti per poter analizzare i dati da un punto di vista generale, tecnico e grafico.

Conclusione

Ti consigliamo Visual Chart? La risposta è: testalo tu stesso. La strategia migliore è sempre quella di non fidarsi di articoli e recensioni, ma di controllare per bene le caratteristiche delle piattaforme di trading per poi testarle. In questo caso non ti ferma nulla dato che puoi scaricare il software ed avere accesso ad un periodo di prova totalmente gratuito. Per cui sei tu a dover capire se ti soddisfa, ma certamente ti consigliamo di provarlo.


bolsa italia
Guida raccomandata

Guida di come investire in borsa

Come investire nel mercato azionario da zero. Scopri tutto e decidi il tuo stile di investimento.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy