logo RankiaItalia

Trading di crypto su Binance Futures: come funziona

Binance Futures è il più grande Exchange di derivati di criptovaluta, ideale per principianti grazie alla sua interfaccia facile da usare e alta leva finanziaria. Scopri come funziona.
main image

Dal suo lancio nel Q4 2019, Binance è stato lo scambio in più rapida crescita nel settore, diventando la piattaforma go-to per gli utenti retail per i suoi prodotti innovativi, l'esperienza utente e per garantire prestazioni coerenti e sicure per i trader. In questo post imparerai cos'è il trading di crypto e come funziona su Binance Futures.

Binance Futures

Binance Futures è il più grande Exchange di derivati di criptovaluta del mondo, ideale per i principianti grazie alla sua interfaccia utente facile da usare. Su Binance, la piattaforma di trading è molto facile da navigare e quindi adatta sia a investitori esperti che meno esperti.

Cosa sono i crypto futures

Nel settore delle criptovalute il mercato dei futures è in rapida crescita. Allo stesso modo dei contratti future sulle materie prime, i futures crypto offrono protezione contro la volatilità e movimenti avversi dei prezzi delle criptovalute.

Caratteristiche di Binance Futures Italia

  • Fornisce un'elevata leva finanziaria fino a x125 volte. Il più alto nel mercato delle criptovalute.
  • Grandi volumi di scambio e facile da regolare.
  • Interfaccia semplice e facile.
  • Puoi usare il conto Binance senza dover aprire un altro conto.
  • Permette il trading sull'app Binance per Android.
  • Nel trading di futures, è possibile partecipare ai movimenti del mercato e trarre profitto prendendo posizioni lunghe o corte in un contratto di futures.
  • Nelle posizioni lunghe, il trader può comprare un contratto futures con l'aspettativa che il prezzo salirà in futuro.
  • Se il trader vende un contratto futures per aprire una posizione corta, si aspetta che il prezzo scenda in futuro.
  • Ti permette di aprire posizioni lunghe o corte con leva per ridurre il rischio o cercare profitti nei mercati volatili.
  • Nei mercati spot, i trader possono trarre profitto solo quando il valore di un asset aumenta. 
  • Attraverso i contratti futures, è possibile trarre profitto sia quando il valore di un bene aumenta sia quando diminuisce.

Vuoi sapere quali sono i migliori exchange di criptovalute? Leggi questo articolo.

Come funziona Binance Futures?

  • Accedi alla piattaforma dell’Exchange.
  • Qui ti viene data la possibilità di utilizzare i tuoi fondi per effettuare il trading attraverso i futures su assets crittografici.
  • Ora puoi impostare ordini e parametri

Futures su criptovalute

Binance è la scelta più adatta per i trader che cercano i crypto futures più popolari al momento, dato che lo scambio supporta una vasta gamma di Altcoin, contratti futures crypto disponibili e diversi modi per entrare nel mercato.

Sicurezza

La sicurezza è molto importante per questo exchange e per questo motivo ha implementato 2FA e misure anti-phishing. Inoltre, la verifica KYC aggiunge un ulteriore livello di protezione per gli utenti. 

Inoltre, gestisce diversi fondi assicurativi per proteggere gli utenti dai rischi negativi del mercato e integra i mercati Binance Spot e Futures in un ecosistema completo per utilizzare completamente le criptovalute e gestire i rischi del tuo portafoglio di criptovalute.

Trading su Binance Futures

Ecco un esempio su come puoi trarre profitto comprando posizioni lunghe (quando un trader acquista un contratto future con l'aspettativa che il prezzo si alzerà) o corte in un contratto future:

Prendere posizioni lunghe su BTC/USDT:

Prendere posizioni corte su BTC/USDT:

Ricordate che l'investimento a leva può generare grandi guadagni, ma i rischi coinvolti non sono piccoli. Per questo motivo, i rischi devono essere considerati e gestiti per evitare grandi perdite.

Se ti interessa il mondo delle criptomonete, scopri come investire in criptovalute su eToro.

Top brokers

Investire comporta il rischio di perdite.

Il 76% dei conti perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.

Il 68 % dei clienti perde denaro nel trading di CFD.

Il 74% dei conti degli investitori perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.

Il 75,5% dei conti degli investitori perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.

Pubblicità