Investire in EMQQ (Emerging Markets Internet and E-Commerce) ETF

Investire in EMQQ? L' “Emerging Markets Internet & E-Commerce ETF” (NYSE: EMQQ) è il migliore ETF azionario dei mercati emergenti negli ultimi 3 e 5 anni, sulla base di rendimenti totali e 57 e 46 fondi, rispettivamente. In questo post imparerete a investire nell' ETF EMQQ (mercati emergenti internet e trading elettronico).

Prima di iniziare, è importante imparare qualcosa di più sull' Emerging Markets Internet and E-Commerce ETF.

Investire in EMQQ

Investire in EMQQ

L' “Emerging Markets Internet and E-Commerce ETF” (NYSE: EMQQ) mira a fornire agli investitori un'esposizione alla crescita di Internet e alle attività di e-commerce nel mondo in via di sviluppo. Lo fa tracciando un indice di aziende leader di Internet e del commercio elettronico, tra cui vendita al dettaglio online, motori di ricerca, social network, video online, pagamenti elettronici, giochi online e viaggi online.

Analisi e confronto dei migliori ETF di e-commerce e logistica

La forza trainante di questo settore è costituita da grandi aziende come: Amazon, per il mercato occidentale e il gruppo Alibaba per l'est. oltre a magazzini e marketplace, anche l'effettivo e-commerce di società quotate o nuovi servizi di logistica e spedizione merci.

Investire in EMQQ: Indici

Ora, questi sono i principali indici di e-commerce e logistica che si possono trovare sul mercato:

EMQQ Mercati Emergenti Internet & Ecommerce.

Si tratta di un indice che monitora la performance delle aziende che operano nel settore dell' e-commerce e di internet nei mercati emergenti e fornisce un'esposizione alla crescita dello shopping su internet nei paesi sopra menzionati. Puoi trovare in questo indice il vero commercio online, le aziende di social media, i motori di ricerca, le piattaforme di intrattenimento, i sistemi di pagamento e i viaggi.

Indice Solactive eCommerce Logistics

Questo indice cerca di rappresentare la performance delle aziende impegnate nel settore del commercio elettronico o che offrono servizi di logistica. Per quanto riguarda i migliori ETF di e-commerce, troverete i seguenti fondi che tentano di replicare le prestazioni degli indici di cui sopra:

  1. HANetf EMQQ Emerging Markets Internet and electronic trading UCITS ETF: è un ETF e trading nei paesi emergenti (compresa l'Asia) e la cui valuta è il dollaro USA. Le sue aziende costituenti sono: Tencent Holdings Ltd (peso: 8,08%), ADR di Alibaba Group Holding Ltd (peso: 7,25%) e Meituan (peso: 6,44%). Inoltre, questo ETF di trading online HANetf cerca di replicare l'indice EMQQ Emerging Markets Internet & Ecommerce con una replica fisica completa, e quindi acquistare tutti i titoli dell'indice.
  2. L&G Ecommerce Logistics UCITS ETF: è un fondo che cerca di replicare la performance del Solactive eCommerce Logistics Index attraverso una replica fisica completa. A differenza di HANetf, è leggermente più economico in termini di costi annuali di gestione.

Società presenti in questo ETF in termini di peso percentuale:

  • VIPSHOP HOLDINGS LTD (peso: 6,05%).
  • NIPPON YUSEN KK (peso: 3,79%)
  • RYDER SYSTEM INC (peso: 3,73%)

Investire in EMQQ

Se vuoi investire in ETF di trading elettronico sulla borsa italiana, potresti considerare di farlo attraverso un broker o una casa di intermediazione regolamentata e affidabile sul mercato; un esempio è DEGIRO, dove troverai una vasta gamma di fondi da negoziare, inclusi gli ETF spiegati sopra.

Un altro broker popolare è eToro, dove puoi trovare ETF internazionali. Ricorda che investire implica un rischio, quindi dovresti esercitare cautela e se sei un principiante, puoi cercare un esperto professionista o trovare una strategia e fare pratica attraverso il conto demo di eToro o altri broker.

Deposito minimo:

$200.00

Deposito minimo:

$0.00


Guida del Fondo di Investimento
Guida raccomandata

Guida del Fondo di Investimento

Impara tutto sui fondi d'investimento. Impara le basi e inizia a investire saggiamente.

Scaricare gratis

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy