XTB tra i primi cinque broker al mondo | Rankia: Comunità finanziaria

XTB tra i primi cinque broker al mondo

XTB è il quinto broker al mondo per numero di conti attivi secondo il rapporto di Finance Magnates per il quarto trimestre del 2020.

XTB tra i TOP5 broker globali

All'inizio di febbraio di quest'anno, il gruppo XTB ha pubblicato i suoi risultati finanziari preliminari per il 2020. Tra i valori record di ricavi e profitti, il Gruppo ha anche riportato i valori più alti in termini di clienti attivi. Alla fine del quarto trimestre del 2020, il numero medio di clienti attivi (il numero medio di clienti che hanno effettuato almeno una transazione nel periodo di tre mesi) ha raggiunto 72 346. Questo risultato ha permesso al gruppo XTB di prendere il quinto posto nella classifica dei più grandi broker globali in termini di numero di clienti attivi in un Quarterly Intelligence Report pubblicato da Finance Magnates.

– Una delle priorità di XTB è quella di concentrarsi sulle crescenti richieste dei nostri clienti, fornendo loro la migliore offerta di investimento – sia in termini di strumenti, piattaforma e servizio. Nell'autunno dello scorso anno abbiamo introdotto un'offerta che comprende l'investimento senza commissioni in azioni fino a un volume mensile di 100.000 euro; allo stesso tempo stiamo costantemente migliorando le nostre piattaforme xStation e xStation Mobile. Queste attività hanno avuto un'influenza sui risultati – nel 2020 abbiamo acquisito oltre 112.000 nuovi clienti, che è un numero pari a tutti quelli del 2014-2019 messi insieme. Non stiamo rallentando – nel 2021 vogliamo acquisire almeno altri 120.000 nuovi clienti. – ha detto Omar Arnaout, CEO di XTB. Tuttavia, siamo particolarmente orgogliosi del numero di clienti attivi che ci ha permesso di essere nella TOP5 globale dei broker per la prima volta – dimostra che i clienti apprezzano la nostra offerta e che apprezzano il trading con XTB – ha aggiunto Omar Arnout.

Il focus sull'acquisizione di nuovi clienti è confermato dai dati pubblicati dal Gruppo. Il Gruppo XTB è stato il più dinamico tra i cinque maggiori broker in termini di aumento del numero di clienti attivi. Confrontando il quarto trimestre del 2020 con il corrispondente periodo del 2019, XTB ha registrato un aumento di circa 41.500 clienti attivi, pari al 135% (nel quarto trimestre del 2019, XTB aveva circa 30.800 clienti attivi). 

Nell'elenco complessivo dei broker in termini di maggior numero di conti attivi descritto nel rapporto di Finance Magnates, XTB è salito dal 20° (quarto trimestre 2019) al quinto posto (quarto trimestre 2020), registrando anche il maggior aumento di conti attivi tra i cinque maggiori broker.

L'elenco dei primi cinque broker in termini di numero di conti attivi inclusi nel rapporto di Finance Magnates è presentato nella tabella sottostante: Finance Magnates è presentato nella tabella sottostante: 

XTB tra i primi cinque broker al mondo
Fonte: Finance Magnates Quartely Intelligence Report Q4 2020 e Q4 2019

Uno dei broker più dinamici del mondo

Finance Magnates è uno dei più grandi knowledge hub globali del trading multi-asset online. Il team di analisti di Finance Magnates Intelligence pubblica rapporti trimestrali che riassumono il settore degli investimenti – descrive sia le aziende che vi operano, sia le tendenze, le notizie e le modifiche normative. XTB Group è uno dei broker che appare nei rapporti per anni, ma per la prima volta è stato incluso nella TOP5 nella lista delle più grandi aziende in termini di numero di clienti attivi.

– Nei nostri rapporti trimestrali di intelligence, pubblichiamo le classifiche dei maggiori broker nel settore dei broker FX / CFD. Nell'ultimo trimestre del 2020, i risultati di XTB hanno attirato un'attenzione particolare – questo broker ha raggiunto il più grande aumento trimestrale del numero di conti attivi, che gli ha permesso di saltare nella top five dei broker globali. I dati dimostrano che l'azienda è stata in grado di trasformare l'aumento di interesse per gli investimenti causato dalla significativa volatilità del mercato e attirare un grande gruppo di investitori, in realtà più che raddoppiando la loro base di conti attivi in un solo anno. – ha detto Sylwester Majewski, Intelligence Team Lead di Finance Magnates.

È possibile ottenere l'accesso completo ai rapporti trimestrali di Finance Magnates dopo la registrazione su https://www.financemagnates.com/intelligence/ 

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere
denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.

81% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore.

Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Il Gruppo XTB 

Il gruppo XTB è costituito da aziende con uno dei più grandi broker FX & CFD quotati in borsa nel mondo. XTB Group ha entità regolate dalle autorità di vigilanza più grandi del mondo tra cui la FCA, CySEC e KNF. Con più di 15 anni di esperienza, XTB Group fornisce ai commercianti al dettaglio l'accesso immediato a centinaia di mercati globali. XTB è una società fintech basata sulla fiducia, tecnologia e supporto. Dal 2004, XTB Group ha ampliato a 12 mercati principali in Europa, America Latina e Asia attirando oltre 200.000 clienti. Operando le proprie pluripremiate piattaforme xStation e xStation Mobile, le entità di XTB Group offrono oltre 4.500 strumenti tra cui azioni reali, ETF reali e CFD su forex, indici, materie prime, azioni, ETF e criptovalute. Attraverso X-Open Hub, XTB fornisce tecnologie leader per le istituzioni finanziarie di tutto il mondo. Scopri di più su www.xtb.com


bolsa italia
Guida raccomandata

Guida di come investire in borsa

Come investire nel mercato azionario da zero. Scopri tutto e decidi il tuo stile di investimento.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy