Bitcoin vs Ripple- differenze

Bitcoin vs Ripple: In questo post imparerai le principali differenze tra Bitcoin e Ripple.

Bitcoin vs Ripple

Bitcoin vs Ripple- differenze

Per cominciare dovresti conoscere questi tipi di criptovalute.

Ripple

Ripple è il nome della società e della rete dietro la criptovaluta XRP. Questa azienda è stata fondata come una rete di fiducia peer-to-peer utilizzando le reti sociali. Tuttavia, nel 2012 Ripple ha cambiato rotta ed è diventato OpenCoin, che è una rete di trasferimento di denaro in cui le grandi imprese finanziarie agiscono come controparti delle transazioni.

Tuttavia, nello stesso anno è stato lanciato XRP come criptovaluta, il cui scopo era quello di servire come un meccanismo di scambio tra due valute o una rete.

XRP è una criptovaluta della gamma di prodotti sviluppati da Ripple Labs e viene utilizzata per regolare i pagamenti, scambiare beni e sistemi di rimessa che operano attraverso un servizio internazionale di sicurezza e trasferimento di denaro con la rete di banche e intermediari finanziari (utilizzano un pre-mining meno complesso del Bitcoin).

Bitcoin

Bitcoin opera su un grande libro mastro pubblico di Blockchain, che supporta questa moneta digitale per facilitare i pagamenti di beni e servizi.

Bitcoin Vs XRP

Sia Bitcoin che XRP hanno differenze notevoli come:

– Processo minerario

XRP non può essere minato. In questo caso, il mining, o il processo di verifica delle transazioni in cambio della valuta, è il modo in cui i validatori sono compensati sulle reti Ethereum e Bitcoin. A differenza di altre valute, Ripple distrugge le monete con ogni transazione convalidata come tassa di transazione.

-Entrambi hanno metodi diversi per convalidare le transazioni:

  • Ripple utilizza un meccanismo di consenso distribuito per convalidare le transazioni in cui l'autenticità delle transazioni è verificata dal polling (XRP rimane decentralizzato ed è più agile e affidabile dei suoi concorrenti; inoltre, il sistema di consenso XRP consuma quantità trascurabili di energia rispetto a Bitcoin).
  • XRP è più economico e veloce di Bitcoin: a causa della natura complessa e intensiva del mining utilizzato nella criptovaluta, le conferme delle transazioni Bitcoin richiedono molti minuti e sono associate ad alti costi di transazione. A differenza delle transazioni XRP che sono confermate in pochi secondi e ad un costo inferiore.

-XRP ha più basi di mercato

Quasi un miliardo di XRP è stato estratto in anticipo al lancio e gli investitori chiave lo hanno gradualmente rilasciato nel mercato. A differenza di questo, la fornitura di Bitcoin è limitata a 21 milioni, il che significa che ci saranno solo 21 milioni di Bitcoin (riserva di valore per gli investitori).

-XRP e Bitcoin hanno meccanismi di distribuzione diversi.

I Bitcoin vengono rilasciati e aggiunti alla rete man mano che i minatori li scoprono; non sono fissati a un programma di rilascio e la fornitura dipende dalla velocità della rete e dalla difficoltà dell'algoritmo usato per estrarre le monete. Ora, per quanto riguarda XRP, il rilascio è regolato da un contratto intelligente che è stato pianificato per rilasciare un massimo di un miliardo di token ogni mese e con una circolazione attuale di quasi 50 miliardi.

In generale, XRP è migliore per i tempi di elaborazione più bassi e i costi di transazione più bassi rispetto al bitcoin. Inoltre, Bitcoin è sempre stato un sistema pubblico che non è di proprietà di nessuna persona, autorità o governo. Per quanto riguarda la rete Ripple, anche se è decentralizzata, è di proprietà e gestita da una società privata con lo stesso nome. Inoltre, anche se hanno token di criptovaluta unici, entrambi i sistemi virtuali popolari hanno usi diversi.

Speriamo che queste differenze vi rendano più facile identificare Bitcoin da Ripple.

Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
Consent(Obbligatorio)


Guida per investire in Criptovalute

Questa guida ti aiuterà ad imparare ciò che devi sapere per iniziare con successo nel mondo delle criptovalute:

  • Concetti di base di crittografia
  • Come iniziare a investire in criptovalute
  • Suggerimenti su come farlo in sicurezza

Articoli correlati

Come funziona il trading automatico?
Una delle forme di investimento più in voga negli ultimi anni sono i sistemi di trading automatico, basati su algoritmi matematici. Ma cos'è il trading automatico, come funziona e, soprattutto, quali sono i suoi vantaggi e svantaggi? In questo art...

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy