Recensioni ETF gas leveraged: Vantaggi e svantaggi | Rankia: Comunità finanziaria

Recensioni ETF gas leveraged: Vantaggi e svantaggi

Come nuovo investitore, investire nel gas naturale può essere molto interessante se si studia il suo valore, che gode di un'elevata volatilità e di forti previsioni di crescita. Inoltre, il gas naturale è molto richiesto e i suoi prezzi sono aumentati in modo esponenziale, quindi ci sarà sempre un'opzione che si adatta ai diversi stili di investimento. Esaminiamo questa piccola “Recensione ETF gas leveraged: vantaggi e svantaggi”.

etf gas leveraged

Il gas naturale come investimento

Il gas naturale è una delle materie prime altamente liquide, che rende facile per gli investitori entrare e uscire dalle operazioni con relativa facilità. Analogamente a quanto sta accadendo nel settore petrolifero, l'industria del gas sta sfruttando con successo nuove tecniche di estrazione come il “Fracking”, che si traducono in un notevole aumento della produzione e di conseguenza dell'offerta disponibile.

Come investimento, il gas naturale tende a subire grandi oscillazioni giornaliere, per via della sua liquidità e degli elevati volumi di scambio, caratteristiche che lo definiscono un buon strumento di investimento a breve termine. Alcuni penseranno che l'imprevedibilità dei loro prezzi rappresenti un investimento rischioso, ma questo potrebbe essere il momento opportuno per prendere certezze e ottenere buoni ritorni. Quindi gli investitori potrebbero facilmente trarre vantaggio da questa risorsa e dalla sua variabilità di prezzo.

Recensioni etf gas leveraged: Vantaggi e svantaggi

Vantaggi

Ci sono numerosi vantaggi nell'investire con gli ETF, elenchiamo alcuni di questi:

Diversificazione: Fornisce esposizione a un gruppo di azioni, segmenti di mercato o stili o stili. Un ETF può tracciare una vasta gamma di azioni, anche cercando di tracciare i rendimenti di un indice.

Sono scambiati come azioni; un ETF possiede la liquidità di negoziazione del capitale, in particolare:

  • Gli ETF possono essere acquistati a margine e venduti allo scoperto.
  • Gli ETF vengono scambiati a un prezzo che si aggiorna nel corso della giornata.
  • Gli ETF ti consentono anche di gestire il rischio negoziando futures e opzioni proprio come un'azione.
  • Poiché gli ETF vengono scambiati come un'azione, puoi cercare rapidamente la variazione di prezzo giornaliera approssimativa utilizzando il simbolo del ticker e confrontarla con il tuo settore o la merce indicizzata.

Commissioni più basse: gli ETF sono gestiti passivamente e hanno rapporti di spesa molto più bassi rispetto ad altri asset, ad esempio i fondi comuni di investimento dei loro cugini..

Dividendi immediatamente reinvestiti: i dividendi delle società in un ETF aperto vengono immediatamente reinvestiti.

Imposta sulle plusvalenze limitata: gli ETF possono essere molto più efficienti dal punto di vista fiscale rispetto ad altri prodotti finanziari. Quando gli ETF acquistano o vendono azioni, è considerato un rimborso in natura e non comporta tassazione.

Svantaggi

Gli ETF hanno molti vantaggi, ma ci sono anche degli svantaggi da considerare.

Meno diversificazione: per alcuni settori o titoli esteri, gli investitori possono essere limitati a titoli a grande capitalizzazione a causa di un piccolo gruppo di titoli nell'indice di mercato. La mancanza di esposizione a società a media e piccola capitalizzazione potrebbe lasciare potenziali opportunità di crescita fuori dalla portata degli investitori in ETF.

I prezzi intraday possono essere esagerati: gli investitori a lungo termine possono avere un orizzonte temporale di 10-15 anni, quindi potrebbero non beneficiare delle variazioni dei prezzi intraday. Alcuni investitori possono negoziare di più a causa di queste variazioni orarie ritardate dei prezzi. Uno swing alto per un paio d'ore potrebbe indurre un commercio in cui i prezzi alla fine della giornata potrebbero impedire a timori irrazionali di distorcere un obiettivo di investimento.

I costi potrebbero essere più alti: la maggior parte delle persone confronta il trading di ETF con il trading di altri fondi, ma se si confrontano gli ETF con l'investimento in un titolo specifico, i costi sono più elevati. La commissione effettiva pagata al broker può essere la stessa, ma non esiste una commissione di gestione per un'azione. Inoltre, poiché vengono creati più ETF di nicchia, è più probabile che seguano un indice a basso volume. Ciò potrebbe comportare un'offerta elevata e un margine richiesto. Potresti trovare un prezzo migliore investendo in azioni reali.

Rendimenti da dividendi più bassi: ci sono ETF che pagano dividendi, ma i rendimenti potrebbero non essere alti quanto possedere un titolo ad alto rendimento o un gruppo di titoli. I rischi associati al possesso di ETF sono in genere inferiori, ma se un investitore può assumersi il rischio, i rendimenti dei dividendi sulle azioni possono essere molto più elevati. Sebbene sia possibile scegliere l'azione con il rendimento da dividendo più elevato, gli ETF seguono un mercato più ampio, quindi il rendimento complessivo sarà in media inferiore.

Rendimento dell'ETF con leva polarizzata: un ETF con leva è un fondo che utilizza derivati ​​finanziari e debito per amplificare i rendimenti di un indice sottostante. Alcuni ETF a doppia o tripla leva possono perdere più del doppio o triplo dell'indice tracciato. Questi tipi di investimenti speculativi devono essere valutati con attenzione. Se l'ETF viene detenuto per lungo tempo, la perdita effettiva potrebbe moltiplicarsi rapidamente.

Ad esempio, se possiedi un ETF sul gas naturale a doppia leva, una variazione dell'1% del prezzo del gas naturale dovrebbe comportare una variazione del 2% dell'ETF su base giornaliera. Tuttavia, se un ETF con leva viene detenuto per più di un giorno, la performance complessiva dell'ETF varierà in modo significativo dalla performance complessiva del titolo sottostante.

Rendimenti con Doppia Leva

PeriodoETF a doppia levaETF variazione%Prezzo del gas naturaleVariazione % gas naturale
1$ 10. 00$ 7. 00
2$ 8. 80-12. 00%$ 6. 58-6. 00%
3$ 8. 53-3. 04%$ 6. 48-1. 52%
4$ 7. 93-7. 10%$ 6. 25-3. 55%
5$ 8. 568. 00%$ 6. 504. 00%
6$ 7. 35-14. 15%$ 6. 04-7. 08%
7$ 8. 4715. 23%$ 6. 507. 62%
8$ 9. 7715. 38%$ 7. 007. 69%
Variazione totale%-2. 28%0. 00%

Un ETF a doppia leva non significa sempre che vedrai il doppio del rendimento dell'indice. E la facilità di investire in ETF con leva potrebbe attrarre individui con poca esperienza o comprensione del veicolo di investimento.

Concluzione

ETF da un gran numero di investitori per costruire e diversificare il proprio portafoglio o ottenere esposizione a settori specifici come il gas naturale. Sono simili alle azioni in termini di funzionamento, sebbene possano anche essere paragonate a investimenti più ampi come gli indici. Investire in ETF ha molti vantaggi rispetto ad altri fondi gestiti come i fondi comuni di investimento.

Come tutti i prodotti finanziari, ha anche i suoi svantaggi, che devono essere presi in considerazione prima di effettuare un ordine per acquistare un ETF. Quando si tratta di diversificazione e dividendi, le opzioni potrebbero essere più limitate. Gli ETF che vivono di un indice possono morire a causa di un indice. Senza un buon manager per proteggere le prestazioni da una mossa negativa. Per quanto riguarda la tassazione degli ETF, questo dovrebbe essere considerato come qualsiasi altro prodotto finanziario.

Se vuoi saperne di più sulle questioni finanziarie visita il nostro blog Rankia Italia.


Guida del Fondo di Investimento
Guida raccomandata

Guida del Fondo di Investimento

Impara tutto sui fondi d'investimento. Impara le basi e inizia a investire saggiamente.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy