Ripple (XRP) come funziona, prezzi e dove comprarlo | Rankia: Comunità finanziaria

Ripple (XRP) come funziona, prezzi e dove comprarlo

Ripple (XRP) è una delle miriadi di criptovalute in circolazione ma le caratteristiche più che peculiari la rendono molto interessante agli occhi di trader e banche, vediamo di che si tratta.

Ripple (XRP) come funziona, prezzi e dove comprarlo

Ripple (XRP) è una delle criptovalute più interessanti in circolazione, non per come la si ottiene, ma per il suo funzionamento a sé.

Essa, infatti, rientra tra le rivali delle criptovalute principali, prima tra tutti il Bitcoin, ma nonostante sia decentralizzata agisce quasi come se fosse centralizzata.

Utilizza la tecnologia Hashtree che concentra i dati in un unico valore che deve poi essere convalidato da server, per cui siamo di fronte ad una criptovaluta che non utilizza blockchain.

Altre caratteristiche importanti sono i trasferimenti istantanei ed i trasferimenti in diverse valute, non solo USD come avviene per molte criptovalute.

Le caratteristiche di questa criptovaluta l’hanno resa nota come la criptovaluta anti criptovaluta, e l’hanno resa interessante non solo a molti investitori ma anche a istituzioni finanziarie, banche prima di tutto.

Prezzi

Come per tutte le criptovalute il prezzo è relativo dato che cambia in continuazione, al momento si aggira attorno a €1,25 ma in generale si muove tra 1 e 2 dollari, con alcune previsioni che affermano che il valore salirà a circa 2,3 dollari a fine anno.

Dove comprarlo

Il dove comprare Ripple (XRP) dipende da qual è il fine dell’acquisto, ovvero se si vuole effettivamente acquistare la criptovaluta o se si vuol fare trading tramite CFD.

Per quanto riguarda fare trading, sicuramente conviene farlo tramite CFD e quindi tramite broker che permettono di farlo. Tra alcuni dei broker principali che permettono di fare CFD su Ripple troviamo eToro, Capital.com e Libertex.

Per fare trading in questa maniera bisogna utilizzare il metodo classico, ovvero, registrarsi (se non ci si è già registrati) sulla piattaforma di un broker, ad esempio eToro, convalidare il proprio account ed effettuare un deposito, acquistare CFD su Ripple e rivenderle nel momento più adeguato.

Deposito minimo:

$200.00

Deposito minimo:

$2.00

Nel caso in cui tu non fossi interessato a fare trading su Ripple, ma sei semplicemente interessato ad acquistarlo, devi entrare in contatto con un exchange.

Ciò vuol dire che se vuoi detenere Ripple, devi registrarti sulla piattaforma di un exchange, come Coinbase o Binance, depositare ed acquistare la criptovaluta per conservarla in un portafoglio di criptovalute. Vi sono anche altre vie per acquistare Ripple, ad esempio eToro con la medesima procedura di acquisto di CFD di Ripple, dà la possibilità di acquistare Ripple.

Nel caso in cui tu voglia registrarti su un exchange che ti permetta di accedere ad un numero importante di criptovalute, ti consigliamo di registrarti su Binance o su Capital.com dato che hanno rispettivamente più di 350 criptovalute e più di 120 criptovalute.

Conclusione

Vi sono moltissime criptovalute in circolazione (basta pensare al fatto che Binance ne ha oltre 350) e ognuna ha le sue peculiarità, altrimenti non sarebbero neanche state quotate in borsa.

Il fattore stesso che sia possibile investire in una criptovaluta, la rende un potenziale buon investimento e speriamo di aver dato tutte le informazioni necessarie a farti capire se Ripple può essere o meno una delle criptovalute cui potresti essere interessato, dato che si tratta di una delle più particolari attualmente in circolazione.


La tua prima Guida alle Criptovalute
Guida raccomandata

La tua prima Guida alle Criptovalute

Impara tutto sulle criptovalute e su come investire saggiamente con la nostra guida.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy