Cos'è Bitcoin Private (BTCP) e come è Bitcoin Private diverso da Bitcoin? | Rankia: Comunità finanziaria

Cos’è Bitcoin Private (BTCP) e come è Bitcoin Private diverso da Bitcoin?

Se parliamo di sicurezza nelle criptovalute, possiamo dire che Bitcoin non è una criptovaluta così sicura. Per questo motivo è stato creato “Bitcoin Private” (BTCP). Quindi continua a leggere questo post in modo da sapere qual è la differenza tra questi due Bictoin.

In che modo Bitcoin Private (BTCP) è diverso da Bitcoin?

Il fondatore e sviluppatore principale di “Bitcoin Private” è Rhett Creighton, che è anche il fondatore di “Zclassic”. Il suo obiettivo finale con il BTCP era combinare le caratteristiche di privacy intrinseche della criptovaluta Zclassic con la flessibilità, la sicurezza e la popolarità di Bitcoin.

Cos'è Bitcoin Private (BTCP)

Bitcoin Private è il risultato dell'unione di due tecnologie: Bitcoin e Zcash; quest'ultima, considerata una delle criptovalute più sicure al mondo. Per questo motivo Bitcoin private utilizza la stessa tecnologia per la privacy di Zclassic.

Differenze con Bitcoin

Bitcoin è molto popolare dal 2010, ma con le sue piccole dimensioni fisse del blocco e i tempi di blocco lenti ha creato problemi con velocità, costi e consumo energetico. Le transazioni avevano commissioni più elevate e lunghi tempi di elaborazione, causando ritardi. In risposta a questi problemi e alla ricerca di una soluzione, è stato creato Bitcoin Private.

Le principali differenze tra BTC e Bitcoin sono:

1. A differenza di Bitcoin, Bitcoin Private agisce come una soluzione peer-to-peer della valuta digitale, dove non sono coinvolti intermediari e le loro transazioni saranno trasmesse e verificate dai nodi, prima di essere trasmesse ai minatori per la loro approvazione finale .

2. Questa criptovaluta ha un blocco leggermente più grande di Bitcoin. Questo tenendo conto che la catena di Bitcoin Blocks, nonostante la sua crescita, ha una dimensione più piccola e fissa, con una generazione di blocchi più lenta e riducendo la qualità delle transazioni che devono essere processate.

3. Con BTCP e il suo hardware di mining ASIC, sarà possibile pseudo-centralizzare la rete e sarà possibile anonimizzare le parti della rete.

4. È davvero notevole vedere che, sul fork Bitcoin privato, i nuovi token BTCP non vengono consegnati agli utenti Bitcoin stessi. Poiché una base è gestita con i possessori di Bitcoin e ZClassic.

5. Bitcoin La blockchain privata ha commissioni molto più basse rispetto a Bitcoin e velocità di transazione da quattro a sei volte superiori.

6. La tecnologia utilizzata da BTCP è la ZClassic, zk-snarks, dove i pagamenti vengono pubblicati sulla blockchain pubblica per una maggiore trasparenza. Inoltre, i metadati transazionali, come destinatario e mittente, rimangono completamente non identificabili.

7. Con Bitcoin Private, puoi scegliere uno dei diversi tipi di portafogli: portafogli desktop full node per Windows, Mac e Linux, portafogli Electrum per ciascuno o creare un portafoglio cartaceo.

Caratteristiche tecniche: Bitcoin Private

Successivamente, elencheremo le caratteristiche tecniche di BTCP.

Fornitura di monete in circolazione20,3 milioni
Fornitura totale di monete21 milioni
Ricompensa per blocco1,5625 BTCP
Tempo di blocco2,5 min
Dimensione blocco2 MB
Programma di dimezzamento210.000 blocchi
Algoritmo di estrazioneEquihash
Protocollo sulla privacyZk-SNARK

In questo grafico, puoi vedere come Bitcoin Private ha preferito un blocco di dimensioni maggiori (2 MB), un tempo di generazione del blocco più breve (2,5 min) e un algoritmo di prova del lavoro basato su GPU per il mining: Equihash .

Tuttavia, come Bitcoin, BTCP supporta anche transazioni di natura peer-to-peer senza la necessità di includere un intermediario. I nodi di rete verificano le transazioni utilizzando la crittografia e quindi vengono registrate nel registro.

Ora sai quali sono le differenze tra Bitcoin Private e Bitcoin.


La tua prima Guida alle Criptovalute
Guida raccomandata

La tua prima Guida alle Criptovalute

Impara tutto sulle criptovalute e su come investire saggiamente con la nostra guida.

Scaricare gratis

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy