Recensioni etf oil leveraged: Vantaggi e svantaggi | Rankia: Comunità finanziaria

Recensioni etf oil leveraged: Vantaggi e svantaggi

Fino a pochi anni fa l'investimento in greggio era limitato alle istituzioni finanziarie e alle grandi compagnie petrolifere, oggi l'investimento in questa materia prima è più ricercato e disponibile a tutti gli investitori grazie agli ETF. In questo post “Recensioni ETF i e svantaggi”. Elencheremo altri aspetti relativi al trading con gli ETF.

Che cos'è un ETF con leva?

Un ETF con leva è un titolo negoziabile che utilizza derivati ​​finanziari e debito per amplificare i rendimenti di un indice sottostante. Un tradizionale fondo quotato in borsa in genere tiene traccia dei valori del suo indice sottostante uno a uno, un ETF con leva potrebbe avere un rapporto 2: 1 o 3: 1. Gli ETF con leva sono disponibili per la maggior parte degli indici, come l'indice WisdomTree Brent Crude Oil ETC e ProShares UltraShort Bloomberg Crude Oil (SCO) tra molti altri.

Aspetti chiave

Un ETF con leva utilizza derivati ​​finanziari e debito per estendere i rendimenti di un indice sottostante.

Da parte sua, un ETF tradizionale, normalmente traccia i valori nel suo indice sottostante 1: 1, mentre un ETF con leva mira a un rapporto di 2: 1 o 3: 1

Come investitori dobbiamo tenere a mente che la leva finanziaria è un'arma a doppio taglio, il che significa che può generare profitti significativi, ma può anche generare perdite molto significative.

Recensioni etf oil leveraged: Vantaggi e svantaggi.

Vantaggi

  • Gli ETF con leva hanno il potenziale per realizzare guadagni significativi che superano l'indice sottostante.
  • Gli investitori hanno a disposizione un'ampia varietà di titoli da negoziare utilizzando ETF con leva.
  • Gli investitori possono guadagnare quando il mercato è in declino utilizzando ETF con leva inversa.

Svantaggi

  • Gli ETF con leva possono generare perdite significative che superano l'indice sottostante.
  • Gli ETF con leva hanno commissioni e tassi di spesa più elevati rispetto agli ETF tradizionali.
  • Gli ETF con leva non sono investimenti a lungo termine.

ETF con leva, investimento a breve termine

Gli ETF con leva sono utilizzati dagli investitori per speculare su un indice o sfruttare il momentum a breve termine dell'indice. Motivati ​​dalla loro struttura ad alto rischio e ad alto costo di ETF con leva finanziaria, in genere non li usano come investimenti a lungo termine.

I contratti di opzione hanno date di scadenza e sono generalmente negoziati a breve termine. È difficile detenere investimenti a lungo termine in ETF con leva perché i derivati ​​utilizzati per creare la leva non sono investimenti a lungo termine. Pertanto, i trader in genere mantengono posizioni in ETF con leva solo per pochi giorni o meno. Se gli ETF con leva vengono detenuti per lunghi periodi, i rendimenti possono essere molto diversi dall'indice sottostante.

ETF oil Leverage

WisdomTree Brent Crude Oil (BRNT):

Mercato: Borsa di LondraRendimento 12 mesi: -61% *Valuta: USD

Il WisdomTree Brent Crude Oil ETC è progettato per replicare il sottoindice Bloomberg Brent Crude. Garantito da swap, che sono detenuti con la Bank of New York Mellon.

L'acquisto di BRNT ti dà esposizione ai movimenti del prezzo del Brent, uno dei benchmark petroliferi più conosciuti al mondo, classificato come petrolio estratto dai giacimenti del Mare del Nord.

United States Oil Fund, LP (USO)

Mercato: Borsa di New York (NYSE) ArcaRitorno a 12 mesi: -82% *Valuta: USD

Il Fondo petrolifero degli Stati Uniti tenta di monitorare le variazioni percentuali giornaliere del prezzo del petrolio leggero e dolce consegnato a Cushing, in Oklahoma, meglio noto come West Texas Intermediate o WTI. Il WTI è l'olio più leggero e dolce dei principali benchmark, il che significa che è a basso contenuto di zolfo e di alta qualità.

Tutto il WTI è prodotto negli Stati Uniti. L'USO è un ETF sulle materie prime, quindi le sue partecipazioni hanno lo scopo di aiutare a monitorare il prezzo del WTI. La maggior parte delle volte lo fa attraverso contratti futures, sebbene abbia anche buoni del Tesoro USA.

ProShares Ultra Bloomberg Crude Oil (UCO)

Mercato: NYSE ArcaRendimento 12 mesi: -94% *Valuta: USD

Gli ETF sul petrolio con leva sono progettati per moltiplicare la performance di un indice sottostante. ProShares Ultra Bloomberg Crude Oil replica il Bloomberg Crude Oil Index WTI, ma mira a raddoppiare i suoi movimenti giornalieri.

Quindi, se il WTI guadagna 50 punti in un solo giorno, l'UCO dovrebbe salire di 100 punti. L'UCO utilizza i contratti future della Borsa di New York (NYMEX) e dell'Intercontinental Exchange (ICE) per monitorare il prezzo del WTI.

ProShares UltraShort Bloomberg Crude Oil (SCO)

Mercato: NYSE ArcaRendimento 12 mesi: 227 %*Valuta: USD

Il petrolio greggio ProShares UltraShort Bloomberg offre un'esposizione con leva al WTI. Ma è un ETF inverso, il che significa che mira a muoversi nella direzione opposta.

Quindi, se il WTI guadagna 50 punti in un solo giorno, lo SCO dovrebbe perdere 100 punti. Come un ETF inverso, lo SCO è un particolare investimento petrolifero il cui prezzo è cresciuto negli ultimi mesi. Come l'UCO, utilizza i contratti futures per monitorare il suo indice.

Energy Select Sector SPDR® Fund (XLE)

Mercato: NYSE ArcaRendimento 12 mesi: -38 %*Valuta: USD

L'Energy Select Sector Fund è venerato in termini di ETF: è stato lanciato nel 1998. Segue l'indice Energy Select Sector, che comprende società a grande capitalizzazione negli Stati Uniti dedicate al petrolio e al gas, nonché alle apparecchiature energetiche. Le principali proprietà di XLE sono Chevron Corp, ExxonMobil e ConocoPhillips, tre delle più grandi compagnie petrolifere statunitensi.

In conclusione, gli ETF sono titoli negoziati che danno all'investitore l'opportunità di negoziare prodotti più convenienti e realizzare un profitto. Gli ETF sul petrolio con leva come qualsiasi altro fondo quotato in borsa hanno i loro pro e contro, spetta agli investitori valutare i vantaggi e gli svantaggi per la loro operazione. Broker come E Toro ti forniscono la piattaforma e i consigli necessari per un'operazione di successo.

Se vuoi conoscere tutte le novità e notizie finanziarie, prodotti finanziari e tutto ciò che riguarda il mondo della finanza e degli investimenti, partecipa al nostro blog. Iscriviti qui


Guida del Fondo di Investimento
Guida raccomandata

Guida del Fondo di Investimento

Impara tutto sui fondi d'investimento. Impara le basi e inizia a investire saggiamente.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy