Come mettere a corto di bitcoin?

Come mettere a corto di bitcoin? Man mano che il mercato si sviluppa, si creano nuove opportunità per prendere una posizione in bitcoin. Come vendere Bitcoin allo scoperto? In questo post vi spiegheremo come potete farlo.

corto di bitcoin

Come mettere a corto di bitcoin

Prima di sapere come farlo, dovresti sapere: cos'è la vendita allo scoperto di bitcoin?

Vendere bitcoin allo scoperto è l'atto di vendere la criptovaluta nell'aspettativa che il suo valore scenda per ricomprarla a un prezzo inferiore. In questo caso, gli investitori possono trarre profitto dalla differenza del prezzo di mercato.

Tuttavia, la vendita allo scoperto adotta un principio di base: “comprare basso e vendere alto, poi invertiré”: in altre parole, l'investitore vende il bene prima e lo ricompra dopo.

Perché andare a corto di bitcoin?

Una delle ragioni per cui il bitcoin è venduto allo scoperto è quella di coprire un'esposizione a lungo termine. Se possiedi già bitcoin, ma pensi che scenderà a breve termine, puoi decidere di ridurre il tuo rischio andando allo stesso tempo allo scoperto sulla valuta digitale. In questo modo, se il mercato scende, l'investitore sarà in grado di coprire parte della perdita sul suo investimento iniziale con i profitti sulla sua posizione corta.

La vendita allo scoperto dell'asset richiede una buona comprensione del mercato e la conoscenza delle strategie di trading. Il mercato delle criptovalute è molto popolare, ma anche imprevedibile. Per questo motivo, è importante che i trader si prendano del tempo per capire il concetto di bitcoin.

Cos'è un Bitcoin

Bitcoin è stato creato nel 2009 da qualcuno con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. È una moneta digitale che non ha un'autorità centrale, il che l'ha resa un metodo di pagamento molto popolare. Inoltre, essendo una valuta decentralizzata, non è soggetta alle banche centrali e ai tassi di interesse, che influenzano le valute fiat.

Modi per mettere a corto di Bitcoin

La prima cosa da fare è scegliere come vendere il bitcoin in corto (ci sono diversi modi per vendere allo scoperto il bitcoin): attraverso un broker o tramite derivati.

Vendita allo scoperto tradizionale: Alcuni scambi di bitcoin offrono sistemi di vendita allo scoperto, ma questo implica prendere in prestito il bene reale dal broker o da una terza parte e venderlo sul mercato. Se il prezzo di mercato scende, potresti ricomprare il bitcoin a un prezzo più basso, restituendolo al suo proprietario e beneficiando della differenza di prezzo.

Uno svantaggio di questo tipo di vendita, tuttavia, è che è quasi impossibile trovare una persona disposta a prestarti un bitcoin da vendere allo scoperto, e se ne trovi una, potrebbe ritirare il bitcoin in qualsiasi momento e tu potresti accettare il prezzo corrente di mercato.

Trading di derivati: questo è un altro metodo alternativo di vendita allo scoperto di bitcoin. I derivati sono strumenti finanziari che derivano il loro prezzo dal mercato sottostante, in questo caso il bitcoin. Con i derivati, non c'è bisogno di prendere in prestito bitcoin da una terza parte, poiché si sta solo speculando sulla direzione futura del mercato.

Il derivato più popolare è un CFD, un contratto per scambiare la differenza di prezzo di un bitcoin dal momento in cui la posizione viene aperta fino alla sua chiusura. In questo caso, apriresti una posizione per vendere un bitcoin se credi che scenderà di prezzo.

Deposito minimo:

$2.00

Deposito minimo:

$0.00

Deposito minimo:

$200.00

Tuttavia, i CFD sono prodotti a leva, quindi è necessario fornire un piccolo deposito iniziale (margine) per ricevere la piena esposizione al mercato. È per questa ragione che la vendita allo scoperto con margine può ingrandire i vostri profitti se il mercato scende, ma può anche risultare in enormi perdite se il mercato si muove contro di voi.

Ti consigliamo di gestire sempre il tuo rischio quando vai allo scoperto con i derivati come i CFD; è meglio allegare uno stop loss garantito alla tua posizione di bitcoin per proteggere il tuo trade se il mercato si muove contro di te.


La tua prima Guida alle Criptovalute
Guida raccomandata

La tua prima Guida alle Criptovalute

Impara tutto sulle criptovalute e su come investire saggiamente con la nostra guida.

Scaricare gratis

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy