Qual è il titolo più costoso di tutti i tempi?

Qual è il titolo più costoso di tutti i tempi? Probabilmente vi state chiedendo qual è l'azione più costosa di tutti i tempi, quindi in questo post troverete la risposta e tutte le informazioni su di essa. 

titolo più costoso

Il titolo più costoso di tutti i tempi 

La risposta è questa: le azioni della “Berkshire Hathaway sono le più costose al mondo nel 2021; per averle bisogna pagare circa 327.401 dollari per una singola azione. 

Gruppo Berkshire Hathaway 

Questa società statunitense è una delle aziende di maggior valore al mondo con un valore di mercato di 455 miliardi di dollari. Si tratta di un'azienda le cui attività principali sono nel settore assicurativo e finanziario, ma ciò che le ha permesso di crescere negli ultimi anni è la sua strategia di diversificazione delle attività (trasporto ferroviario, utilities, prodotti alimentari e non). 

All'inizio della sua carriera alla Berkshire si è concentrato su investimenti a lungo termine in società quotate in borsa, ma più recentemente ha acquistato più frequentemente società intere, con un'ampia gamma di attività tra cui dolciumi, vendita al dettaglio, ferrovie, arredamento per la casa, enciclopedie, produttori di aspirapolvere, vendita di gioielli, produzione e distribuzione di uniformi e diverse società regionali di elettricità e gas. 

Il titolo più costoso: Evento storico 

Berkshire ha raggiunto un importante traguardo nel dicembre 2016, quando il titolo ha toccato i 250.000 dollari e il massimo storico è stato nel marzo 2017, quando ha raggiunto i 266.000 dollari.  

Da quell'anno, la società ha acquisito partecipazioni significative in compagnie aeree statunitensi come United Airlines, Delta Air LinesSouthwest Airlines e American Airlines; all'inizio del 2020 ha venduto tutte le sue partecipazioni in compagnie aeree.  

Secondo la lista Forbes Global 2000, Berkshire Hathaway è l'ottava società pubblica più grande del mondo e il decimo conglomerato per entrate e la più grande società di servizi finanziari del mondo. 

Il titolo più costoso di tutti i tempi: Ma perché sono così cari? 

Le azioni della Berkshire Hathaway sono le più valutate al mondo ed è essenziale sapere che il proprietario della maggioranza del capitale della Berkshire è Warren Buffett, un investitore di successo e riconosciuto a livello mondiale. Inoltre, la strategia di crescita per generare più entrate e profitti per questa azienda è attraverso l'acquisizione o la creazione di diverse aziende come: 

  • Filiale della GEICO (specializzata in assicurazioni auto). 
  • General Re (settore riassicurativo) 
  • Primaire Berkshire Hathaway Group (assicurazione) 
  • Filiale di BNSF (trasporto ferroviario) 

Ora, Berkshire Hathaway Energy è specializzata soprattutto nei settori dell'elettricità e del gas e la sua filiale McLane Company nel commercio all'ingrosso. È anche noto per il controllo e la leadership di Warren Buffett, che serve come presidente e amministratore delegato, e Charlie Munger, il vicepresidente della società.  

Ma, non solo questi titoli sono costosi, ci sono anche aziende che seguono in termini di numeri come:  Lindt & Sprüngli, NVR IncorporatedAmazon IncSeabord CorporationBooking HoldingCable OneAlphabet IncAutoZone Incorporated e Markel Corporation

Il titolo più costoso: In termini di capitalizzazione di mercato  

Il prezzo di un'azione non è l'unico fattore che viene considerato per valutare il valore di una società quotata; ma anche la sua capitalizzazione di mercato (calcolata moltiplicando il prezzo dell'azione per il numero totale di azioni). In questo caso, se parliamo della maggiore capitalizzazione di mercato, possiamo dirvi che il gruppo Apple è in prima posizione nel mondo, con un totale di 2.226 miliardi di dollari in borsa. 

Ora; al secondo posto, c'è il gruppo Microsoft (capitalizzazione di mercato di 2,008 miliardi di dollari), seguito da Amazon (capitalizzazione di mercato di 1,739 miliardi di dollari) e Google (capitalizzazione di mercato totale di 1,673 miliardi di dollari). 

Speriamo di aver risposto alle vostre domande e di avervi fatto conoscere le azioni più costose di tutti i tempi. 

Ler mais tarde - Preencha o formulário para guardar o artigo como PDF
Consent(Required)

Guida di come investire in borsa

Questa guida ti aiuterà a sapere cosa devi sapere per iniziare con successo i tuoi investimenti:
  • Fondamenti finanziari
  • Cos'è la borsa valori e come funziona?
  • Consigli utili per gli investimenti

Articoli correlati

Margin Call, oltre ad essere un ottimo film sui pro e i contro dei mercati finanziari, è una situazione  piuttosto spiacevole in cui un po’ tutti siamo stati coinvolti, soprattutto quando iniziamo a investire con derivati finanziari e non con...
Gli ETF (Exchange Traded Funds) sono fondi d’investimento che replicano l’andamento di indici azionari, obbligazionari o di materie prime. Pertanto...
Prima di addentrarci nei principali indici mondiali delle borse più prestigiose del mondo, ricordiamo la definizione di indice azionario o di Borsa...

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy