I migliori titoli di dividendo europei 2021 | Rankia: Comunità finanziaria

I migliori titoli di dividendo europei 2021

In questo articolo, ti presenteremo i migliori titoli di dividendi europei che gli hedge fund dicono che dovresti comprare ora. Sapete cos'è un dividendo? Allora controlla il nostro articolo.

I migliori titoli di dividendo europei 2021

La maggior parte di noi sa che l'Europa è la prima grande regione del mondo a sviluppare un'economia moderna basata sull'agricoltura e lo sviluppo industriale. Secondo la Commissione europea, l'UE è “la più grande economia del mondo, con un prodotto interno lordo (PIL) pro capite di 25.000 euro per i suoi 500 milioni di consumatori”. Sono il principale partner commerciale di 80 paesi. In un articolo abbiamo menzionato gli 11 paesi più vivibili d'Europa. L'Europa ha una grande economia, ma non è la più grande economia del mondo. Quel titolo appartiene ancora agli Stati Uniti e probabilmente la Cina sarà la più grande economia tra circa 10 anni. Tuttavia, l'Europa è il miglior terreno di caccia per gli investitori che cercano aziende stabili e affidabili in cui investire.

I migliori titoli di dividendo europei nel 2021

La pandemia di COVID-19 ha colpito molti paesi. Il blocco imposto e l'alienazione sociale lasciarono dietro di sé molti crolli economici, e l'Europa non fu risparmiata. Il Fondo Monetario Internazionale prevede che il deficit pubblico complessivo dell'Eurozona raggiungerà un record del 10,1% del PIL nel 2020, con il debito che supererà per la prima volta la soglia del 100% del PIL al 101,1%. Secondo Deloitte, la Spagna è stata colpita più duramente, con un calo del 18% del PIL.

Nonostante la crisi economica, l'economia europea si sta lentamente riprendendo dal trauma della pandemia. Secondo un rapporto pubblicato su DW, il tasso di infezione è sceso a luglio, agosto e settembre, quando le autorità hanno allentato i blocchi e le restrizioni di viaggio. Durante quei tre mesi, il PIL è cresciuto del 12,7%, l'aumento più alto da quando le registrazioni sono iniziate nel 1995. Secondo la Commissione europea, l'economia non dovrebbe tornare ai livelli pre-pandemici “prima del 2023”.

Unilever Plc

Alla fine di settembre, un totale di 13 fondi hedge. Il titolo UL costa attualmente 58 dollari e offre un rendimento da dividendo del 3,95%.

Negli ultimi risultati trimestrali di Unilever, la società ha riferito che le sue vendite di e-commerce sono cresciute del 76% rispetto all'anno precedente, raggiungendo il 10% delle vendite totali. Questo non significa che Unilever si stia trasformando in una società di Internet, ma assicura che i suoi marchi – da Ben & Jerry's a Domestos – possano rimanere rilevanti in un mondo sempre più digitale.

SAP SE

Nel Q4 2020, un totale di 16 dei fondi hedge monitorati da Insider Monkey ha tenuto posizioni lunghe in questo titolo, invariate rispetto al trimestre precedente. SAP è attualmente scambiata a 126 dollari e offre un rendimento da dividendo dell'1,37%. Poland Capital Management ha menzionato alcuni dei suoi commenti su SAP nella sua lettera agli investitori del Q2 2020.

Nonostante la forza, le entrate ricorrenti e la longevità di SAP, l'azienda era scambiata a 20 volte gli utili futuri. Mentre non ci concentriamo sulla macroeconomia o speculiamo sui relativi movimenti di mercato, gli stati membri in Europa non sono stati in grado di eseguire uno sforzo coordinato per fornire liquidità così rapidamente come gli Stati Uniti o altri paesi. Sospettiamo che la mancanza di una risposta rapida e unificata sia almeno in parte responsabile del fatto che la maggior parte degli indici europei sono scesi del 20-30% all'inizio di maggio, mentre l'S&P 500 è sceso solo del 10%. Indipendentemente dalla causa, crediamo che SAP sia ragionevolmente valutata per una società in crescita forte e resiliente. Mentre una risposta politica meno robusta potrebbe significare che ci vorrà più tempo per la ripresa della crescita in Europa, SAP genera quasi il 70% delle sue entrate al di fuori del continente.

Anheuser Bush Inbev NV

Dato che il consumo di birra e tabacco è storicamente aumentato durante le recessioni, si potrebbe sostenere che dovremmo essere più esposti a questi titoli del peccato. In linea di principio, siamo d'accordo, e data l'opportunità, vorremmo aumentare le nostre posizioni. Ma nel frattempo, siamo molto preoccupati di mantenere l'equilibrio nel portafoglio. Da un lato, possediamo società difensive di alta qualità che dovrebbero performare bene in quasi ogni ambiente. D'altra parte, abbiamo iniziato a costruire un portafoglio di attività più cicliche che sono posizionate per recuperare rapidamente e guadagnare quote una volta che le nuvole si diradano. Di seguito discutiamo alcuni di questi investimenti.

Diageo Plc

Sono conosciuti per essere uno dei più grandi produttori di alcolici e birre del mondo. Nel 2020, l'azienda ha annunciato alcuni cambiamenti nella gestione finanziaria. Kathryn Mikells, Chief Financial Officer di Diageo, ha commentato: “La presenza di Lavanya in Nord America ci permetterà di continuare a costruire su questa piattaforma.

Sanofi SA

Sanofi, una società farmaceutica francese, è una delle più grandi aziende farmaceutiche del mondo. Nel terzo trimestre, Dupixent ha raggiunto un fatturato di 1 miliardo di euro. L'azienda ritiene che questo farmaco possa generare vendite annuali di oltre 10 miliardi di euro. Nei prossimi cinque anni, vediamo il business dei vaccini di Sanofi crescere a metà o a una sola cifra con il lancio di vaccini antinfluenzali e PPH di primo piano. Come per Bristol Myers, il rischio principale è nello sviluppo dei farmaci. Siamo soddisfatti della robusta pipeline con più di 6 terapie chiave in sviluppo e ci aspettiamo un'ulteriore crescita attraverso le acquisizioni. La nostra stima FMV è di €105 e il titolo rende il 3,7% mentre ci aspettiamo che il prezzo salga.

Gruppo Vodafone, Plc

VOD è al 9° posto nella nostra lista dei migliori titoli di dividendi europei da comprare ora. Il posizionamento di Vodafone come una delle principali piattaforme di contenuti video in Europa, che offre una ricca selezione di contenuti, migliorerà la sua offerta per un'esperienza cliente superiore attraverso la sua TV di alta qualità e servizi di streaming flessibili.

Novo Nordisk

Novo Nordisk è stato l'unico a contribuire positivamente alla performance del 1° trimestre 2020, poiché la domanda costante di farmaci per il diabete e altre gravi malattie croniche ha fornito una relativa certezza in un mercato volatile.

ASML Holding NV

ASML ha un rendimento da dividendi relativamente basso dello 0,61%, ma opera in una delle industrie in più rapida crescita al mondo. Sono conosciuti come i più grandi produttori di chip del mondo. ASML ha avuto vendite nette di 14,0 miliardi di euro e un utile netto di 3,6 miliardi di euro nel 2020.

Il 2021 dovrebbe essere un altro anno di crescita, guidato da una forte domanda di Logic e dal continuo recupero di Memory. La costruzione di infrastrutture digitali e la continua innovazione tecnologica sono rilevanti per i mercati dei consumatori, automobilistico e industriale, guidando la domanda in tutto il nostro portafoglio di prodotti.

BP Plc

Come se una pandemia globale non fosse abbastanza, l'OPEC e la Russia hanno deciso durante il trimestre di aggiungere una crisi petrolifera alla lista delle cose per cui gli investitori sono nel panico. Dopo il più grande calo di un giorno dei prezzi del petrolio nella storia, i fondi stanno iniziando a prendere una piccola posizione in Exxon Mobile (XOM) e British Petroleum (BP) – due delle aziende più grandi, meglio gestite e ben capitalizzate del settore.

Gli investitori non guardano il petrolio a breve termine, ma sappiamo che la migliore cura per i bassi prezzi del petrolio è un basso prezzo del petrolio. E con il commercio del settore al suo livello più basso rispetto al mercato nella storia, siamo pronti a scommettere che l'attuale estremo sentimento negativo tornerà alla fine a livelli più normali – e a prezzi del petrolio più normali. Nel frattempo, otteniamo il 10% all'anno per aspettare.

LyondellBasell Industries NV.

LYB è uno dei migliori titoli di dividendi europei da comprare quest'anno. Il titolo ha attualmente un rendimento da dividendo del 4,90%.


bolsa italia
Guida raccomandata

Guida di come investire in borsa

Come investire nel mercato azionario da zero. Scopri tutto e decidi il tuo stile di investimento.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy