I 3 migliori ETF su obbligazioni municipali ad alto rendimento

Se sei un fan del mercato azionario o del mercato Forex è comune che tu abbia sentito parlare degli ETF, in questo post ti parleremo dei 3 migliori ETF di obbligazioni municipali ad alto rendimento.

Cos'è un ETF

Un ETF è uno strumento d'investimento noto per il suo modo semplice di operare; che consiste in un paniere di attività finanziarie e titoli quotati, l'obiettivo di questo fondo è quello di replicare i movimenti di un indice che può essere a reddito fisso, azioni, valute e materie prime. È simile a un titolo piuttosto che a un fondo e una delle sue caratteristiche principali è che può essere comprato e venduto in qualsiasi momento.

Obbligazioni municipali

Le obbligazioni municipali sono un tipo di obbligazioni emesse da stati, distretti, comuni o qualsiasi tipo di entità governativa; che le emettono e le fanno circolare per raccogliere fondi o denaro per progetti civici come la costruzione di scuole, aeroporti, ponti e altre opere pubbliche.

Una delle caratteristiche principali di questo tipo di obbligazioni è l'alto rendimento finanziario.

I 3 migliori ETF su obbligazioni municipali ad alto rendimento

I principali ETF di obbligazioni municipali ad alto rendimento sono:

SPDR Nuveen Bloomberg Barclays (SPDR Nuveen S&P).

Ha iniziato nel 2011 con il nome NYSEARCA, per poi cambiare nel 2019 nel nome che conosciamo oggi. A causa dei cambiamenti nell'indice, questa obbligazione municipale corrisponde a un'obbligazione ad alto rendimento emessa in dollari USA dal “Distretto di Columbia”, sebbene ci siano anche emissioni di Porto Rico e di altri stati; è anche un'obbligazione a reddito fisso che ha un totale del 4,06%.

ETF VanEck (NYSEARCA: HYD)

Un indice municipale che cerca di replicare i rendimenti del “Bloomberg Barclays Custom Tax Index”, le sue caratteristiche includono il tracciamento delle obbligazioni esenti da imposta degli Stati Uniti. Ha un patrimonio totale di 3,9 miliardi di dollari e un totale di 1977 partecipazioni e i suoi principali emittenti sono gli stati dell'Illinois, Florida, Ohio, California e Porto Rico. Infine, il suo rendimento medio è del 4,01%.

VanEck vectors ETF (NYSEARCA: SHYD) High Yield Short Municipal

Un indice che cerca di fornire rendimenti di investimento con un alto livello di correlazione, è l'obbligazione municipale più recente (creata nel 2014), che cerca un rendimento a breve termine che può essere da 1 a 12 anni ed esente da tasse.

Questa obbligazione ha un totale di 644 partecipazioni e un patrimonio netto di 354,5 milioni; essendo un'obbligazione a breve termine è meno soggetta ai rischi di questo tipo di investimento.

Rischi delle obbligazioni municipali

Gli investitori in questo tipo di obbligazioni municipali dovranno assumere i seguenti rischi:

  • Le commissioni di transazione devono essere stornate a ciascuno degli emittenti di obbligazioni.
  • Le obbligazioni sono soggette all'imposta sul reddito.
  • Soggetto alla negoziazione sotto il tasso di interesse.

Se sei una persona a cui piacciono gli investimenti a breve termine, ti invitiamo a investire nel terzo tipo di obbligazioni municipali elencate; ma se stai cercando lo status di esenzione fiscale, il secondo della lista è il più vantaggioso. In questo caso, potete convalidare le vostre possibilità di ottenere i migliori rendimenti.

Quindi si spera che tu abbia imparato quali sono i 3 migliori ETF di obbligazioni municipali ad alto rendimento. Ricorda che sono un tipo di investimento dove puoi scegliere il tipo di reddito: se è fisso o variabile e la durata; quindi, se segui le raccomandazioni date per questo tipo di obbligazioni, l'investimento ti darà buoni risultati.


Guida del Fondo di Investimento
Guida raccomandata

Guida del Fondo di Investimento

Impara tutto sui fondi d'investimento. Impara le basi e inizia a investire saggiamente.

Scaricare gratis

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy