Fisher Investments Italia

Fisher Investments Italia

CARATTERISTICHE DI FISHER INVESTMENTS

✔ Una strategia d’investimento flessibile.

✔ Investimento su scala globale.

✔ Servizio alla clientela diretto e proattivo.

 

Ultime notizie e mercati finanziari: i bias da evitare secondo Fisher Investments Italia

Fisher Investments Italia aiuta i lettori di Rankia ad evitare i bias cognitivi e comportamentali che spesso distraggono gli investitori dal raggiungimento dei loro obiettivi a lungo termine

Fisher Investments Italia comprende le diverse esigenze e preoccupazioni degli investitori e si impegna ad aiutarli a raggiungere i loro obiettivi finanziari e pensionistici. Grazie a decenni di esperienza e a un approccio globale agli investimenti, Fisher Investments Italia esamina le condizioni di mercato su Rankia per aiutare gli investitori a orientarsi tra le notizie finanziarie e le attività di mercato.

Fisher Investments Italia sa che rimanere disciplinati nelle fasi di volatilità di mercato è uno degli aspetti più impegnativi dell’investimento. La volatilità di mercato può essere innescata da notizie ed eventi finanziari importanti ma anche manifestarsi senza un particolare motivo. Queste fluttuazioni possono rivelarsi impegnative anche per gli investitori più esperti.

Nel corso degli anni, Fisher Investments Italia ha studiato molti casi di investitori che hanno faticato a rispettare la propria strategia di investimento a lungo termine durante i periodi di volatilità. Questa paura, seppur comprensibile, può essere dannosa se spinge ad agire in modo impulsivo. Crediamo che tutti gli investitori possano cogliere maggiori opportunità assumendo decisioni dettate dalla logica piuttosto che dalle emozioni.

In che modo gli investitori penalizzano i loro rendimenti a lungo termine? Fisher Investments Italia esamina alcuni errori comuni negli investimenti

In diversi modi, ma un errore comune è confondere l’inizio di una flessione di breve durata con una fase di contrazione più duratura. Anziché attenersi al proprio piano d’investimento a lungo termine, gli investitori spesso reagiscono alle notizie di mercato con operazioni di portafoglio potenzialmente onerose. Come Fisher Investments Italia ha potuto constatare in passato, lasciare che le emozioni influenzino le proprie decisioni d’investimento può avere effetti disastrosi.

Cosa possono fare gli investitori per evitare di commettere questi errori? Fisher Investments Italia spiega come prendere decisioni oculate

Riteniamo che uno dei modi migliori per superare la volatilità di mercato sia comprendere meglio questo fenomeno e le nostre reazioni. Fisher Investments Italia analizza le ultime notizie finanziarie e produce commenti accurati e tempestivi per aiutare gli investitori a comprendere le distorsioni cognitive e gli errori comportamentali che possono sorgere in risposta agli eventi finanziari quotidiani. Insieme ai nostri approfondimenti esclusivi sull’andamento dei mercati, ci auguriamo che i contenuti forniti da Rankia possano aiutare gli investitori a prendere decisioni oculate.

Per ulteriori analisi delle notizie e degli eventi finanziari o su come la volatilità di mercato possa influire sulla tua pianificazione finanziaria, assicurati di tornare qui regolarmente per restare aggiornato sulle ultime analisi e sugli approfondimenti di Fisher Investments Italia. Puoi inoltre richiedere informazioni sulle offerte di Fisher Investments Italia riservate agli investitori visitando la nostra homepage.

Segui Fisher Investments Italia per ottenere gli ultimi aggiornamenti e le ultime notizie di mercato su:

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

L’investimento nei mercati azionari comporta un rischio di perdita e non è possibile garantire il rimborso totale o parziale del capitale investito. Le performance passate non sono una garanzia né un indicatore affidabile di performance future.

fisher logo italia

Alcune delle caratteristiche distintive di Fisher Investments includono:

Una strategia d’investimento flessibile

Fisher Investments è in grado di adeguare le strategie d’investimento dei clienti in base alle previsioni di mercato future della società. Ad esempio, se dovesse prevedere sovraperformance delle azioni ad alta capitalizzazione (large-cap) rispetto a quelle a bassa capitalizzazione (small-cap), l’azienda potrebbe mettere le prime in risalto in portafoglio. Analogamente, qualora identificasse l’inizio di un mercato ribassista, Fisher Investments potrebbe diminuire la sua esposizione azionaria e privilegiare la componente obbligazionaria, di liquidità o altre categorie d’investimento nel tentativo di limitare l’impatto del calo dei prezzi azionari. 

Fisher Investments è inoltre in grado di personalizzare il proprio approccio d’investimento per soddisfare le richieste dei clienti. Ad esempio, c’è chi desidera allineare il portafoglio ai propri valori personali e richiede di evitare investimenti in determinati settori e chi invece è interessato all’investimento responsabile in termini di criteri ESG (ambientali, sociali e di governance), di cui Fisher Investments tiene conto nel processo di creazione del portafoglio. Fisher Investments vanta decenni di esperienza nella costruzione di portafogli personalizzati in funzione dei valori dei clienti e dei loro obiettivi d’investimento.

Investimento su scala globale 

Fisher Investments mira a massimizzare le opportunità e a gestire i rischi investendo su scala globale e sfruttando opportunità che potrebbero sfuggire agli investitori che si limitano a investire nei propri mercati nazionali. I Paesi e altre categorie azionarie si alternano regolarmente la leadership e nessun Paese è sempre il migliore. Fisher Investments investe a livello globale per ottenere maggiori opportunità e ridurre l’esposizione del portafoglio all’economia, alla politica e ad altri fattori relativi ad un singolo Paese.

Servizio alla clientela diretto e proattivo

I clienti di Fisher Investments Europe sono affiancati da un Consulente di Investimento dedicato, il quale funge da trait d’union con il Comitato delle Politiche di Investimento (IPC). Il Comitato delle Politiche di Investimento è il gruppo di cinque membri responsabili di tutte le decisioni di investimento strategiche e tattiche nei portafogli dei clienti. I Consulenti di Investimento non vendono prodotti né prendono decisioni d’investimento. La loro unica responsabilità consiste nel servire e aiutare i clienti a sentirsi a proprio agio con la loro strategia di portafoglio. Fisher Investments Europe provvede a fornire report con cadenza regolare per consentire ai clienti di essere sempre ben informati su eventuali variazioni nei loro portafogli e organizza incontri di persona con i clienti in Italia a cui partecipano i membri senior della società e del Dipartimento di Ricerca.

Una storia di risultati costanti

Il Comitato delle Politiche di Investimento (IPC) di Fisher Investments è formato da professionisti che vantano complessivamente oltre 140 anni di esperienza nel settore. Il fondatore, Ken Fisher, attualmente ricopre il ruolo di Presidente Esecutivo e Co-direttore degli Investimenti di Fisher Investments. Oltre a essere autore di best-seller annoverati nella classifica del New York Times, vanta più di 35 anni di esperienza nella formulazione di previsioni di mercato tramite le sue rubriche. 

Una struttura commissionale in linea con gli interessi del cliente

Diversamente da alcune banche o società d’investimento, né Fisher Investments Europe né le sue affiliate percepiscono commissioni sulle operazioni di trading. Al contrario, la commissione di gestione annuale applicata è competitiva, equa e trasparente, e contribuisce ad allineare gli interessi di Fisher Investments Europe a quelli del cliente. Le commissioni e i costi sono indicati in modo chiaro e trasparente all’interno delle nostre Condizioni generali. 

Analisi e valutazione di portafoglio

Fisher Investments Europe offre un’analisi di portafoglio a 360° e fornisce ai clienti una consulenza d’investimento completa. Fisher Investments Europe provvede a esaminare attentamente la particolare situazione di ciascun cliente al fine di formulare la raccomandazione più adatta alle sue esigenze e massimizzare le probabilità di conseguire gli obiettivi desiderati.

 

Al 31/3/2021, Fisher Investments e le sue controllate gestiscono un patrimonio superiore a 143 miliardi di dollari, di cui oltre 93 miliardi di dollari sono detenuti da investitori al dettaglio statunitensi, oltre 34 miliardi di dollari da investitori istituzionali, oltre 14 miliardi di dollari da investitori al dettaglio europei e oltre 1 miliardo di dollari da piani pensionistici di piccole e medie imprese statunitensi.

Fisher Investments Italia

Fisher Investments Italia

Fisher Investments Italia aiuta i lettori di Rankia ad evitare i bias cognitivi e comportamentali che spesso distragg... Biografia completa

fisher investment italia

Le valutazioni del mercato azionario secondo Fisher Investments Italia

Leggi Tutto

L'opinione di Fisher Investments Italia sulle variazioni delle aliquote fiscali

Leggi Tutto

Fisher sullo stallo politico

La recensione di Fisher Investments Italia sullo stallo politico

Leggi Tutto

Perché i titoli non hanno bisogno di tassi bassi per crescere? L'opinione di Fisher Investments Italia 

Leggi Tutto

fisher investment

La valutazione di Fisher Investments Italia sulla deflazione

Leggi Tutto

Fisher Investments Italia recensisce l'impatto del contesto politico sui titoli azionari nel 2024

Leggi Tutto

Recensione di Fisher Investments Italia sulle agenzie di rating

Leggi Tutto

Recensioni di Fisher Investments Italia su come affrontare la volatilità

Leggi Tutto

fisher

Recensioni di Fisher Investments Italia sulle previsioni economiche

Leggi Tutto

Quali fattori determinano i cicli di mercato? Fisher Investments Italia risponde

Leggi Tutto

settore manifatturiero

Fisher Investments Italia risponde: Che ruolo riveste il settore manifatturiero nell’economia moderna?

Leggi Tutto

fisher settore immobiliare

Fisher Investments Italia analizza il settore immobiliare

Leggi Tutto

fisher investment

Fisher Investments Italia analizza le vendite in pareggio

Leggi Tutto

Fisher Investments Italia sulla relazione tra utili e azioni

Leggi Tutto

fisher investment

Fisher Investments Italia spiega come evitare le decisioni di investimento dettate dall’emotività

Leggi Tutto

Fisher Investments Italia analizza la capitolazione

Leggi Tutto

Fisher Investments Italia esamina gli indici dei direttori degli acquisti

Leggi Tutto

fisher investment

Bisogna affidarsi all’analisi tecnica per le proprie decisioni di investimento? Fisher Investments Italia risponde

Leggi Tutto

fisher investment energie rinnovabili

Fisher Investments Italia esamina le energie rinnovabili

Leggi Tutto

I rendimenti medi sono la norma? Fisher Investments Italia risponde

Leggi Tutto

performance passate

I risultati passati possono indicare quelli futuri? Fisher Investments Italia passa in rassegna i risultati storici

Leggi Tutto

sentiment analysis

Il valore reale dei dati sul sentiment, secondo Fisher Investments Italia

Leggi Tutto

protezione capitale

L’opinione di Fisher Investments Italia sui limiti della protezione del capitale

Leggi Tutto

miti del mercato

Uno sguardo obiettivo ai miti stagionali del mercato

Leggi Tutto

cosa sone le spac

Cosa sono le SPAC? Fisher Investments Italia ti aiuta a capirlo

Leggi Tutto

fisher investments italia

Fisher Investments Italia: non uscite dal mercato azionario per gli interventi delle banche centrali

Leggi Tutto

Perché Fisher Investments Italia ritiene che i dati demografici non siano indicativi del futuro dei mercati

Perché Fisher Investments Italia ritiene che i dati demografici non siano indicativi del futuro dei mercati

Leggi Tutto

Perché investire per primi non sempre paga

Perché investire per primi non sempre paga, secondo Fisher Investments Italia

Leggi Tutto

impatto dell’aumento delle quotazioni energetiche sui mercati azionar

L’impatto dell’aumento delle quotazioni energetiche sui mercati azionari

Leggi Tutto

slow growth fear

Perché Fisher Investments Italia non teme la crescita economica lenta

Leggi Tutto

isher Investments Italia invita ad adottare una prospettiva globale

Per valutare la portata di un potenziale rischio Fisher Investments Italia invita ad adottare una prospettiva globale

Leggi Tutto

fisher investments opinioni

Recensione di Fisher Investments Italia: cos'è, come funziona, commissioni

Leggi Tutto

Cosa significa una carenza di semiconduttori per gli investitori?

Leggi Tutto

teoria del prospetto

Fisher Investments Italia spiega perché gli investitori dovrebbero considerare la “teoria del prospetto”

Leggi Tutto

chi e ken fisher

Chi è Ken Fisher, il fondatore della Fisher Investments?

Leggi Tutto