Valore del premio dell'opzione | Rankia: Comunità finanziaria

Valore del premio dell’opzione

Forse abbiamo già ascoltato o letto sulle opzioni, le loro strategie, come vengono utilizzate, ma rimane ancora da imparare, oggi parleremo del “valore del premio dell'opzione”. Per i nuovi investitori e il maggior numero di esperti è molto importante conoscere questo argomento.

Valore del premio dell'opzione

Qual è il premio di un'opzione?

Il premio di un'opzione non è altro che il prezzo che l'acquirente deve pagare il venditore dell'opzione stessa. Pertanto, è il costo dell'opzione. Il premio di un'opzione è composto da due parti:

  • Valore intrinseco: il valore intrinseco è il guadagno ottenibile durante l'esercizio dell'opzione immediatamente e corrisponde alla differenza tra il prezzo del prezzo sottostante e del prezzo dell'esercizio (potrebbe non esserci mai un valore negativo intrinseco). Esempio, il prezzo della canna di petrolio è $ 63, un'opzione di call (“Chiamata di Opcion”) con un prezzo di esercizio sarebbe $ 61, avrebbe un valore intrinseco di $ 2. Sì, nel caso in cui, il prezzo del petrolio era di $ 63 e prendiamo un'opzione di Hatch di $ 65, il valore intrinseco sarebbe zero (non può esserci un valore intrinseco negativo). Chiaramente dovrai mettere l'opzione esatta.
  • Valore orario: il valore temporaneo è dato dalla differenza tra il prezzo dell'opzione e il valore intrinseco, per il quale rappresenta il prezzo che l'acquirente è disposto a pagare per scommettere che alla scadenza la sua destra è conveniente da esercitare. Il valore temporaneo è influenzato da due fattori fondamentali: tempo (decadimento del tempo) e volatilità.

Il valore temporaneo è direttamente proporzionale pur rimanendo prima della data di scadenza. Cioè, che più è la scadenza, il declino del tempo è maggiore per il quale il valore temporaneo sarà molto alto. Viceversa, più siamo vicini alla data di scadenza, il valore temporale sarà basso perché avremo una decadenza molto limitata. Graficamente, il declino del tempo è una curva che diventa più pronunciata con l'approccio della scadenza.

Questa è la volatilità

La volatilità rappresenta la capacità del prezzo del sottostante per passare a un determinato periodo di tempo (volatilità storica). La volatilità implicita che rappresenta le aspettative del mercato ed esprime quanto velocemente il sottostante potrebbe muoversi. Se le aspettative sono per un'elevata volatilità, maggiore è l'impatto sul premio delle opzioni perché i movimenti e i prezzi rapidi sono forniti precisamente.

Qual è il premio di un'opzione di trading.

Nel trading, è il prezzo pagato dall'acquirente di opzioni al venditore per l'acquisizione del diritto di acquistare un'unica azione. Poiché ogni contratto è cento azioni il prezzo in contanti è cento volte il premio. Nello specifico, il premio è l'eccesso che viene pagato sul valore teorico di un'attività finanziaria.

Il valore del premio è determinato dal valore intrinseco e dal valore temporaneo di esso. In caso di opzione di acquisto, il valore intrinseco viene calcolato sottraendo il prezzo di mercato, il prezzo dell'esercizio. Nelle opzioni di vendita è la sottrazione del prezzo dell'esercizio meno il prezzo di mercato.

Nel mercato dei warrant, il valore del premio è l'importo che devi pagare per acquisire il mandato. Varia tutta la vita di un mandato e secondo i movimenti del prezzo del sottostante, con il grado maggiore o minore di volatilità del prezzo del sottostante, con il tempo che è fino alla scadenza, con l'evoluzione dell'interesse Tariffe, dividendi e tasso di cambio. Di solito è solo una frazione del prezzo del sottostante.

Per concludere, ricorda che il premio dell'opzione è il prezzo che l'acquirente deve pagare al venditore dell'opzione. Che questo valore (premio) è costituito da due valori; Il valore intrinseco e il valore temporaneo. D'altra parte possiamo dire che il valore di intrinseco è il prodotto ottenuto dal prezzo addoginare del prezzo sottostante e del prezzo dell'esercizio. Mentre il valore temporaneo è la differenza tra il prezzo dell'opzione e il valore intrinseco. Se vuoi sapere più degli argomenti finanziari, visitare Rankia Italia. Lascia un commento e dicci cosa ti interessa un argomento.


la tua prima Guida alle Criptovalute
Guida raccomandata

Guida ai fondamentali di borsa

Impara tutti i fondamenti del mercato azionario e inizia a fare trading.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy