Ledger nano vs Trezor | Rankia: Comunità finanziaria

Ledger nano vs Trezor

Se sei agli inizi, comprare e gestire le criptovalute può essere un compito davvero difficile. Questo articolo parlerà dei modi migliori per mantenere il vostro investimento al sicuro: Trezor e Ledger Nano S. Confronteremo i due portafogli virtuali, le loro caratteristiche, le valute supportate, i costi, la sicurezza, così come i loro vantaggi e svantaggi.

Ledger nano vs Trezor

Le criptovalute possono essere conservate in due tipi di portafogli:

  • Portafogli software
  • Portafogli hardware

I portafogli hardware sono noti per la loro sicurezza e protezione contro gli attacchi online, semplicemente perché sono dispositivi fisici che non sono collegati a Internet e anche perché sono dotati di diverse caratteristiche di sicurezza. I due portafogli hardware più popolari sono Ledger e Trezor. In questo articolo, metteremo questi due portafogli fianco a fianco e cercheremo di determinare quale è meglio dell'altro.

Portafoglio Ledger

I portafogli hardware Ledger sono disponibili in due marche – Nano S e Blue; tuttavia, il più popolare dei due è il Ledger Nano S.

Il Ledger Nano S è un portafoglio hardware che funziona su sistemi operativi Windows, Linux e Mac, ma funziona con il browser Google Chrome. L'utente dovrà scaricare l'estensione Ledger Chrome prima di poter utilizzare il portafoglio. Il Ledger Wallet ha anche diverse caratteristiche di sicurezza, come il multisig e l'autenticazione a 2 fattori (2-FA), con codici generati tramite app mobile, la scheda di sicurezza e il display.

Le applicazioni mobili sono le applicazioni di autenticazione di Ledger per i telefoni Android e iOs, che vengono utilizzate per generare codici per eseguire 2-FA sul portafoglio prima dell'uso.

Portafoglio Trezor

Il portafoglio Trezor ha il marchio del portafoglio hardware originale di Bitcoin. È stato progettato per essere il portafoglio hardware definitivo per memorizzare le criptovalute. Può essere configurato con MS-Windows, OSX e Linux.

Il portafoglio Trezor è progettato per contenere contemporaneamente Bitcoin, Ethereum, Dash, Zcash e Litecoin, con la possibilità di aggiungere altre criptovalute in futuro.

Comparazioni tra i due portafogli

Nonostante l'esistenza di altri portafogli, entrambi i prodotti sono i più rispettati dalla comunità crypto per la sicurezza e la tranquillità che forniscono.

Trezor One funziona come un dispositivo di archiviazione a freddo altamente sicuro, il che significa che è sempre offline. Tuttavia, fornisce grande flessibilità e connettività quando si presenta la necessità di scambiare o scambiare le tue monete. Per un po', Trezor è stato l'unico portafoglio hardware sul mercato, quindi sono stati i primi e questo vantaggio gioca a loro vantaggio quando si tratta di sapere di cosa hanno bisogno i loro clienti. Molti lo indicano come il modo più affidabile e sicuro per conservare le criptovalute. Il suo prezzo è di 89 euro, quindi e piu costoso rispetto a Ledger. Inoltre, supporta più di 20 criptovalute.

Ledger Nano S è un portafoglio hardware sotto forma di un drive USB. È progettato con forti caratteristiche di sicurezza in mente ed è eccellente per memorizzare beni digitali e fornire un modo sicuro per eseguire pagamenti digitali.

Nonostante sia apparso più tardi, Ledger ha rapidamente raggiunto il suo concorrente attualmente il modello ‘Nano S' è il maggior successo dell'azienda. Il suo prezzo è di 79 euro e non supporta più di 5 criptovalute.

All'inizio, Trezor era l'unico portafoglio con uno schermo, le versioni precedenti dei portafogli Ledger non ne avevano uno. Poiché è una caratteristica di sicurezza importante, è stata introdotta da Ledger nel Ledger Nano S.

Un display è una caratteristica di sicurezza importante perché:

  • Viene utilizzato per visualizzare le password di recupero per la vostra chiave privata (se non sapete cosa sono le password di recupero, non preoccupatevi, le spiegherò nella prossima sezione).
  • Il display ti permette di assicurarti che stai inviando la giusta quantità di criptovalute all'indirizzo giusto.

Lo schermo del portafoglio Trezor è uno schermo più grande rispetto a quello del Ledger Nano S. Questo lo rende molto più facile e conveniente da vedere.


La tua prima Guida alle Criptovalute
Guida raccomandata

La tua prima Guida alle Criptovalute

Impara tutto sulle criptovalute e su come investire saggiamente con la nostra guida.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy