Chi è Ken Fisher, il fondatore della Fisher Investments?

Se sei interessato al mercato degli investimenti, è normale che tu abbia sentito parlare di Ken Fisher, quindi in questo post ti diremo chi è il fondatore di Fisher Investments.

Chi è Ken Fisher, il fondatore di Fisher Investments
Ken Fisher o Kenneth Fisher è nato il 29 novembre 1950 a San Francisco in California. È il figlio di Philip Fisher, un rinomato autore del libro “Common Stocks and Uncommon Profits” e un manager finanziario.
Fisher è entrato alla “Humboldt University” per studiare scienze forestali o silvicoltura e poi ha fatto domanda per trasferirsi al “College of Economics” della stessa Università nel 1972.
Vita lavorativa
All'inizio della sua vita lavorativa ha lavorato per il padre Philip Fisher e nel 1979 ha fondato la società Fisher Investments; che è una società dedicata ai grandi investimenti.
Attualmente gestisce circa $ 188 miliardi di dollari ed è la più grande società di investimento al mondo; Ken Fisher è stato il suo amministratore delegato e co-chief investment officer per quasi 37 anni.
✔ Una strategia d’investimento flessibile.
✔Investimento su scala globale.
✔Servizio alla clientela diretto e proattivo.
Pubblicazioni nelle principali riviste
Nella sua vasta esperienza puoi anche scoprire che Fisher è stato uno scrittore per la rivista Forbes dal 1984 al 2017 e attualmente pubblica nelle seguenti riviste:
- L'Opinion in Francia
- Caixin in Cina,
- Giornale economico di Hong Kong,
- Zecca Chosun in Corea del Sud.
- Settimanale dei diamanti dal Giappone
- Il Franco del Belgio.
- Il Business Times di Singapore.
- Focus Money in Germania.
- Borsen in Danimarca.
- Il Telegraphn nei Paesi Bassi
- Handelszeitung in Svizzera.
- L'economista in Spagna.
- II Sole 24 Ore in Italia
Libri pubblicati
Nell'ambito delle sue conoscenze e delle sue elevate capacità di analista di investimenti, Kenneth ha pubblicato circa undici libri tra cui spiccano.
• “Super Stock” nel 1984 con una distinzione di Best Seller in Economics.
• I libri “Only Three Questions That Count” pubblicato nel 2006, “The Ten Roads to Riches” pubblicato nel 2008, “How to Smell a Rat” pubblicato nel 2009 e “Debunkery” pubblicato nel 2010; che sono stati catalogati dal “New York Times” come Best Seller.

Guida al reddito da pensione e gli aggiornamenti periodici
Lavori teorici e premi
Uno dei suoi maggiori contributi agli investimenti è il lavoro teorico pubblicato nel 1970, che fa riferimento allo strumento di analisi noto come rapporto di prevendita; che rimane una parte centrale degli studi finanziari ed è incluso nel libro “Superstocks”.
Allo stesso modo, Fisher ha ricevuto il premio Fabozzi / Jacobs Levy noto per i suoi grandi contributi nel campo della finanza per il suo articolo pubblicato su “The Journal of Portfolio Management”.
Ricchezza
Ken Fisher è stato classificato 170 dei 400 uomini più ricchi degli Stati Uniti nel 2020 e nel 2021 è stato classificato 502 degli uomini più ricchi del mondo; in uno studio pubblicato da Forbes Magazine. Si ritiene che la sua fortuna sia di circa $ 3,8 miliardi.
Presente
Fisher attualmente vive con sua moglie Sherilyn e i loro tre figli nella città di Dallas, in Texas.
Ken Fisher, grazie ai suoi grandi contributi accademici nel campo della finanza, è diventato una delle più grandi figure nel settore degli investimenti, con il primato di essere uno dei migliori editorialisti della rivista Forbes.
Speriamo che con queste informazioni tu sia stato in grado di capire chi è Kenneth Fisher il fondatore di Fisher Investments; una delle più grandi società di investimento al mondo e che ha l‘esperienza del suo fondatore nel campo degli investimenti.
✔ Una strategia d’investimento flessibile.
✔Investimento su scala globale.
✔Servizio alla clientela diretto e proattivo.
Questo e-book ti aiuterà a imparare ciò che devi sapere per iniziare a capire cosa sono i fondi d'investimento e come funzionano: