I migliori ETF ed ETN sul palladio | Rankia: Comunità finanziaria

I migliori ETF ed ETN sul palladio

Gli ETF e gli ETN sono la tua porta d’ingresso per vari mercati, tra cui quello del palladio. Che tu preferisca portarti a casa il palladio, depositarlo o non possederlo fisicamente, in questo articolo approfondiremo il discorso e ti presenterò alcuni dei migliori ETP.

I migliori ETF ed ETN sul palladio

Gli ETF (Exchange Traded Fund) sono dei fondi di investimento a gestione passiva con l’obiettivo di replicare un indice di riferimento e vengono quotati in borsa come delle normali azioni.

Gli ETF sul palladio sono pertanto dei fondi di investimento a gestione passiva che replicano l’andamento del palladio, dando la possibilità di replicare fisicamente (acquistando palladio) o sinteticamente (scambiando opzioni e contratti di futures sul palladio).

Gli ETN (Exchange Traded Notes) sono molto simili agli ETF, ma differiscono da essi in quanto gli ETF vengono considerati come dei fondi, mentre gli ETN sono titoli senza scadenza.

Ciò vuol dire che gli ETN possono considerarsi a tutti gli effetti come dei titoli di debito e pertanto sottoscrivendoti diventeresti debitore della banca e saresti a rischio in caso di fallimento, ciò non avviene con gli ETF.

Non indugiamo oltre e catapultiamoci nella lista di alcuni dei migliori ETF sul palladio.

Aberdeen Standard Physical Palladium Shares ETF

Si tratta di un fondo avente una caratteristica che potrebbe far gola a molti, un caveau sicuro. Ciò vuol dire che puoi investire nel palladio senza doverti preoccupare di trovare un luogo in cui depositarlo e senza doverti preoccupare della sicurezza.

La sicurezza non è mai troppa, per cui è sempre meglio diversificare il portafoglio, ma questo ETF potrebbe tornarti molto utile.

ETF Issuer League Tables – Palladium Commodity

ETF Issuer League Tables – Palladium Commodity prende in considerazione gli ETF americani considerando tutti quelli che hanno a che fare col palladio e ne effettua delle classificazioni sfruttando degli strumenti che tengono conto di molti fattori, tra cui il rendimento, le spese e gli investimenti.

Palladium Commodity Power Rankings

Si tratta di un sistema a ranking che mette a confronto il palladio con gli altri ETF americani di materie prime, sfruttando parametri quali il rendimento e le spese.

Da non sottovalutare il fatto che le classifiche si aggiornano costantemente nel momento in cui avvengono delle modifiche o dei cambiamenti.

Wisdomtree Physical Palladium

Wisdomtree Physical Palladium è uno degli ETF con maggior liquidità d’Europa. È stato fondato nel 2007 ed è pensato per dare la possibilità di accedere con semplicità, sicurezza e rapidità al mercato del palladio.

Da non ignorare il fatto che “possiede” del palladio grazie al supporto dell’HSBC bank.

Alcuni ETN sul palladio

Ti riportiamo di seguito alcuni ETN/ETC sul palladio.

Wisdomtree Palladium 2x Daily Leveraged

Wisdomtree Palladium 2x Daily Leveraged è stato concepito per poter fornire agli investitori un’esposizione con leva al mercato del palladio. Data la sua natura offre un rendimento giornaliero con performance doppia rispetto allo standard.

Wisdomtree Palladium 1x Daily Short

Wisdomtree Palladium 1x Daily Short è stato concepito per poter fornire agli investitori un’esposizione short al mercato del palladio. Data la sua natura si concentra sul tenere in considerazione i dati giornalieri.

Conclusione

In conclusione ti consigliamo di tenere in considerazione tutte le opzioni, anche se probabilmente la scelta migliore ricade sulle ETF. Sta a te capire quale fa più al caso tuo, anche se il caveau di Aberdeen Standard Physical Palladium Shares ETF potrebbe tornarti utile.


Guida del Fondo di Investimento
Guida raccomandata

Guida del Fondo di Investimento

Impara tutto sui fondi d'investimento. Impara le basi e inizia a investire saggiamente.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy