Global X ETFs

Global X ETFs

Chi è Global X ETFs?

Caratteristiche

✔ Un pioniere degli ETF tematici.

✔ Tra i primi 10 emittenti di ETF.

✔ Ampia gamma di ETF tematici in formato UCITS.

Global X ETFs è un fornitore di fondi negoziati in borsa con sede a New York. Fondata nel 2008, gestisce circa 27,5 miliardi di euro in fondi negoziati in borsa, attraverso più di 80 prodotti diversi. L'emittente e gestore di ETF è ampiamente conosciuto per i suoi set di prodotti internazionali, di reddito e di crescita tematica, oltre alle strategie Core, Commodities e Alpha. Nel luglio 2018, la società è stata acquisita da Mirae Asset Global Investments.

Global X è stata fondata nel 2008 e ha lanciato il suo primo ETF nel febbraio 2009. L'azienda si è concentrata su strategie ETF precedentemente inesplorate negli anni successivi, lanciando sul mercato una serie di ETF e fondi su singole materie prime. Nel 2011, l'azienda ha introdotto il suo primo prodotto a dividendo globale, una strategia che ha successivamente adattato alle azioni statunitensi, ai Preferreds, ai REITs, ai mercati emergenti, alle alternative e, più recentemente, alle azioni EAFE.

Global X è stato anche un sostenitore precoce dell'investimento tematico, lanciando il suo primo ETF tematico nel 2010, puntando alle aziende che offrono esposizione al ciclo del litio. Da allora, l'azienda ha lanciato una varietà di strategie aggiuntive che forniscono accesso a temi emergenti in aree di tecnologia, persone e demografia, e infrastrutture statunitensi.

Global X è una filiale di Mirae Asset Financial Group, una società di servizi finanziari leader a livello mondiale con oltre 450 miliardi di dollari di attività in gestione.

Prodotti di Global X ETFs

Fondi di investimento

Piani pensionistici

Gestione discrezionale del portafoglio

Portafogli di fondi

ETF

 

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy