Cos’è NEO? Differenze tra Neo e Onchain

NEO è stata fondata con il nome di “AntShares” da “Da Hongfei e Erik Zhan” in Cina nel 2014 e poi cambiato al suo nome attuale “NEO” nel giugno 2017. NEO è una piattaforma basata su blockchain che supporta la propria criptovaluta e permette lo sviluppo di asset digitali e contratti intelligenti. In questo post imparerai cos'è NEO e come si differenzia da Onchain.

Cos'è NEO? Differenze tra Neo e Onchain

Cos'è NEO

La criptovaluta NEO è un progetto blockchain su larga scala, concepito come una smart economy con la capacità di identificare digitalmente e automatizzare i processi aziendali.

NEO è anche ampiamente conosciuto come l' “Ethereum cinese“, in quanto ha le stesse capacità di creazione di contratti intelligenti di Ethereum.

Contratto intelligente

Dovete sapere che un contratto intelligente è un contratto tra due parti che non ha bisogno di una terza parte per verificare l'accordo. In questo caso, NEO è molto più veloce di altri processi blockchain, essendo una piattaforma che paga ai possessori della valuta digitale un dividendo, per commerciare NEO come criptovaluta.

NEO è diverso dalle altre criptovalute

A differenza di altre criptovalute che sono state create sul modello Bitcoin che agiscono come mezzo di pagamento, la criptovaluta NEO, come abbiamo detto nelle righe precedenti, ha seguito il percorso di Ethereum, consolidando una moneta che va oltre il pagamento di beni e servizi.

Progetto NEO: componenti

Il sistema del progetto di criptovaluta NEO comprende 3 componenti:

  1. Una piattaforma che crea e lancia contratti intelligenti.
  2. Un ambiente peer-to-peer per scambiare qualsiasi tipo di criptovaluta e beni digitali direttamente senza il coinvolgimento di una terza parte e;
  3. Una piattaforma di identità digitale (beni fisici e identità).

Inoltre, dovete sapere che questo progetto è composto da un team di lavoro suddiviso come segue: Responsabili del progetto NEO, un team di progetto NEO e un team di progetto di criptovaluta NEO (sviluppatori, dirigenti, specialisti in PR e strategie commerciali).

Come funziona NEO

Il consenso nella rete di criptovalute si ottiene per mezzo dell'algoritmo dBFT (Delegated Byzantine Fault Tolerant), che è basato su un protocollo Byzantine Fault Tolerant. Tuttavia, la differenza tra dBFT e Proof-of-Work o Proof-of-Stake è che non permette di creare rami paralleli nella blockchain o di cancellare le transazioni dopo la verifica; migliorando notevolmente la sicurezza della rete.

Ci vogliono 15-20 secondi per creare un blocco sulla rete (media di 2 milioni di blocchi all'anno) e la velocità della blockchain è di 1000 transazioni al secondo.

Cos'è Onchain

Mentre lavoravano su NEO, i fondatori della criptovaluta, “Da Hongfei e Erik Zhan”, hanno generato un sacco di interesse da parte delle aziende alla ricerca di soluzioni blockchain private. Questo ha portato alla creazione di Onchain nel 2014.

Cioè, Onchain è una società di ricerca e sviluppo blockchain con sede a Shanghai che ha iniziato a sviluppare Antshares nel febbraio 2014. Questa azienda tecnologica indipendente, lavora con quadri finanziari e legali per fornire soluzioni blockchain a varie aziende. Inoltre, la sua architettura di rete distribuita (DNA) utilizza applicazioni di beni digitali per le imprese creando blockchain pubbliche e private.

Deposito minimo:

$0.00

Deposito minimo:

$200.00

Deposito minimo:

$2.00

Quali sono le differenze tra NEO e Onchain?

Ecco le principali differenze tra NEO e Onchain:

  • NEO funziona come Bitcoin ed Ethereum; a differenza di esso, Onchain si concentra sulla creazione di blockchain private e consortili per soddisfare le esigenze specifiche del settore.
  • NEO e Onchain sono entità separate che esistono indipendentemente e nessuno possiede l'altro.
  • NEO è finanziato da una comunità pubblica, mentre Onchain è sostenuto dal più grande conglomerato privato cinese (Fosun).
  • NEO si rivolge al segmento business-to-consumer (B2C), dove la “C” può riferirsi a un cliente o a una comunità, mentre Onchain si concentra sui servizi business-to-business (B2B).
  • La differenza tra Neo e altre piattaforme blockchain è la velocità con cui i minatori verificano le transazioni. Inoltre, NEO è un prodotto Onchain che richiede miners per verificare la transazione e la sua validità dipende dalla blockchain.

Speriamo che con questo post abbiate imparato a conoscere NEO e le differenze con Onchain.


La tua prima Guida alle Criptovalute
Guida raccomandata

La tua prima Guida alle Criptovalute

Impara tutto sulle criptovalute e su come investire saggiamente con la nostra guida.

Scaricare gratis

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy