Cos'è metastock e come usarlo? | Rankia: Comunità finanziaria

Cos’è metastock e come usarlo?

Cos'è metastock? Oggi è relativamente facile entrare nel mercato finanziario grazie a Internet e alle piattaforme di trading, di cui ci sono un gran numero tra cui scegliere come nostra piattaforma di investimento, una di queste piattaforme è il “Metastock Software”. Nel tour di questo post proveremo a sviluppare: “Cos'è il Metastock e come usarlo?”

Cos'è metastock e come usarlo?

Cos'è il Metastock?

Come altri programmi di trading, MetaStock viene pagato. Il prezzo dipende da cosa contrattiamo. Più servizi, più costoso, sebbene assumere più servizi, è anche più economico nel suo complesso. Tutto dipende dal tuo obiettivo e dalla tua abilità.

Per utilizzare MetaStock, avremo bisogno di un pacchetto dati, offerto dal nostro broker, o che stipuliamo direttamente con loro.

Vediamo alcuni pacchetti che possiamo noleggiare, poiché le loro variazioni sono molteplici:

  • MetaStock XVI con pacchetto dati. Questa è l'ultima versione della piattaforma, rilasciata quest'anno. Il prezzo di questo pacchetto è di $ 22 al mese. Un prezzo abbastanza abbordabile per una persona che cerca un buon strumento di lavoro. Con questo pacchetto avremo accesso ai dati su azioni, ETF, opzioni, futures su valute e obbligazioni. L'installazione dei dati e del programma MetaStock non è semplice come altre piattaforme. Abbiamo solo il programma disponibile per PC e se vogliamo usarlo su un Mac, avremo bisogno di una sorta di emulatore per l'ambiente Windows.
  • MetaStock in tempo reale (precedentemente MetaStock Pro). Questo pacchetto è progettato per i commercianti giornalieri. Il programma dispone di potenti strumenti di analisi e previsione che ci aiutano a prendere decisioni per ottenere il massimo dalle nostre operazioni. Il costo di questo pacchetto è di $ 100 al mese, oppure possiamo anche acquistarlo per $ 1.395 pagati una volta. Questo pacchetto deve essere acquistato insieme a un altro pacchetto di notizie e dati, che dobbiamo pagare separatamente. Ci riferiamo al pacchetto Xenith. L'84% dei clienti che utilizzano questo pacchetto afferma di essere redditizio grazie all'aiuto di esso.

Che cos'è MetaStock?

MetaStock è un programma per computer creato nel 1985 da Computer Asset Management. Come il resto delle piattaforme di trading che stiamo analizzando in questa sezione, MetaStock è necessario per poter analizzare i nostri asset finanziari tramite grafici. Possiamo anche usarlo per acquistare e vendere attività finanziarie come le azioni.

In cosa differisce dalle altre piattaforme di trading?

La differenza principale è la qualità del servizio di notizie. Troveremo anche molto utile il servizio di “previsione”, che ci aiuterà nel processo decisionale.

Considero questi due punti fondamentali da tenere in considerazione quando si decide su MetaStock, poiché tutto dipenderà dal tipo di strategia che abbiamo.

Un altro vantaggio o differenza rispetto ai loro diretti concorrenti è che hanno diversi pacchetti preparati per qualsiasi tipo di Trader. Intendo pacchetti appositamente progettati per i trader che commerciano intraday, un altro per coloro che commerciano swing …

Un'altra caratteristica di MetaStock è un'opzione chiamata “Expert Advisor”. Con questa funzione saremo in grado di prevedere profitti e perdite in base al nostro profilo di investitore. Questo menu è un valutatore del rischio che ci dà segnali di quando acquistare e quando vendere.

Come si usa Metastock? Funzionalità e passaggi

Metastock è uno strumento di pagamento che ci aiuta a eseguire analisi tecniche. La cui funzione è fornire informazioni per aiutare gli investitori a prendere decisioni. Lo scopo di prevedere i movimenti dei titoli è essere in grado di prendere decisioni che massimizzano i rendimenti degli investitori. I passaggi per poter utilizzare Metastock sono i seguenti:

  1. Scarica e acquista l'ultima versione di Metastock. La pagina web da cui si acquista questa versione ti istruirà passo passo su come scaricare e installare il software.
  2. Per poter visualizzare i grafici degli asset da negoziare, è necessario conoscere i simboli in cui vengono scambiati in borsa, selezionare questi simboli e con questo vedere i grafici, il prezzo di mercato dell'asset e il volume .
  3. All'interno del Metastock è presente uno strumento chiamato Explorer, il cui scopo è trovare formule per formulare strategie di trading. Nella pagina ufficiale di Metastock sotto Risorse / formula sono indicate tutte le formule esistenti.
  4. All'interno delle funzionalità del Metastock è presente un'opzione chiamata “Expert Advisor”, questa funzione consiste nel poter prevedere le perdite e i guadagni in base al profilo dell'investitore, ovvero questo menu è un valutatore di rischio che ci dà segnali di quando comprare e quando vendere, simile a quello che sarebbe uno Stop Limit.
  5. Ogni analista tecnico deve verificare se la sua strategia può portare risultati, per questo viene generata la funzione catalogata “System Tester”, che serve per testare le strategie nel tempo. Questo punto dovrebbe essere fondamentale per qualsiasi stratega finanziario.
  6. Allo stesso tempo, il Metastock propone strategie e opzioni da attuare, sebbene la decisione finale sia presa da te in base alle tue conoscenze tecniche, prendere questi dati da referenze non sarebbe male.

In conclusione, il software Metastock è uno strumento che può aiutarti a studiare il mercato utilizzando i grafici al fine di prevedere eventi futuri, dandoti un vantaggio per proiettare il tuo investimento. Se vuoi saperne di più su piattaforme di trading, bokers, strumenti finanziari e argomenti correlati, visita Rankia Italia e partecipa al nostro blog.


Guida Analisa tecnica
Guida raccomandata

Guida all´a analisi tecnica

Impara tutto sull'analisi tecnica e porta il tuo trading al livello successivo.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy