Cosa sono le opzioni binarie | Rankia: Comunità finanziaria

Cosa sono le opzioni binarie

Se vuoi sapere come fare trading con le opzioni binarie, ti spiegheremo nel prossimo post come puoi farlo. 

Cosa sono le opzioni binarie 

Sono prodotti finanziari ad alto rischio per speculare sul movimento di asset come valute, indici e azioni. Essendo strumenti finanziari derivati; il suo valore deriva da un altro strumento già finanziato (un sottostante; ad esempio: azioniindicivalute o materie prime). 

Speculazione e scadenza 

La speculazione ha lo scopo di ottenere profitti dall'aumento o dalla diminuzione dei prezzi; indipendentemente dal valore del bene. 

Cioè, le opzioni binarie sono un tipo di contratto finanziario in cui il valore di un bene è previsto sul mercato azionario entro un certo tempo (si scommette se sale o scende). 

Per quanto riguarda la scadenza di queste opzioni, devi tenere presente che hanno una scadenza e la previsione del commerciante deve avvenire entro un certo limite di tempo, che viene stabilito dallo stesso. 

Scadenze opzioni binarie 

Potrai scegliere le opzioni binarie tra: 

  • 60 secondi 
  • 5 minuti 
  • 15 minuti 
  • 30 minuti 
  • 1 ora o 24 ore. 

Ci sono anche le opzioni one-touch con un profitto maggiore (superano il 500% del capitale investito) o le opzioni One Touch che hanno base settimanale, ma il loro andamento è più difficile da prevedere. 

In the money, out the money 

Le opzioni binarie sono strumenti che derivano da OTC (over the counter) e non sono quotati sul mercato organizzato, in quanto vengono venduti direttamente dall'emittente all'acquirente. 

Il suo modo di lavorare negli investimenti è prevedere come si comporterà il prezzo di un determinato strumento finanziario in un periodo di tempo; come detto in precedenza: prevedere se il prezzo salirà o scenderà. 

Per questo vengono usati due termini: 

  • In the money: quando guadagni il 100% di quello che hai investito perché la previsione è corretta. 
  • Out the money: quando fallisci nel pronostico e perdi l'importo totale investito. 

Modalità di funzionamento: Call e Put 

Per negoziare opzioni binarie, è necessario tenere conto di variabili come il tempo e il tipo di asset. Questo tipo di opzione ti dà la possibilità di andare long, short per un breve periodo di tempo. Generalmente nel trading di opzioni binarie, un singolo investimento può generare più dell'80% del capitale investito. 

L'acquisto di opzioni binarie (call) ti permette di guadagnare denaro quando il sottostante aumenta entro e non oltre la data di scadenza che hai stabilito e la vendita (put), ti permette di vincere se il valore del sottostante diminuisce. 

Una differenza rispetto alle altre opzioni convenzionali è che le opzioni binarie non scelgono combinazioni di prezzo e termine; poiché si scommette solo l'aumento o la diminuzione del prezzo. Quindi, queste opzioni non sono così facili come molti credono, rendendo più facile investire in azioni future, ETF o CFD

Di cosa hai bisogno per investire 

Dovrai solo aprire un conto con un broker online che ha opzioni binarie all'interno del suo portafoglio di investimenti; verificare che sia affidabile e regolamentato. In altre parole, rispettare tutte le norme di protezione degli investitori dell'organo di governo. 

Alcuni dei migliori broker sul mercato secondo diverse classifiche sono eToro e Capex

Deposito minimo:

$200.00

Deposito minimo:

$0.00

Infine, si può dire che le opzioni binarie sono un metodo di investimento agilesemplice e veloce, in cui non avrai bisogno di tanto capitale per fare l'investimento e potrai arrivare ad ottenere benefici e rendimenti superiori in tempi brevi. Tieni però presente che se sbagli puoi perdere la percentuale che hai investito. Quindi è importante che prima di investire, ti aiuti con altri strumenti di analisi o strategie di copertura per ridurre i rischi. 


la tua prima Guida alle Criptovalute
Guida raccomandata

Guida ai fondamentali di borsa

Impara tutti i fondamenti del mercato azionario e inizia a fare trading.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy