Politica editoriale

L’impegno di Rankia è quello di spiegare sempre ai nostri utenti i vantaggi e gli svantaggi di qualsiasi prodotto finanziario, affinché possano scegliere quello più adatto alla loro situazione. Ti diremo la stessa cosa che diremmo a un membro della nostra famiglia in una situazione simile.

Rankia cerca sempre di avere accordi commerciali con i migliori partner del settore, per poter ottenere risorse quando acquisti il ​​miglior prodotto attraverso Rankia. Ma il nostro impegno è verso l’utente: se il prodotto migliore per te è quello che ci paga meno, o anche uno che non ha un accordo commerciale con noi, te lo descriveremo comunque.

Siamo sicuri che con questa onestà otterremo più profitti a lungo termine che pubblicizzando un prodotto scadente.

Politica editoriale

Rankia ha accumulato più di 10.000 articoli su borsa, fondi di investimento, banca e fiscalità, il che ci rende il punto di riferimento per queste tematiche.

I contenuti vengono periodicamente revisionati e modificati dal nostro team editoriale, composto da più di 60 specialisti, oltre che da una rete di collaboratori e revisori esperti che garantiscono la qualità delle informazioni finanziarie.

Consulenza personalizzata

Rankia non è un’entità di consulenza finanziaria, quindi non offre servizi di consulenza legale, fiscale, contabile o di servizi di investimento. I nostri utenti analizzano i nostri articoli per trovare tra i migliori prodotti quale sia l’alternativa ideale per le loro esigenze.

Raccomandazioni di prodotti

Su Rankia puoi trovare informazioni sui prodotti attraverso formati pubblicitari che costituiscono la nostra principale fonte di guadagno.

Questi guadagni non influenzano la nostra valutazione degli stessi. Il nostro team di compliance ha la missione di assicurarsi che offriamo solo le migliori entità del mercato e che i nostri articoli, recensioni e valutazioni si basino su criteri oggettivi.

Nel caso dei nostri contenuti sui migliori prodotti, ci basiamo su caratteristiche oggettive, che puoi trovare in ciascuno dei contenuti.

Il nostro impegno etico e centrato sull’utente ci porta a NON offrire pubblicità dei seguenti prodotti:

  • Broker non regolamentati o con pratiche di marketing aggressive.
  • Broker di opzioni binarie.
  • Scommesse sportive.
  • Prestiti revolving o con interessi usurari.
  • Prodotti strutturati o con rischio di perdita completa del capitale.
  • Crediti con interessi esorbitanti.

Correzione degli errori

Nonostante il grande sforzo del nostro team editoriale e dei suoi revisori per garantire la qualità dei contenuti, potrebbero occasionalmente esserci errori materiali o contenuti non aggiornati.

Ti ringraziamo qualora volessi segnalarci l’errore e ci impegniamo a correggerlo al più presto possibile, segnalando nei commenti o nel corpo dell’articolo che si tratta di un aggiornamento o di una correzione dello stesso.

Politica di diversità di genere

In Rankia rispettiamo la normativa vigente e ci impegniamo ad avere un Piano di Uguaglianza interno e una politica di tolleranza zero verso la discriminazione. Siamo un team composto da membri di oltre 10 Paesi diversi che ogni giorno lottano per migliorare la cultura finanziaria dei paesi in cui siamo presenti.