Nicola Para

Nicola Para è un trader professionista indipendente e formatore originario di Rimini che vive e lavora tra Spagna e Italia come nomade digitale.

ESPERIENZA:

Trader professionista dal 2007, è specializzato nell’operatività su indici, valute e materie prime su orizzonti temporali di breve e medio periodo.
In passato ha lavorato come consulente esterno a supporto dei desk di Trader conto proprio e conto terzi in alcune tra le più importanti banche d’investimento Italiane come Banca Aletti e Banca IMI.

EDUCAZIONE:

Si è laureato in Scienze Statistiche (Laurea Triennale e Specialistica) all’Università di Bologna.

Ha conseguito anche un master di II livello in “Banking and Finance” all’Università La Sapienza di Roma.

IN BREVE

  • E’ ospite fisso delle più importanti TV finanziarie Italiane, come Class CNBC su Sky, Le Fonti TV e Market Briefing e viene anche intervistato saltuariamente per i programmi di approfondimento economico e finanziario della RAI (Agorà) e di LA7 (Piazza pulita).
  • E’ relatore fisso alle più importanti fiere sul trading e gli investimenti in Italia.
  • Nel 2016 ha fondato “Nicola Para Trading”, una piattaforma didattica dedicata a trading e investimenti focalizzata sull’educazione finanziaria e fruibile su Facebook, YouTube, Telegram, Linkedin e Instagram che viene seguita da oltre 5000 utenti e ad oggi ha già trasformato quasi 200 studenti in Trader professionisti.

STUDI:

Laurea in Scienze Statistiche e Master di II Livello in "Banking and Finance".

Ultimi Articoli

Gli articoli più letti