Binance Coin (BNB): cos'è, prezzo, quotazione e dove comprare in Italia | Rankia: Comunità finanziaria

Binance Coin (BNB): cos’è, prezzo, quotazione e dove comprare in Italia

Binance è uno scambio di criptovalute molto conosciuto che offre ai suoi utenti Binance Coin, una criptovaluta della società di scambio che serve per gestire le transazioni all'interno della piattaforma. Vediamo di seguito cos'è, il prezzo, quotazione e dove comprare in Italia.

Binance Coin (BNB): cos'è, prezzo, quotazione e dove comprare in Italia

Binance Coin è la criptovaluta ufficiale del cryptoexchange o exchange Binance, il cui nome è un acronimo composto dalle parole “binary” e “finance”. Particolarmente presente nel mercato cinese e asiatico, l'exchange che dà vita e ospita Binance Coin, non solo supporta il trading con un gran numero di criptovalute, ma incoraggia anche l'uso del proprio token offrendo sconti per 4 anni agli utenti che operano con monete Binance.

Così, la moneta è fondamentalmente nata per supportare le transazioni all'interno della piattaforma Binance stessa. In questa linea, gli sviluppatori dell'Exchange cercano di aumentare l'importanza del suo token attraverso progetti legati alla Blockchain che possono essere finanziati dagli stessi utenti con le monete di Binance. L'idea di base è quella di utilizzare i token di Binance come un gas all'interno del proprio sistema.

Quotazione, prezzo e come comprare Binance Coin

Quotata sui mercati finanziari come criptovaluta, Binance Coin ha un prezzo di mercato fisso. Dal suo inizio, era stato abbastanza neutrale in termini di volatilità del prezzo, ma da febbraio 2021 ha sperimentato una crescita esponenziale.

A partire da febbraio 2021 il suo prezzo è aumentato drasticamente, come risultato di una maggiore partecipazione ai mercati finanziari da parte di persone che cercano un reddito alternativo di fronte alla crisi sanitaria e all'instabilità lavorativa ed economica. Come conseguenza di questa nuova tendenza all'acquisto di criptovalute, Binance Coin ha raggiunto un valore di 332,00 USDT in meno di un mese.

Di fronte all'aumento influenzato da BNB e da altre criptovalute, i venditori si sono buttati sul mercato, facendo scendere il prezzo dell'asset a 210,00 USD a partire dal 27 febbraio. Dopo questa data, il prezzo della criptovaluta Binance Coin ha avuto alti e bassi, mostrando grande volatilità. Ad oggi (14 maggio 2021), il prezzo di Binance Coin è di 598,50 USD.

Per comprare binance coin devi seguire i seguent step:

  1. Iscriviti a HitBTC, il più grande scambio di criptovalute del mondo
  2. Deposita bitcoin (BTC) o ethereum (ETH) sul tuo conto. Binance Coin non può essere acquistato direttamente con denaro tradizionale.
  3. Aprire un ordine diretto per acquistare BNB. HitBTC è una piattaforma regolamentata e diffusa, quindi è un modo sicuro per comprare Binance Coin.

Conclusioni:

Per concludere, vediamo i vantaggi e svantaggi della Binance Coin:

Vantaggi:

  1. Alta velocità di transazione: Binance Coin elabora le transazioni abbastanza velocemente, con circa 1,4 milioni di transazioni al secondo. Questo rende la criptovaluta BNB un'alternativa veloce e notevole al Bitcoin.
  2. Basse commissioni di transazione: Gli utenti di BNB possono godere di una tassa di trading estremamente conveniente.
  3. BNB può essere usato per pagare le tasse su Binance: Un possessore di BNB può facilmente usarlo per pagare le commissioni quando transita attraverso Binance. In questo modo, le commissioni non vengono detratte dal saldo di trading dell'utente.

Svantaggi:

1. Limitato al solo scambio Binance: Il fatto che BNB sia limitato a Binance e dipenda fortemente dalla reputazione e dalle prestazioni dello scambio può essere un problema relativamente grande. Questo eviterà che la moneta si diffonda come altre.

2. La politica di scambio di Binance può generare sconti: Gli sviluppatori di BNB hanno intenzione di ricomprare una certa parte di questa moneta per renderla ancora più scarsa. Pertanto, ogni trimestre, il consiglio di Binance comprerà i token BNB dal mercato digitale con il 20% del profitto ottenuto dalle commissioni di transazione e poi li cancellerà.

3. L'impatto delle politiche di regolamentazione in Cina: La criptovaluta BNB ha sede a Shanghai, in Cina. Pertanto, la regolamentazione in questo paese potrebbe danneggiare completamente le sue prospettive.


La tua prima Guida alle Criptovalute
Guida raccomandata

La tua prima Guida alle Criptovalute

Impara tutto sulle criptovalute e su come investire saggiamente con la nostra guida.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy