Qual è la differenza tra Spread Betting e Trading CFD?

Al giorno d'oggi è diventato molto comune per il mercato azionario e sta prendendo sempre più forza, in questo post ti diremo qual è la differenza tra Spread Betting e CFD Trading?

Qual è la differenza tra Spread Betting e Trading CFD?
Uno Spread Betting o scommesse con margine sono un modo per sfruttare le opportunità esistenti sul mercato. Si basano sulla volatilità del mercato, sfruttando alcuni fattori come il ribasso e il rialzo senza acquisire alcun tipo di sottostante. In questo caso, l'investitore dovrà fare una serie di speculazioni.
Questo modello è stato creato nel 1974 ed è utilizzato in paesi come il Regno Unito e l'Irlanda dove i guadagni sono esentasse.
Profitti
Lo Spread Betting ha i seguenti vantaggi:
- Accesso a 17.000 mercati nel mondo.
- Puoi investire lungo o corto.
- Opera con leva, cioè per aprire una posizione all'interno degli investimenti pagando un importo prefissato.
Trading CFD
I CFD o contratti per differenza, invece, sono un tipo di investimento in cui è possibile investire in materie prime, indici, azioni e valute; fare sempre previsioni sui movimenti del mercato.
Nel trading di CFD vengono gestiti due prezzi:
- Il prezzo di vendita o il prezzo di offerta per negoziare allo scoperto.
- Il prezzo bid o buy per fare trading long.
Profitti
I vantaggi di questa classe di contratti sono:
- Consentono di operare in modo standard, corto o lungo.
- Le operazioni possono essere investite come operazioni di copertura delle perdite di altri tipi di investimenti.
- Fai trading con un margine, che può essere quello di mantenere l'operazione e un altro margine per occupare la posizione.
Differenze
Quando si esamina la definizione di questi due tipi di investimenti, risultano essere simili. Tuttavia, qual è la differenza tra Spread Betting e CFD Trading?
Questi modelli presentano le seguenti differenze:
Spread Betting | Contratti per differenza CFD |
Emissione: Rilasciato da un accordo tra il fornitore, facilitato da uno scambio. | Emissione: viene emessa da un fornitore a un investitore. |
Prezzo: i due investitori possono negoziare una posizione e le richieste degli investitori nel loro insieme hanno maggiore influenza sul prezzo della posizione. | Prezzo: il prezzo di apertura offerto per una posizione nel CFD e l'investitore accetta semplicemente il prezzo o lo lascia passare. |
Propagazione: la propagazione offerta è elevata quando si fa trading come metodo per scommettere sul movimento del prezzo di un titolo. | Propagazione: Il metodo di propagazione è inferiore a quello stabilito dal provider, essendo soggetto a speculazioni. |
Disponibilità: si applica solo a paesi come il Regno Unito e l'Irlanda. | Disponibilità: può essere utilizzato a livello globale. |
Tasse: esenti da imposte sulle plusvalenze. | Tasse: guadagni soggetti a imposta sul capitale. |
Profitto: Il denaro ottenuto si basa sull'importo su cui hai piazzato la scommessa. | Profitto: si basa sui valori di mercato, cioè comprando il contratto a un prezzo basso e vendendolo quando sale. |
Infine, i due mercati hanno in comune il fatto che non dovrebbero acquistare attività sottostanti, ma lo spread betting opera solo in Gran Bretagna e Irlanda, quindi se desideri utilizzare questo mezzo, puoi farlo solo in questo territorio.
Se vuoi investire in un modello simile, con queste differenze potrai sapere come farlo e decidere su uno di questi modelli. Ricorda che devi valutare tutte le possibilità di investimento.
In questo modo, speriamo che tu abbia compreso la differenza tra investimenti in spread betting e contratti per differenza.
Cosa imparerai in questo webinar: Questo e-book ti aiuterà a scoprire ciò che devi sapere per iniziare a usare uno dei metodi più usati nei mercati finanziari: