Cosa sono i Bitcoin Futures e come investire in essi? | Rankia: Comunità finanziaria

Cosa sono i Bitcoin Futures e come investire in essi?

Con la continua evoluzione del mercato Bitcoin ci sono nuove opportunità per gli investitori al loro interno puoi trovare i futures, strumenti che danno la possibilità di investire in modo più flessibile. In questo post troverai informazioni su Cosa sono i Bitcoin Futures e come investire in essi.

Cosa sono i Bitcoin Futures e come investire in essi?

Qual è il futuro in Bitcoin?

La prima cosa che dovresti sapere è cosa sono i futures. I futures sono contratti a scadenza che sanciscono una vendita futura ad un prezzo preventivamente concordato tra le parti.

Cioè, questo tipo di contratto è quello che definisce gli aspetti necessari affinché la vendita vada a buon fine (quantità, prezzo e data di scadenza). Inoltre, alla scadenza di questi contratti, il pagamento deve essere effettuato come concordato nel contratto. Nel caso del futuro in Bitcoin sarai in grado di prevedere l'andamento del mercato e se vuoi acquistare o scambiare Bitcoin.

Investire in futures BTC?

Chi investe in Bitcoin Futures, dovrebbe sapere che si tratta di una sorta di previsione di come si muoverà il mercato a breve termine, quindi diventano uno strumento importante per tutti gli investitori che desiderano investire in BTCS.

Questi contratti a scadenza consentono anche di investire in materie prime e scorte; recentemente suscitando grande interesse per le criptovalute.

Come funzionano i future su Bitcoin

In base a quanto abbiamo accennato, saprete che sono in gioco due parti: l'acquirente che investe “lungo” e il venditore che investe “corto“. La strategia dell'acquirente prevede che il prezzo di Bitcoin salirà, mentre quella del venditore prevede che il prezzo diminuirà. Pertanto, alla scadenza prefissata nel contratto, si conoscerà l'esito finale dell'investimento, positivo o negativo che sia.

Passi per investire con i futures Bitcoin

Dal 2016 Bitcoin ha avuto un'elevata volatilità al rialzo e al ribasso, quindi il consiglio che possiamo darvi è di investire sempre in Bitcoin con cognizione di causa e con serietà.

Prima di effettuare l'investimento è necessario monitorare l'andamento dei futures; monitorando il loro andamento e ottenendo così un quadro completo della situazione finanziaria del mercato vigilato.

Nel punto precedente va posta particolare attenzione al monitoraggio del prezzo di Bitcoin, per conoscere la situazione in cui si trova questa criptovaluta e definire la migliore strategia di investimento.

Dopo aver esaminato le raccomandazioni precedenti, è necessario seguire i seguenti passaggi:

Scegliere un broker Bitcoin

Questo è un passaggio molto importante per l'investitore, poiché nella ricerca del broker Bitcoin va fatto considerando l'affidabilità, la sicurezza e i costi che il broker offre.

Uno dei migliori broker del mercato finanziario secondo gli esperti è: eToro, caratterizzato da costi contenuti e velocità; oltre ad essere una piattaforma di brokeraggio con regolamentazione in molti paesi, tra cui l'Italia (iscritta all'albo CONSOB).

Cerca Bitcoin

Dovresti scegliere di investire in futures Bitcoin in due modi diversi:

1. Attraverso il trading di CFD e BTC.

In eToro puoi negoziare questi derivati ​​sul prezzo di Bitcoin e altre valute; oltre a speculare sulle variazioni giornaliere del prezzo.

Allo stesso modo, il trading online permette di investire in futures BTC sfruttando la volatilità della criptovaluta ed è indicato per chi intende investire poco e cerca di aumentare i propri profitti nel breve termine.

2. Tramite exchange, acquistando BTC.

In questa opzione, la strategia è investire BTC a lungo termine. Piattaforme come eToro ti permetteranno di acquistare direttamente il sottostante e acquistare token Bitcoin.

Come gestire il futuro

Se l'investimento in Bitcoin Futures è stato completato, si consiglia di non lasciare da solo l'investimento, ma piuttosto di gestire al meglio la propria posizione ed evitare rischi.

Ora che conosci i Bitcoin Futures e come investire in essi. Dicci, investiresti o no?


La tua prima Guida alle Criptovalute
Guida raccomandata

La tua prima Guida alle Criptovalute

Impara tutto sulle criptovalute e su come investire saggiamente con la nostra guida.

Scaricare gratis

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy