Cos’è il modello del sushi roll? Attuazione nel commercio

Cos'è il modello del sushi roll? Il commercio di azioni coinvolge diversi fattori e denominatori e comprende alcuni grafici e modelli di candele che aiutano a catturare i movimenti di tendenza delle azioni e di altri beni scambiati. Questo articolo spiegherà cos'è il modello di inversione del sushi roll.

Cosa sono i grafici o i modelli
I grafici e i modelli sono strumenti analitici che permettono di prevedere il movimento e l'inversione delle tendenze e dei prezzi delle azioni. Come trader, è essenziale capire i diversi modelli di tendenza e di inversione.
Modello di inversione
L'inversione è definita come un momento di trading in cui la direzione della tendenza del titolo o dell'asset scambiato cambia o si inverte. Quando un modello di inversione è evidente per il trader, è considerato un segnale per considerare l'uscita dal commercio, poiché le condizioni di trading potrebbero non essere favorevoli.
Il modello del sushi roll
Il modello sushi roll è comunemente interpretato dai trader e dagli analisti di mercato come un indicatore di una possibile inversione di tendenza. Questo cambiamento di tendenza può essere un'inversione decisiva che avvia una nuova tendenza a lungo termine, o può essere un cambiamento direzionale a medio termine che inizia con un pullback che si verifica ad un certo punto in una tendenza generale più ampia.
Origine del modello del sushi roll
Il modello a candele sushi roll è stato usato per la prima volta dallo scrittore britannico Mark Fischer nel suo libro The Logical Trader.
Come appare il modello del sushi roll
Il modello sushi roll è un modello a candele allungato che consiste di 10 candele in totale; le prime cinque candele si formano in un range abbastanza stretto.
Struttura del rotolo di sushi
Questo modello è simile ai modelli bearish e bullish engulfing. Ma la sua differenza principale è che invece di un modello che ha due barre individuali, il modello sushi roll è composto da diverse barre; cioè, il sushi roll è definito come un modello bearish engulfing:
Sushi Roll è definito come un pattern candlestick con 10 barre composto come segue:
- Le prime cinque barre sono le barre interne e sono confinate all'interno di una gamma sottile o stretta che ha alti e bassi.
- Le restanti cinque barre, o barre esterne, circondano le prime 5 barre con minimi inferiori e massimi superiori.
Questo si traduce nella creazione di un modello simile a un rotolo di sushi. La comparsa di questo modello durante una tendenza prevalente indica che un'inversione di tendenza è imminente.
Caratteristiche
- L'azione del prezzo che si forma durante la formazione delle cinque candele alla fine avvolge l'intera gamma delle prime cinque candele (una sarà più alta e una più bassa).
- Il sushi roll è considerato una forma estesa del pattern candlestick di base che si avvolge verso l'alto o verso il basso.
- Il modello sushi roll è più forte come indicatore di un possibile cambiamento di tendenza quando si verifica dopo una tendenza sostenuta.
- Il modello ha meno significato per gli analisti quando si verifica in un mercato con range bound, piuttosto che in un trend già definito.
- Questo modello è usato come un indicatore precoce di un cambiamento di tendenza ed è quindi usato per aiutare i trader a localizzare i top o i bottom del mercato.
Quando si utilizza questo modello, si dovrebbe essere consapevoli che molti commercianti preferiscono confermare con altri indicatori tecnici prima di fare un'entrata nel commercio di inversione del mercato. Lo fanno utilizzando altri indicatori di divergenza di una possibile inversione di mercato dagli indicatori di momentum, come il “Relative Strength Index” (RSI) o il “Moving Average Convergence Divergence” (MACD).
Speriamo che abbiate capito cos'è il modello del sushi roll e la sua applicazione nel trading.
Cosa imparerai in questo webinar:
- Tecniche di trading con le opzioni
- Strategie a rischio fisso e rendimento illimitato
- Analisi tecnica e fondamentale applicata a forex e materie prime