Fisher Investments Italia

Fisher Investments Italia

CARATTERISTICHE DI FISHER INVESTMENTS

✔ Una strategia d’investimento flessibile.

✔ Investimento su scala globale.

✔ Servizio alla clientela diretto e proattivo.

 

Fisher Investments Italia è la denominazione commerciale utilizzata dalla succursale italiana di Fisher Investments Ireland Limited. Fisher Investments Ireland Limited opera anche con la denominazione di Fisher Investments Europe (FIE). Fisher Investments Europe è interamente controllata da Fisher Asset Management, LLC, società con sede negli Stati Uniti e operante con la denominazione di Fisher Investments.                  

Fisher Investments è un consulente di investimento indipendente che attualmente gestisce 158 miliardi di euro per soggetti privati e istituzioni in tutto il mondo.* Ha iniziato l’attività di gestione discrezionale degli investimenti nel 1979 e oggi 95.000 clienti in tutto il mondo hanno deciso di affidare i propri investimenti a Fisher Investments e alle sue controllate.**

Fisher Investments ha alle spalle una lunga storia di gestione degli investimenti per istituzioni e investitori dall’elevato profilo patrimoniale. Le ricerche condotte da Fisher Investments hanno contribuito a definire sei differenti stili d’investimento, nonché altri aspetti della moderna teoria di portafoglio. Ken Fisher, fondatore di Fisher Investments e figlio del celeberrimo investitore Philip Fisher, è un innovatore nel campo della teoria degli investimenti e ha all’attivo numerosi libri e studi accademici. Ha reso celebre il concetto di rapporto prezzo/fatturato (Price-to-Sales Ratio), ha contribuito a definire l’universo di azioni value delle small-cap e ha partecipato a ricerche rivoluzionarie nel campo della finanza comportamentale.

fisher logo italia

Alcune delle caratteristiche distintive di Fisher Investments includono:

Una strategia d’investimento flessibile

Fisher Investments è in grado di adeguare le strategie d’investimento dei clienti in base alle previsioni di mercato future della società. Ad esempio, se dovesse prevedere sovraperformance delle azioni ad alta capitalizzazione (large-cap) rispetto a quelle a bassa capitalizzazione (small-cap), l’azienda potrebbe mettere le prime in risalto in portafoglio. Analogamente, qualora identificasse l’inizio di un mercato ribassista, Fisher Investments potrebbe diminuire la sua esposizione azionaria e privilegiare la componente obbligazionaria, di liquidità o altre categorie d’investimento nel tentativo di limitare l’impatto del calo dei prezzi azionari. 

Fisher Investments è inoltre in grado di personalizzare il proprio approccio d’investimento per soddisfare le richieste dei clienti. Ad esempio, c’è chi desidera allineare il portafoglio ai propri valori personali e richiede di evitare investimenti in determinati settori e chi invece è interessato all’investimento responsabile in termini di criteri ESG (ambientali, sociali e di governance), di cui Fisher Investments tiene conto nel processo di creazione del portafoglio. Fisher Investments vanta decenni di esperienza nella costruzione di portafogli personalizzati in funzione dei valori dei clienti e dei loro obiettivi d’investimento.

Investimento su scala globale 

Fisher Investments mira a massimizzare le opportunità e a gestire i rischi investendo su scala globale e sfruttando opportunità che potrebbero sfuggire agli investitori che si limitano a investire nei propri mercati nazionali. I Paesi e altre categorie azionarie si alternano regolarmente la leadership e nessun Paese è sempre il migliore. Fisher Investments investe a livello globale per ottenere maggiori opportunità e ridurre l’esposizione del portafoglio all’economia, alla politica e ad altri fattori relativi ad un singolo Paese.

Servizio alla clientela diretto e proattivo

I clienti di Fisher Investments Europe sono affiancati da un Consulente di Investimento dedicato, il quale funge da trait d'union con il Comitato delle Politiche di Investimento (IPC). Il Comitato delle Politiche di Investimento è il gruppo di cinque membri responsabili di tutte le decisioni di investimento strategiche e tattiche nei portafogli dei clienti. I Consulenti di Investimento non vendono prodotti né prendono decisioni d’investimento. La loro unica responsabilità consiste nel servire e aiutare i clienti a sentirsi a proprio agio con la loro strategia di portafoglio. Fisher Investments Europe provvede a fornire report con cadenza regolare per consentire ai clienti di essere sempre ben informati su eventuali variazioni nei loro portafogli e organizza incontri di persona con i clienti in Italia a cui partecipano i membri senior della società e del Dipartimento di Ricerca.

Una storia di risultati costanti

Il Comitato delle Politiche di Investimento (IPC) di Fisher Investments è formato da professionisti che vantano complessivamente oltre 140 anni di esperienza nel settore. Il fondatore, Ken Fisher, attualmente ricopre il ruolo di Presidente Esecutivo e Co-direttore degli Investimenti di Fisher Investments. Oltre a essere autore di best-seller annoverati nella classifica del New York Times, vanta più di 35 anni di esperienza nella formulazione di previsioni di mercato tramite le sue rubriche. 

Una struttura commissionale in linea con gli interessi del cliente

Diversamente da alcune banche o società d’investimento, né Fisher Investments Europe né le sue affiliate percepiscono commissioni sulle operazioni di trading. Al contrario, la commissione di gestione annuale applicata è competitiva, equa e trasparente, e contribuisce ad allineare gli interessi di Fisher Investments Europe a quelli del cliente. Le commissioni e i costi sono indicati in modo chiaro e trasparente all’interno delle nostre Condizioni generali. 

Analisi e valutazione di portafoglio

Fisher Investments Europe offre un’analisi di portafoglio a 360° e fornisce ai clienti una consulenza d’investimento completa. Fisher Investments Europe provvede a esaminare attentamente la particolare situazione di ciascun cliente al fine di formulare la raccomandazione più adatta alle sue esigenze e massimizzare le probabilità di conseguire gli obiettivi desiderati.

 

Al 31/3/2021, Fisher Investments e le sue controllate gestiscono un patrimonio superiore a 143 miliardi di dollari, di cui oltre 93 miliardi di dollari sono detenuti da investitori al dettaglio statunitensi, oltre 34 miliardi di dollari da investitori istituzionali, oltre 14 miliardi di dollari da investitori al dettaglio europei e oltre 1 miliardo di dollari da piani pensionistici di piccole e medie imprese statunitensi.

cosa sone le spac

Cosa sono le SPAC? Fisher Investments Italia ti aiuta a capirlo

Leggi Tutto

fisher investments italia

Fisher Investments Italia: Non uscite dal mercato azionario per gli interventi delle banche centrali

Leggi Tutto

Perché Fisher Investments Italia ritiene che i dati demografici non siano indicativi del futuro dei mercati

Perché Fisher Investments Italia ritiene che i dati demografici non siano indicativi del futuro dei mercati

Leggi Tutto

Perché investire per primi non sempre paga

Perché investire per primi non sempre paga, secondo Fisher Investments Italia

Leggi Tutto

impatto dell’aumento delle quotazioni energetiche sui mercati azionar

L’impatto dell’aumento delle quotazioni energetiche sui mercati azionari

Leggi Tutto

slow growth fear

Perché Fisher Investments Italia non teme la crescita economica lenta

Leggi Tutto

isher Investments Italia invita ad adottare una prospettiva globale

Per valutare la portata di un potenziale rischio Fisher Investments Italia invita ad adottare una prospettiva globale

Leggi Tutto

fisher investments

Recensione di Fisher Investments Italia: cos'è, come funziona, tassi

Leggi Tutto

Cosa significa una carenza di semiconduttori per gli investitori?

Leggi Tutto

teoria del prospetto

Fisher Investments Italia spiega perché gli investitori dovrebbero considerare la “teoria del prospetto”

Leggi Tutto

chi e ken fisher

Chi è Ken Fisher, il fondatore della Fisher Investments?

Leggi Tutto

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy