Cos’è Tron (TRX) e come funziona?

Tron (TRX) è una piattaforma blockchain open source e decentralizzata. Un progetto che dà agli utenti l'accesso ad applicazioni di intrattenimento (gioco), video e materiali grafici; così come la possibilità di comunicare tra loro.

Cos'è Tron (TRX) e come funziona?
Inoltre, gli utenti possono creare i propri token o applicazioni utilizzando contratti intelligenti e promuovendo lo sviluppo della piattaforma. Tron è una piattaforma Blockchain che mira allo scambio di contenuti gratuiti ed è stata fondata nel 2017 e la sua criptovaluta nativa è Tronix (TRX).
Il CEO di TRON è Justin Sun, che ha fondato la piattaforma con sede a Singapore per fornire alle persone l'accesso a contenuti gratuiti senza intermediari o tasse. In altre parole, con la tecnologia blockchain, gli utenti saranno in grado di pagare direttamente i fornitori di contenuti.
Perché è decentralizzato?
La decentralizzazione si riferisce al trasferimento di denaro tra le persone senza il coinvolgimento di una terza parte. Ecco perché Tron è decentralizzato, dato il limitato coinvolgimento dei governi, molte nazioni non regolano questa valuta.
Differenza dalle altre criptovalute
Tron è uno dei tipi di criptovalute che si distingue dagli altri perché ha una propria piattaforma di contenuti decentralizzata. Tron è posizionato come una rete pubblica con una grande crescita nel mondo. Inoltre, utilizza la tecnologia peer-to-peer e una prova di partecipazione delegata (DPoS) come meccanismo di consenso.
Come funziona Tron (TRX)
Come accennato sopra, Tron è una piattaforma decentralizzata basata sulla tecnologia blockchain che fornisce l'accesso a contenuti di intrattenimento. Funziona collegando i creatori con i destinatari senza intermediari, utilizzando la tecnologia blockchain. Un ecosistema che garantisce la privacy agli utenti.
L'architettura di Tron:
La piattaforma Tron è divisa in 3 livelli:
- Storage Layer (Archiviazione) che consiste in un'archiviazione distribuita a blocchi e a stati, con una scheda dati grafica per permettere un'elaborazione veloce.
- Application Layer (App) che è adatto agli sviluppatori per creare e distribuire dApps, personalizzarle ed emettere i propri token.
- Strato centrale, che contiene vari moduli come i contratti intelligenti, la gestione degli account, un sistema di consenso basato sul meccanismo “Delegated Proof of Stake” (DPoS), tra gli altri.
Tutti i livelli sono collegati con un protocollo compatibile con diversi linguaggi di programmazione come Java, Python, C++, Scala e Go.
Caratteristiche tecniche
- Algoritmo di consenso: DPoS (prova delegata di partecipazione)
- Tempo di creazione del blocco: 3 secondi.
- Tipi di nodi: super-rappresentativi (produzione di blocchi), nodi completi (API e transazioni) e nodi Solidity (sincronizzazione).
- Sistema di tariffe: Sistema di tariffazione dinamico (c'è un tetto massimo giornaliero di transazioni gratuite).
- Algoritmo di hash: SHA-256
- Modello di transazione: Modello di conto.
- Token: TRX (1 TRX = 1.000.000.000 di sun).
Caratteristiche generali di Tron
- Piattaforma orientata ai contenuti
- Principi peer-to-peer
- Rete decentralizzata
- La commissione per il trading sulla rete Tron è zero.
- La sua blockchain è in grado di elaborare fino a 10.000 transazioni al secondo.
- La macchina virtuale di Tron supporta la programmazione con il linguaggio Java.
- Essendo basato su una filosofia PoS, TRON non può essere minato.
- Sarà emesso un totale di 99,2 miliardi di TRX.
Cosa include Tron:
La rete include film, musica, giochi e un sacco di contenuti legati all'intrattenimento; così, attraverso questa piattaforma, gli utenti ricevono un mezzo di scambio di valore, che è il token TRX; dove saranno in grado di controllare i dati e vengono pagati direttamente per quello che fanno.
Ora che sai cos'è Tron (TRX) e come funziona, dicci cosa pensi di questa piattaforma e se la useresti.
Cosa imparerai in questo webinar: Questa guida ti aiuterà ad imparare ciò che devi sapere per iniziare con successo nel mondo delle criptovalute: