Qual è la differenza tra Spread Betting e Trading CFD? | Rankia: Comunità finanziaria

Qual è la differenza tra Spread Betting e Trading CFD?

Al giorno d'oggi è diventato molto comune per il mercato azionario e sta prendendo sempre più forza, in questo post ti diremo qual è la differenza tra Spread Betting e CFD Trading

Qual è la differenza tra Spread Betting e Trading CFD

Uno Spread Betting o scommesse con margine sono un modo per sfruttare le opportunità esistenti sul mercato. Si basano sulla volatilità del mercato, sfruttando alcuni fattori come il ribasso e il rialzo senza acquisire alcun tipo di sottostante. In questo caso, l'investitore dovrà fare una serie di speculazioni. 

Questo modello è stato creato nel 1974 ed è utilizzato in paesi come il Regno Unito e l'Irlanda dove i guadagni sono esentasse. 

Profitti 

Lo Spread Betting ha i seguenti vantaggi: 

  • Accesso a 17.000 mercati nel mondo. 
  • Puoi investire lungo o corto. 
  • Opera con leva, cioè per aprire una posizione all'interno degli investimenti pagando un importo prefissato. 

Trading CFD 

CFD o contratti per differenza, invece, sono un tipo di investimento in cui è possibile investire in materie primeindiciazioni e valute; fare sempre previsioni sui movimenti del mercato. 

Nel trading di CFD vengono gestiti due prezzi: 

  1. Il prezzo di vendita o il prezzo di offerta per negoziare allo scoperto. 
  2. Il prezzo bid o buy per fare trading long

Profitti 

I vantaggi di questa classe di contratti sono: 

  • Consentono di operare in modo standardcorto lungo
  • Le operazioni possono essere investite come operazioni di copertura delle perdite di altri tipi di investimenti. 
  • Fai trading con un margine, che può essere quello di mantenere l'operazione e un altro margine per occupare la posizione. 

Differenze 

Quando si esamina la definizione di questi due tipi di investimenti, risultano essere simili. Tuttavia, qual è la differenza tra Spread Betting e CFD Trading? 

Questi modelli presentano le seguenti differenze: 

Spread Betting Contratti per differenza CFD  
Emissione: Rilasciato da un accordo tra il fornitore, facilitato da uno scambio. Emissione: viene emessa da un fornitore a un investitore.  
Prezzo: i due investitori possono negoziare una posizione e le richieste degli investitori nel loro insieme hanno maggiore influenza sul prezzo della posizione. Prezzo: il prezzo di apertura offerto per una posizione nel CFD e l'investitore accetta semplicemente il prezzo o lo lascia passare.  
Propagazione: la propagazione offerta è elevata quando si fa trading come metodo per scommettere sul movimento del prezzo di un titolo.  Propagazione: Il metodo di propagazione è inferiore a quello stabilito dal provider, essendo soggetto a speculazioni.  
Disponibilità: si applica solo a paesi come il Regno Unito e l'IrlandaDisponibilità: può essere utilizzato a livello globale 
Tasse: esenti da imposte sulle plusvalenze.  Tasse: guadagni soggetti a imposta sul capitale. 
Profitto: Il denaro ottenuto si basa sull'importo su cui hai piazzato la scommessa. Profitto: si basa sui valori di mercato, cioè comprando il contratto a un prezzo basso e vendendolo quando sale.  

Infine, i due mercati hanno in comune il fatto che non dovrebbero acquistare attività sottostanti, ma lo spread betting opera solo in Gran Bretagna e Irlanda, quindi se desideri utilizzare questo mezzo, puoi farlo solo in questo territorio. 

Deposito minimo:

$0.01

Deposito minimo:

$200.00

Deposito minimo:

$0.00

Se vuoi investire in un modello simile, con queste differenze potrai sapere come farlo e decidere su uno di questi modelli. Ricorda che devi valutare tutte le possibilità di investimento. 

In questo modo, speriamo che tu abbia compreso la differenza tra investimenti in spread betting e contratti per differenza


bolsa italia
Guida raccomandata

Guida di come investire in borsa

Come investire nel mercato azionario da zero. Scopri tutto e decidi il tuo stile di investimento.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy