Vice Fund : Il fondo di investimento Vice | Rankia: Comunità finanziaria

Vice Fund : Il fondo di investimento Vice

Il fondo di investimento Vice prevede l’investimento in attività commerciali piuttosto discutibili che possono includere: tabacco e prodotti alcolici, armi da fuoco, cliniche di marijuana negli stati in cui sono legali, gioco d’azzardo sia fisico che online e altre attività ancora più controverse.

Il fondo di investimento Vice: perché?

Vice” significa in italiano “vizio”. E le attività che interessano questo fondo sono proprio quelle legate ai vizi. La filosofia di fondo è che le persone diventano dipendenti nei confronti di certe cose ed è improbabile che si fermino nell’utilizzarle e nel cercarle, mantenendo quindi i guadagni abbastanza costanti, indipendentemente dall'economia.

Questo fondo di investimento è chiaramente al centro di molte discussioni e controversie ed è spesso considerato un tipo di investimento socialmente irresponsabile. Il 1 ° ottobre 2019 il Vice Fund è stato ribattezzato Vitium Global Fund, ma il suo modo di operare non cambia.

Capire il Vice Fund

Il Fondo investe in azioni sia nazionali che estere, con partecipazioni che vanno da società a bassa capitalizzazione a società a grande capitalizzazione ed è operativo dal 2002. Questo Fondo cerca titoli che paghino dividendi di alta qualità nelle aree “vice” e ritiene che, avendo questi settori barriere significative all'ingresso, ciò renda le società di successo e, di conseguenza, una fonte di rendimenti azionari affidabili.

Il Fondo ritiene inoltre che i suoi investimenti siano generalmente neutrali al mercato, il che significa che ottengono buoni risultati sia sui mercati al ribasso che su quelli al rialzo grazie ad una domanda costante di beni dell'industria del vizio durante qualsiasi periodo. Inoltre, il Vice Fund è anche ampiamente diversificato a livello internazionale, il che lo aiuta a evitare un'ampia volatilità del mercato.

Sebbene le cosiddette azioni “vice” includano società le cui attività potrebbero essere considerate non etiche o immorali, potrebbero comunque esserci buone ragioni per includerle in un portafoglio di investimenti. A lungo termine, investire nel vizio ha senso perché si tratta spesso di società ben gestite con marchi consolidati e clienti estremamente fedeli. Le persone continueranno a bere, fumare e possedere armi, indipendentemente dal periodo storico.

Le migliori azioni del Fondo Vice

Altria

Altria Group Inc rimane l'alfiere di Big Tobacco. Un’azienda eccezionale che, nonostante una crescente spinta contro i prodotti del tabacco, è in grado di massimizzare il valore di marchi iconici come Marlboro, Virginia Slims, Merit e L&M. Con l'aumento della popolarità dei prodotti senza fumo, soprattutto tra le organizzazioni sanitarie che lo considerano un'alternativa migliore, Altria sarà il principale beneficiario man mano che questi prodotti entreranno in massa nel mercato.

MGM Resorts International

L'esecuzione di piani per ridurre la leva finanziaria e monetizzare il valore del proprio patrimonio immobiliare, hanno guidato la crescita del prezzo delle azioni. Quindi, il titolo non è così economico come una volta, ma rimangono ancora opportunità di crescita.

Philip Morris

Alcuni sostengono che Philip Morris International Inc stia perdendo forza, ma è qui che entrano in gioco gli investimenti di Philip Morris nel segmento senza fumo.

American Outdoor Brands

American Outdoor Brands Corp ha cambiato il suo nome per riflettere meglio il suo focus sui mercati per gli appassionati di tiro, caccia e outdoor. I quattro obiettivi sono: diversificare i ricavi tramite acquisizioni di attività contro-stagionali, raccogliere sinergie dalle divisioni attuali e future, sfruttare le capacità di produzione e soddisfare i clienti in modo tale da farli tornare per il cross-sell.

Investire nel Fondo Vice: sì o no?

Per chi si fa scrupoli o considera immorale incentivare aziende che operano nei settori del vizio, investire nel Fondo Vice non è la scelta più consigliata. Ma per chi mira al guadagno, indipendentemente dal settore, possedere un pacchetto di azioni che interessano i settori delle bevande alcoliche, del tabacco, del gioco d’azzardo e delle armi, è una strategia a prova di recessione.


Guida del Fondo di Investimento
Guida raccomandata

Guida del Fondo di Investimento

Impara tutto sui fondi d'investimento. Impara le basi e inizia a investire saggiamente.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy