eToro: interessi sul saldo fino al 5,3% annuo

La gestione efficace della liquidità è un aspetto cruciale che può influenzare significativamente la redditività di un portafoglio. In questo contesto, eToro, una delle piattaforme di trading social più popolari e innovative, si distingue offrendo ai suoi utenti una nuova opportunità: la possibilità di guadagnare interessi sulla liquidità detenuta nel proprio account. Con tassi che variano dal 2% al 5,3 % annuo, eToro non solo si posiziona come un'opzione attraente per gli investitori online, ma apre anche nuove strade per ottimizzare i rendimenti.

etoro quanto si guadagna

eToro conto con saldo remunerato: cos'è?

Un conto con saldo remunerato è un tipo di conto che offre al suo titolare un determinato tasso di interesse (che è noto in anticipo) sul capitale che depositiamo in esso. Grazie a ciò permette che il saldo del conto si rivaluti, favorendo da un lato che non si perda potere d'acquisto, e dall'altro lato premiando lo sforzo del risparmio.

Inoltre, sono conti 100% liquidi, in modo che possiamo rimborsare tutto o parte del denaro quando vogliamo senza problemi o limitazioni, e naturalmente senza costi o commissioni.

Beh, il conto con saldo remunerato di eToro ti offre il vantaggio di ricevere pagamenti di interessi direttamente sul tuo conto senza dover fare assolutamente nulla.Conto con saldo remunerato di eToro

Tre delle principali virtù del conto con saldo remunerato di eToro sono le seguenti:

  • Interessi molto attraenti: guadagni di più sui tuoi fondi con tassi di interesse altamente competitivi.
  • Pagamenti mensili: gli interessi guadagnati vengono automaticamente aggiunti al tuo saldo di eToro.
  • Senza impegno: i tuoi fondi rimangono liquidi per essere ritirati quando lo desideri.

👉 Attualmente sono molti i broker che offrono interessi sulla liquidità, quindi se vuoi consultare altre opzioni, per scegliere la più attraente, leggi: conto deposito migliore.

eToro e il conto di saldo remunerato: come funziona?

In realtà, è molto semplice, ma per esaminarlo attentamente, risponderemo a tutti i dettagli domanda per domanda.

come guadagnare con etoro

Su quale capitale è la remunerazione? | Contante disponibile

Il saldo totale richiesto è ciò che determina il tipo di interesse che riceverai. È il capitale totale realizzato sul tuo conto, compresi i fondi investiti e il saldo in contanti disponibile.

Tieni presente che il tipo di interesse che riceverai è determinato dal saldo totale richiesto. Questo tipo si applica solo al saldo in contanti disponibile.

Il saldo in contanti disponibile è costituito dai fondi attualmente non investiti nel conto di trading del cliente ed è l'importo con diritto al pagamento degli interessi.

Aggiungere che non vengono pagati interessi composti, cioè non guadagni interessi sui fondi degli interessi pagati in precedenza.

Quanto è l'interesse e quanto spesso viene calcolato?

Sebbene il tasso di interesse sia annuale, viene calcolato quotidianamente e pagato mensilmente. Ogni giorno viene calcolato il saldo con diritto al pagamento degli interessi.

Questo importo viene moltiplicato per il tasso di interesse giornaliero. Alla fine di ogni mese, viene totalizzato l'importo accumulato degli interessi e viene accreditato automaticamente il giorno 1 del mese successivo.

Interessi del conto saldo remunerato di eToro

Riguardo a quanto è il tasso di interesse, dipenderà dall'importo economico che hai nel tuo conto. Ad esempio:

  • Saldo di 10.000 dollari: interesse del 2%
  • Saldo di 25.000 dollari: interesse del 2,4%
  • Saldo di 50.000 dollari: interesse del 5%
  • Saldo di 250.000 dollari: interesse del 5,3%

Quando viene accreditato l'interesse nel tuo conto?

Il pagamento viene effettuato automaticamente il giorno 1 del mese successivo, al primo mattino, ora GMT.

Come attivo l'interesse sul saldo nel mio conto eToro?

È molto rapido e molto semplice. Devi solo seguire questi tre passaggi:

  1. Accedi al tuo conto eToro.
  2. Deposita il saldo minimo richiesto nel tuo conto, che equivale a 10.000 dollari.
  3. Vai al pannello del Club eToro. Scorri fino a “Interessi sul saldo” e cambia da “Disattivato” a “Attivo”.

Qual è l'importo minimo di pagamento?

L'importo minimo di interesse da guadagnare per il pagamento è di 0,01 dollari, per un importo inferiore, non verrà effettuato alcun tipo di deposito.

Cosa succede se a metà mese faccio un investimento?

Quello che devi sapere è che se attivi gli interessi sul saldo in un momento a metà del mese non guadagnerai interessi per tutto quel mese.

Gli interessi si accumulano dal giorno in cui il cliente opta per il pagamento, a condizione che continui a soddisfare i requisiti e abbia il saldo totale necessario per accumulare il pagamento degli interessi.

Da quale minimo, e fino a quale massimo, ti remunerano il capitale?

Riguardo al capitale minimo per poter iniziare a rendere il tuo saldo su eToro, devi depositare l'equivalente di 10.000 dollari (una volta detratta la tassa di cambio valuta, se fai il deposito in euro).

Per quanto riguarda il massimo, eToro non comunica l'esistenza di alcun limite massimo.

Cosa succede riguardo le tasse sugli interessi?

Ogni guadagno deve essere tassato fiscalmente, quindi gli interessi ottenuti devono essere dichiarati all'Agenzia delle Entrate.

Le tasse da pagare dipenderanno dalla normativa del tuo paese di residenza. Ricorda che sei responsabile di tutte le tasse applicabili relative all'accettazione dei pagamenti di interessi da eToro. Per fare ciò, dovrai scaricare il rapporto fiscale generato da eToro, e inserirlo nelle diverse caselle della dichiarazione.

Come posso ottenere un interesse annuo del 5,3% su eToro?

Hai solo bisogno di fare una cosa per poter ricevere un interesse annuo del 5,3%: avere nel saldo del tuo conto (non investito), un capitale minimo di 250.000 dollari, e attivare la remunerazione del saldo, come ti abbiamo spiegato sopra.
👉 E a proposito, se oltre a ottenere il tuo compenso, vuoi anche operare, nel seguente articolo ti mostriamo come comprare azioni su eToro.

Altri broker che pagano interessi sulla liquidità

Qui ti vogliamo fornire una serie di alternative al conto remunerato di eToro.

  1. Interactive Brokers –> sito ufficiale
  2. Freedom 24 –> sito ufficiale
  3. Scalable Capital –> sito ufficiale
  4. XTB –> sito ufficiale

Conto con saldo remunerato al 5,3% | ¿eToro è sicuro?

eToro è uno dei broker più grandi del mondo. Più di 20 milioni di persone in molti paesi si affidano a lui per i loro investimenti quotidiani.

eToro

7.5/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Asia

Sito web in diverse lingue.

Versione mobile avanzata e copytrading

Possibilità di negoziazione di azioni frazionarie

* Il vostro capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita

Deposito minimo:

€50.00

È regolamentato da alcune delle più importanti autorità di supervisione occidentali, come:

  • FCA: l'Autorità di Condotta Finanziaria del Regno Unito.
  • FINRA: l'Autorità di Controllo dei Reati Finanziari e l'Autorità Regolatrice dell'Industria Finanziaria degli Stati Uniti.
  • CySEC: la Commissione del Mercato dei Valori Mobiliari di Cipro (regolamentazione che adotta per la Spagna)
  • ASIC: O la Commissione di Investimenti e Valori dell'Australia

In Italia, inoltre, è registrato presso la CONSOB, l'organismo che si occupa di supervisionare e ispezionare i mercati dei valori nel nostro paese per assicurarsi che i partecipanti rispettino la legislazione italiana e non si verifichino irregolarità o abusi che possano danneggiare i cittadini. Quindi, in caso di fallimento, il nostro saldo in deposito presso il broker, sarebbe rimborsato fino a un valore di 20.000 euro.

Tutto ciò implica che le sue pratiche sono sottoposte a una supervisione completa, assicurando che i fondi depositati nei conti di saldo di eToro siano sicuri (fino a 20.000 euro).

Inoltre, su eToro, i fondi dei clienti sono conservati in modo sicuro in banche di primo livello, e tutte le informazioni personali sono protette con crittografia SSL e non possono essere investite nei mercati, prestate ad altri clienti o utilizzate in altro modo..

👉 In ogni caso, se desideri saperne di più sulla sicurezza o sui prodotti e le commissioni del broker israeliano, ti invito a visitare eToro opinioni.

In definitiva, questa nuova offerta di eToro che arriva a remunerare il tuo conto saldo con fino a un 5,3% conferma la completa guerra per attirare i ricavi sui conti saldo dei diversi clienti, e mette ancora di più se possibile diverse opzioni interessanti di remunerazione da considerare.

Disclaimer:

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l'investimento in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD. Si noti che i CFD sono strumenti complessi e comportano un rischio elevato di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovreste valutare se avete compreso il funzionamento dei CFD e se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro. Le performance passate non sono un'indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per una decisione di investimento. Il Copy Trading non costituisce una consulenza sugli investimenti. Il valore dei vostri investimenti può salire o scendere. Il vostro capitale è a rischio. Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell'UE. Nessuna tutela dei consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti. eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche su eToro non disponibili pubblicamente.

Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
Trova il miglior broker per te
Vuoi iniziare a investire o scegliere una casa di intermediazione che si adatti meglio alle tue esigenze? Vuoi fare i tuoi primi passi nel mercato azionario o passare a un broker che si adatta meglio alle tue esigenze?
  • Ti aiutiamo a trovare il broker giusto per te
  • Ricerca indipendente, gratuita e senza impegno
  • Compila questo questionario in meno di 1 minuto

Articoli correlati

Trading 212: recensioni e opinioni
Il broker europeo Trading 212 offre un servizio di trading senza commissioni su diverse Borse. È noto soprattutto per la sua app di trading mobile, che offre una suite di piattaforme di trading facili da usare per CFD, azioni e forex. La piattafor...